BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 06:18:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 97
Totale: 97
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M  (Letto 150279 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #160: 17 Gennaio 2012, 11:58:26 »

L'arkamis è un buon impianto ma mancano i bassi. Ok non si può avere tutto a 250€
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
ufo900
Utente non iscritto
« Risposta #161: 17 Gennaio 2012, 13:27:41 »

Attenzione perchè questo è l'aggiornamento per la porta USB, non dell'Arkamys. Anche perchè non ci sarebbe nulla da aggiornare nel software di spazializzazione.  Occhiolino
In pratica, cosa fa? Sorriso
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #162: 17 Gennaio 2012, 14:56:18 »

In pratica, cosa fa? Sorriso

Serve ad aumentare la compatibilità di gestione di apparecchi recenti collegati via USB: se tutto funziona non è necessario applicarlo. Sul sito Italiano si trova invece l'aggiornamento equivalente per il bluetooth. http://www.renault-multimedia.com/it_IT/bluetooth/index.jsp
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
ufo900
Utente non iscritto
« Risposta #163: 17 Gennaio 2012, 17:14:24 »

ti ringrazio. Ho capito quindi che non serve a migliorare l'interfaccia..

Inoltre (correggetemi se sbaglio) in modalità sequenziale visualizza il brano precedente e successivo al selezionato (modalità USB) mentre se metto in modalità casuale non mi permette nè di navigare tra cartelle nè di vedere quali sono  gli mp3 precedenti e successivi all'mp3 in ascolto..
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 21:08:08 da ufo900 » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #164: 17 Gennaio 2012, 21:15:41 »

ti ringrazio. Ho capito quindi che non serve a migliorare l'interfaccia..

Inoltre (correggetemi se sbaglio) in modalità sequenziale visualizza il brano precedente e successivo al selezionato (modalità USB) mentre se metto in modalità casuale non mi permette nè di navigare tra cartelle nè di vedere quali sono  gli mp3 precedenti e successivi all'mp3 in ascolto..
si,
poi se metti in modalità casuale, questa non andrà ad influenzare tutte le canzoni e cartelle del dispositivo, ma solo la cartella corrente!  banned
Registrato  
ufo900
Utente non iscritto
« Risposta #165: 18 Gennaio 2012, 17:35:46 »

Oggi la USB si è divertita.
Stamattina mi forniva "errore nel file" nel provare a leggere la chiave.
Niente, io formatto FAT32 format completo, rimetto gli mp3 e uguale a prima.
Formattando con ripristino file System è funzionata, allora metto modalità casuale e da lì mi dice modalità non supportata (mentre prima è sempre andata in casuale) e si "bloccava" l'arkamys in sorgenti audio esterne  sticazzi
Ora ho ripetutoo il format completo con ripristino ma non voglio mettere casuale per paura di dover rifare tutto  banned

soluzioni oppure esperienze simili?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #166: 18 Gennaio 2012, 18:15:11 »

ogni tanto il problema dell'errore file lo fa anche a me...ma a 10 canzoni su 2000...tutto il resto non me l'ha mai fatto
Registrato  
ufo900
Utente non iscritto
« Risposta #167: 18 Gennaio 2012, 19:02:17 »

ogni tanto il problema dell'errore file lo fa anche a me...ma a 10 canzoni su 2000...tutto il resto non me l'ha mai fatto
il problema dell'errore non è il singolo file ma non mi faceva entrare e/o navigare nell'intera USB..
Devo classificarlo come mistero della tecnologia quindi?  lol
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #168: 18 Gennaio 2012, 19:30:00 »

no, a me solo sul singolo file me lo da...
Registrato  
foox
Utente non iscritto
« Risposta #169: 31 Luglio 2012, 15:33:46 »

Ciao a tutti,
ieri ho ritirato finalmente la mia Sportour 1.6 dci my 2012 (a breve le foto).
Ho fatto installare l'impianto Arkamys, ma ho qualche dubbio:
quali sono i famosi effetti 3D citati in tutto questo thread? Dove li posso verificare?
Confermo che ho 8 altoparlanti (4+4) e nelle voci di menu ne ho una ambigua che recita "Demo Arkamys", ma non trovo alcun effetto 3D.
Nella sezione di bilanciamento ho le opzioni 'solo conducente','dietro spento', ecc... sono queste?
Grazie a chi riuscirà a chiarirmi le idee.

PS: l'audio regolato a dovere non è affatto malvagio.
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #170: 31 Luglio 2012, 15:41:56 »

Ciao a tutti,
ieri ho ritirato finalmente la mia Sportour 1.6 dci my 2012 (a breve le foto).
Ho fatto installare l'impianto Arkamys, ma ho qualche dubbio:
quali sono i famosi effetti 3D citati in tutto questo thread? Dove li posso verificare?
Confermo che ho 8 altoparlanti (4+4) e nelle voci di menu ne ho una ambigua che recita "Demo Arkamys", ma non trovo alcun effetto 3D.
Nella sezione di bilanciamento ho le opzioni 'solo conducente','dietro spento', ecc... sono queste?
Grazie a chi riuscirà a chiarirmi le idee.

PS: l'audio regolato a dovere non è affatto malvagio.

per "verificarli" credo che l'unica cosa che puoi fare è andare nella funzione ottimizzazione suono e prova le varie configurazioni, soprattutto in quella "conducente" dove l'effetto è più evidente ma non aspettarti cose particolari.

Quali sono le impostazioni che suggerisci?
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
foox
Utente non iscritto
« Risposta #171: 01 Agosto 2012, 15:24:34 »

Selezionando le opzioni 'solo conducente', 'dietro spento' e 'veicolo' la differenza che noto è la modifica della provenienza del suono, ma inteso come se fossero delle combinazioni preimpostate tra bilanciamento e fader. Sono quindi questi gli 'effetti'?
Spesso si è parlato di 'molte piu' regolazioni' rispetto alla radio standard, ma queste non mi sembrano una cosa extra (a meno che la radio standard non abbia nemmeno il bilanciamento o il fader, ma mi rifiuto di crederlo!!).
Ripeto che a me va anche bene così, ma volevo giusto sapere se 'manca qualcosa' o in effetti i settaggi dell'Arkamys 3D sono questi.

Riguardo alle impostazioni che ho settato per ritenere l'audio 'non malvagio' principalmente è l'attivazione dell' AGC (o ACG - non ricordo) che è il Guadagno Automatico, e ho disattivato il Bass Boost.
Fiosco, tu hai Arkamys? (edit - ho visto ora la tua firma, quindi 'si'). Hai pure tu la voce 'Demo Arkamys' nel menu?
« Ultima modifica: 01 Agosto 2012, 15:25:58 da foox » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #172: 01 Agosto 2012, 20:12:21 »

Spesso si è parlato di 'molte piu' regolazioni' rispetto alla radio standard, ma queste non mi sembrano una cosa extra (a meno che la radio standard non abbia nemmeno il bilanciamento o il fader, ma mi rifiuto di crederlo!!).
[...]

La RadioSat Classic "normale" ha fader e bilanciamento.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2012, 20:13:21 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #173: 02 Agosto 2012, 09:05:21 »

Riguardo alle impostazioni che ho settato per ritenere l'audio 'non malvagio' principalmente è l'attivazione dell' AGC (o ACG - non ricordo) che è il Guadagno Automatico, e ho disattivato il Bass Boost.
Fiosco, tu hai Arkamys? (edit - ho visto ora la tua firma, quindi 'si'). Hai pure tu la voce 'Demo Arkamys' nel menu?


Per "guadagno automatico" cosa intendi? io nel mio arkamis non ho tale impostazione e invece di bass boost hop la voce loudnees che credo sia la stessa cosa.

dai un occhiata a questo sito per quanto riguarda il 3D Arkamis

www.3dsoundbyarkamys.com
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
foox
Utente non iscritto
« Risposta #174: 02 Agosto 2012, 17:18:28 »

Per "guadagno automatico" cosa intendi? io nel mio arkamis non ho tale impostazione e invece di bass boost hop la voce loudnees che credo sia la stessa cosa.

Io invece non ho la voce Loudness, ma BassBost come detto.
Inoltre ho una funzione subito sotto denominata AGC, appunto che se attivata da una notevole enfasi all'audio, rendendolo corposo (nei limiti ovviamente).
Puo' essere quindi che abbiano aggiunto qualcosa?

dai un occhiata a questo sito per quanto riguarda il 3D Arkamis
www.3dsoundbyarkamys.com

Qui parlano di effetti 'conducente', 'dietro spento', e quindi concludo accettando questo come effetti 3D.
Registrato  
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #175: 30 Gennaio 2013, 00:41:49 »

Mesi fa sentivo parlar abbastanza bene dell'Arkamys, ora vedo che alcuni si lamentano dei pochi bassi.

Ma l'aggiunta del loudness o bass boost che sia, non è sufficiente?

Quanto mi costa far mettere il Bose su GT Line in fase d'ordine?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #176: 30 Gennaio 2013, 14:20:32 »

Quanto mi costa far mettere il Bose su GT Line in fase d'ordine?

Mod: Questa domanda l' hai fatta già da diverse parti. Attendi risposte degli utenti.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2013, 19:20:45 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #177: 30 Gennaio 2013, 14:36:11 »

Scusami Omihalcon ma avevo visto diverse discussioni inerenti a questo, e non capivo quale fosse la più opportuna  Occhi al cielo
Registrato  
glasko
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ForliCesena
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #178: 18 Marzo 2013, 19:05:55 »

confermo quello che ha scritto bizzo e aggiungo alcune precisazioni  Fico :
io ho usato sull'autoradio base (con CarminatTomTom, bluetooth+Plug&Music) iPod nano 1°generazione e 4° generazione collegato via USB e ti dico per certo che i comandi al volante funzionano...anzi ti dirò di piu, sempre coi comandi al volante puoi sfogliare l'iPod per Artista, per Album genere e brano proprio come fai sull'iPod!!! Mentre con la chiavetta USB puoi solo: ascoltare le canzoni di fila, mettere in random la cartella che ascolti al momento e se vuoi cambiare cartella devi togliere il random...una palla. Poi se metti tutti i file in un unica cartella dimenticati di trovare un artista preciso perchè puoi solo scorrere le canzoni una alla volta (pensa se hai una chiavetta con 2000 brani!!!)
per l'iPhone credo che valga il discorso come con l'iPod con l'unica differenza che FORSE (perche non ce l'ho l'iPhone per provarlo) tramite bluetooth i Tag dei brani non arrivano allo stereo (col mio N81 i tag non vanno via bluetooth)

Questa è l'esperienza che ho avuto io con un mese di prove sulla mia Megane, se ho sbagliato in qualcosa ditemelo  lol

LA mia è una Megane Sportour 1.5dci wavw S&S, ritirata nuova il 18/02/2013, monta l'autoradio base con presa aux+usb ed ho il navigatore Carminat Tom Tom...
Telefonare con iPhone 4s ed il blue tooth di bordo si va che è una meraviglia MA... all'agenda del telefono riesco ad accedere solo ed esclusivamente dai comandi posti sull'autoradio e NON dal manettino/satellite posto dietro sulla dx... Bella fregatura... Credo sia il difetto più evidente che ho trovato in un mese di utilizzo.
Se devo fare una telefonata mentre guido e non voglio rischiare, mi devo fermare, cercare il numero e ripartire.
Poi come fonte mp3 uso un iPod 5a generazione e per farlo funzionare con il manettino/satellite devo per forza impostarlo con l'ascolto dei brani casuale... poi quando collego e parte, posso scegliere quello che voglio.
Uso il cavo spiralato che ho trovato in dotazione con il caricabatterie della Just Mobile e va molto bene.
Domanda: c'è qualcuno nel forum che ha ritirato la propria Megane da poco, tipo Gennaio/Febbraio 2013 ed invece riesce a telefonare e cercare i numeri in agenda con il manettino/satellite???

A-A-A... Aiuto!

Buona guida a tutti!
Registrato  
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #179: 20 Luglio 2013, 14:14:30 »

Scusate ragazzi, ma in tema impianti audio Megane, non ci sto capendo nulla. Giorni fa ho ordinato una Wave 1.5 dci EDC 110cv con pack Hi Tech (Navigatore Carminat Tom Tom, telecamera posteriore e specchi ripiegabili) e nel configuratore fornito dalla società di leasing si legge: radio cd mp3 4x20 con bluetooth e usb e 6 altoparlanti (immagino i 4 woofer nelle portiere ed i tweeter anteriori). Di quale impianto sarò dotato : base o Arkamys ? Inoltre andando sul sito Renault, non sembrerebbero più disponibili, per qualsiasi allestimento, lo stesso Arkamys ed il Bose ! Mi aiutate a capire ? Grazie.
La radio di "default" mostrata è la seguente
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 486372 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16232 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8024 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Autoradio radiosat problema commutatore centrale. Impianto Elettrico msqualo 0 2051 Ultimo messaggio 28 Aprile 2013, 11:56:43
da msqualo
Scenic XMod Sostituzione radiosat classic con radiosat classic bluetooth FaidaTe - Tips&Tricks carlo.di.ronza 13 13609 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2014, 09:39:23
da carlo.di.ronza