BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 22:21:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 92
Totale: 92
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Colori carrozzeria: codici colore e consigli sulla scelta  (Letto 112735 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #100: 06 Ottobre 2011, 18:20:21 »

Gio a pagina 4 c'è scritto dove trovarlo, prima di postare, cercare  Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #101: 06 Ottobre 2011, 18:22:21 »

questi provengono da una brochure della 2, magari, anzi, conoscendo renault sicuramente sono gli stessi...
Registrato  

GIO130cv
Utente non iscritto
« Risposta #102: 06 Ottobre 2011, 18:55:25 »

grazie rega' fatto ho trovato questo sito dove configuri la tua auto e ti esce il codice esatto del colore puoi pagare con paypal oppure in contrasegno
ecco il sito:
http://www.easytouchup.eu/ sm2259an
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #103: 08 Ottobre 2011, 10:34:01 »

interessante questo sito, gio!
però non specifica se sono smalti o cosa. Indeciso
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #104: 08 Ottobre 2011, 11:52:41 »

in un colorificio che fa anche vernici per carrozzeria ve lo fanno anche per meno
Registrato  
megane
Utente normale
****


2.0 dci gt coupe'
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 225

Ringraziato: 30

« Risposta #105: 19 Ottobre 2011, 19:25:27 »

ciao ragazzi
Mi servirebbe il codice colore dei cerchi jetow 18" ...oppure il codice degli specchietti :Sorriso
Grazie
Registrato  

the adventure start when all things stop to go as planned
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #106: 19 Ottobre 2011, 19:45:01 »

i cerchi e gli accessori non hanno codice, in poche parole tutti i pezzi che vengono venduti già verniciati non hanno un codice ufficiale, puoi fartelo fare da un colorificio per auto con ottima approssimazione anche considerando che i pezzi in questione non sono mai vicini a un'altro
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #107: 23 Ottobre 2011, 10:47:56 »

sbaglio o gli jetow sono grigio cassiopea?
Registrato  

ilmerican46
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Napoli
Messaggi: 6

Ringraziato: 1

« Risposta #108: 05 Gennaio 2015, 19:44:22 »

salve a tutti ragazzi,spero di non aver sbagliato sezione,volevo chiedervi se cortesemente qualcuno di voi ha riverniciato l'auto  e saprebbe dirmi dove si trova la targhetta con i codici.ho provato a vedere all interno delle porte ma nulla,e una 1.9....cordiali saluti
Registrato  


asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #109: 05 Gennaio 2015, 19:57:18 »

Leggiti questo topic, cmq potrai risalire al colore tramite targhetta ovale attaccata sul montante della porta passeggero in basso, cmq leggiti questo topic.


Leggi questo invece per capire cos'è e come leggere le singole voci scritte sulla targhetta
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36292.0;highlight=targhetta+ovale

Topic uniti, usa la funzione ricerca in alto a dx prima di aprire nuovi topic Occhiolino
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2015, 19:59:46 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
luca.narder
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Treviso
Messaggi: 285

Ringraziato: 17

« Risposta #110: 06 Febbraio 2015, 18:43:42 »

All'inizio di questo topi c'era un ragazzo che faceva dei render con photoshop ma a quanto pare non frequenta più. Per caso c'è qualcuno che saprebbe fare cose del genere? Sorriso
Registrato  

Megane II 1.5 dci 82 Cv
Scenic II PSP (passo lungo) 2.0 dci auto 150 Cv
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #111: 07 Marzo 2015, 16:22:37 »

Buon pomeriggio a tutti Sorriso
dando uno sguardo al configuratore per la megane ho notato che il grigio eclissi non è più presente.

Che voi sappiate è da tanto che lo hanno tolto?
E' il colore che più preferisco Triste

Domani faccio un giretto dal concessionario
« Ultima modifica: 07 Marzo 2015, 22:13:40 da ultraplex » Registrato  
sfx_19
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 1

« Risposta #112: 05 Aprile 2015, 11:17:47 »

Ciao a tutti,
sto cercando una vernice spray che dia un risultato più vicino possibile alla verniciatura originale per verniciare alcuni particolari esterni.

Possibile che non esista un kit di ritocco specifico per la Megane? Ho chiesto ad un autoricambi in zona e non aveva nulla.

Sapete aiutarmi? Colore bianco

Grazie!
Registrato  
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #113: 05 Aprile 2015, 18:31:56 »

Ciao a tutti,
sto cercando una vernice spray che dia un risultato più vicino possibile alla verniciatura originale per verniciare alcuni particolari esterni.

Possibile che non esista un kit di ritocco specifico per la Megane? Ho chiesto ad un autoricambi in zona e non aveva nulla.

Sapete aiutarmi? Colore bianco

Grazie


Ciao...nella targhetta "ovale" montante posteriore sportello posteriore trovi il codice del colore rappresentato da tre lettere...per esempio la mia è nero etoile e nella targhetta è riportato con GNE.
Con questa indazione puoi richiedere il colore a qualsiasi coloreria..ovvio che dovresti poi prendere anche il trasparente da applicare sulla vernice dopo l'applicazione e l'asciugatura...
Io comprai un kit solo per ritoccare piccoli puntini da carpaintleader...dove trovi anche veloci spiegazioni sui lavoretti...anche di carteggiatura...però già entriamo in campo professionale!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #114: 06 Aprile 2015, 15:15:50 »

Seguendo il consiglio di Tex recupera il codice colore e recandoti in una ferramenta che crea vernici puoi acquistare un barattolo con lo stesso identico colore della tua auto...

Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #115: 06 Aprile 2015, 20:48:10 »

Ti fanno proprio la bomboletta spray con il colore originale.  Poi ,  come detto alcuni post indietro, dovresti comprare il trasparente he ti consiglio bi-componente in modo che resista agli agenti atmosferici.
Registrato  

sfx_19
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 1

« Risposta #116: 07 Aprile 2015, 21:44:32 »

grazie a tutti, cercherò un ferramenta valido.

Avevo sentito dire ci fosse un kit Renault, ma probabilmente è una bufala.

Domanda: con uno spray fatto ad hoc su codice colore, e trasparente, sarebbe fattibile riverniciare una parte di paraurti? Leggevo le vostre risposte oggi con un collega a cui giusto settimana scorsa qualcuno ha rigato il paraurti e chiedeva se dando una passata di carta vetrata fine e riverniciatura con bomboletta potesse venire qualcosa di decente. Che voi sappiate, anche sulla Clio la targhetta coi codici si trova sulla portiera? Grazie ancora!
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #117: 08 Aprile 2015, 08:20:47 »

qualcuno che mi potrebbe donare il codice del colore Jaune Sirius/giallo Sirio
grazie!
Registrato  

Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #118: 08 Aprile 2015, 09:31:58 »

grazie a tutti, cercherò un ferramenta valido.

Avevo sentito dire ci fosse un kit Renault, ma probabilmente è una bufala.

Domanda: con uno spray fatto ad hoc su codice colore, e trasparente, sarebbe fattibile riverniciare una parte di paraurti? Leggevo le vostre risposte oggi con un collega a cui giusto settimana scorsa qualcuno ha rigato il paraurti e chiedeva se dando una passata di carta vetrata fine e riverniciatura con bomboletta potesse venire qualcosa di decente. Che voi sappiate, anche sulla Clio la targhetta coi codici si trova sulla portiera? Grazie ancora!

No il kit Renault se hai fortuna lo trovi anche, ma quelli di solito sono a pennellini non spray come cerchi tu...comunque mi permetto di consigliarti di non avventurati in operazioni così impegnative senza una base teorico pratica di verniciatura e via dicendo...
Per graffi alla carrozzeria lievi si risolve con carta o meglio pasta abrasiva e poi con un finitore...perché quello che tu tocchi non è la vernice (il colore intendo) ma lo strato di trasparente (vernice anch'essa) per cui per un graffio solo nello strato di trasparente con i prodotti che ti ho citato puoi rimuovere la parte di trasparente rigata risolvendo totalmente...
Se invece il graffio ha superato sia lo strato di trasparente sia la vernice allora la storia si complica, e di parecchio, perché se non rimuovi tutto il trasparente fino ad arrivare alla vernice (in gergo carteggiatrura) non puoi applicare la vernice (colore), la applicheresti sul trasparente in pratica.
Basta "sentire" con l'unghia di quanto è profondo il graffio per capire se con un rimuovi graffi (mi viene da citare quello della 3M) puoi risolvere

Quindi anche per il discorso di riverniciare un paraurti non è da fare da neofita...mio consiglio sincero...magari perdi un pò di tempo a cercare un carrozziere che lavora come si dovrebbe e buttaci un centone...un vecchio adagio recita "chi più spende, meno spende"  sogghigno

Ciao



Registrato  
Beppe01
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #119: 25 Aprile 2015, 15:12:43 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Giuseppe. Ho appena ritirato ieri la mia nuova Megane sportour GT line
Ho un dubbio/ angoscia sul colore. Io ho ordinato il colore NERO ETOILE' METALIZZATO ma guardando bene in controluce non mi sembra affatto un colore metalizzato. Sembra pastello.

Ho cercato l'etichetta adesiva sulla porta che indica come colore TEGNE ( che non so' a cosa corrisponda). Nel sito Renault sembra non esistere un colore nero pastello per il mio modello ma solo quello che ho ordinato.

Qualcuno mi puo' dare qualche indicazione che mi permetta di fare sonni tranquilli su quanto ordinato ed arrivato?

Grazie

Giuseppe
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Carrozzeria: danni, riverniciature,consigli ed info Esterni « 1 2 ... 15 16 » carper 311 169189 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2014, 22:55:49
da massimiliano
colori carrozzeria Optional e Accessori « 1 2 3 » maxix73 47 30674 Ultimo messaggio 04 Ottobre 2017, 22:23:20
da meganista4
Colore paraurti non uguale alla carrozzeria (in particolare blue iron) Varie Efavirenz 5 8327 Ultimo messaggio 20 Aprile 2021, 20:48:35
da benna995