BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 21:25:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7630
Ultimo utente: Gepi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 232
Totale: 232
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M  (Letto 150997 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #140: 01 Dicembre 2011, 15:10:33 »

-se non hai il tomtom, all'accensione della radio, dovrebbe apparire sul display "3d sound by Arkamys" ma da quanto deduco, hai il TomTom sogghigno
-comunque se hai le impostazioni di bilanciamento del suono nei confronti del guidatore,  del'abitacolo, bilanciato e solo anteriore...hai l'arkamys
-se dici che si sente bene, di sicuro non hai quello base lol

si, in effetti ho le opzioni di bilanciamento del suono come le indichi tu! Grazie mille, io sono molto soddisfatto del suono per i motivi suddetti.
ciaooooooo
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
Shkspr74
Utente non iscritto
« Risposta #141: 15 Gennaio 2012, 14:02:32 »

Ciao a tutti,
ho appena ordinato la mia megane e ho inserito il bluetooth + usb.
Con 40 euro in più potrei mettere l'arkamis, anche se il venditore mi ha detto che non ci sono molte differenze.
Le casse adesso sono 4 per entrambi i sistemi, l'unica differenze è la potenza (4x30 anziché 4x15) e la possibilità di regolare meglio il suono dell'arkamys.
Che mi consigliate?

Tra l'altro il venditore mi ha assicurato che ci sono le predisposizioni per i due tweteer, ma leggendo le ultime informazioni non sono più così sicuro....
Registrato  
PeppinoRG
Utente junior
***


Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Vittoria, Ragusa
Messaggi: 60

Ringraziato: 3

« Risposta #142: 15 Gennaio 2012, 14:11:27 »

se è solo per i 40€ mettilo...se poi si allungano i tempi di attesa è un altro conto
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #143: 15 Gennaio 2012, 14:20:59 »

Mettilo anche a costo di rimandare qualche settimana non te ne pentirai



Inviato da
iPhone 4 using Tapatalk
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #144: 15 Gennaio 2012, 14:38:40 »

Ciao a tutti,
ho appena ordinato la mia megane e ho inserito il bluetooth + usb.
Con 40 euro in più potrei mettere l'arkamis, anche se il venditore mi ha detto che non ci sono molte differenze.
Le casse adesso sono 4 per entrambi i sistemi, l'unica differenze è la potenza (4x30 anziché 4x15) .......

Ma sei sicuro che le casse siano 4 per entrambi ?   Perchè l'Arkamys ha sempre avuto la particolarità delle 8 casse (le 4 in più sono costituite dai 2 twitter anteriori + i  2  posteriori) oltre alla maggiore potenza.   E' per questo che € 40 in più sono ben spesi.
Registrato  

Shkspr74
Utente non iscritto
« Risposta #145: 15 Gennaio 2012, 21:19:06 »

Sicuro delle 4 casse. Il venditore non ha saputo assicurarmi neanche che ci sia la predisposizione per i tweteer, per quello volevo avere informazioni di prima mano su qualcuno che aveva preso recentemente la macchina.
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #146: 15 Gennaio 2012, 21:41:00 »

Allora 4 casse hai la radiosat Classic non arkamys.



Inviato da
iPhone 4 using Tapatalk
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #147: 16 Gennaio 2012, 02:36:03 »

secondo me si sbaglia...il software arkamys non avrebbe molto senso senza i tweeter...allora si che sarebbe uguale al classic
Registrato  
Shkspr74
Utente non iscritto
« Risposta #148: 16 Gennaio 2012, 07:40:50 »

Ragazzi,
vi confermo che sia sul configuratore del sito Renault che sul pc del concessionario compare Arkamis (4x30) e non (6X30).
Confermo anche che il venditore mi ha detto che solitamente tutte le Megane hanno le connessioni per i tweeter, ma di fronte alla domanda se fosse sicuro che gli utlimi modelli arrivati avessero questa predisposizione, mi ha detto che erano diversi mesi che non controllava.
Tornando alla domanda iniziale, se fossero 4 casse per entrambi gli impianti, vale comunque la pena puntare sull'arkamys?
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 14:34:15 da Omihalcon » Registrato  
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #149: 16 Gennaio 2012, 07:44:42 »

c'è anche da dire che dal software non è così immediato capire se c'è l'arkamys o meno...

Post Unito: 16 Gennaio 2012, 07:46:12
c'è anche da dire che dal software non è così immediato capire se c'è l'arkamys o meno...

non ho paragoni con l'orginale, sicuramente la qualità dell'audio è dignitosa con l'Arkamys, penso che siano soldi spesi bene.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 07:46:12 da dinocorse » Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #150: 16 Gennaio 2012, 11:52:45 »

Ragazzi,
vi confermo che sia sul configuratore del sito Renault che sul pc del concessionario compare Arkamis (4x30) e non (6X30).
Confermo anche che il venditore mi ha detto che solitamente tutte le Megane hanno le connessioni per i tweeter, ma di fronte alla domanda se fosse sicuro che gli utlimi modelli arrivati avessero questa predisposizione, mi ha detto che erano diversi mesi che non controllava.
Tornando alla domanda iniziale, se fossero 4 casse per entrambi gli impianti, vale comunque la pena puntare sull'arkamys?

4x30 significa semplicemente che si tratta di un impianto a 4 canali (stereo anteriore + stereo posteriore) e non specifica il numero di diffusori. Il sistema radiosat classic è un tradizionale 4 canali con semplici altoparlanti bicono (2 anteriori + 2 posteriori =  4 altoparlanti), mentre l'arkamys è un impianto a 4 canali e due vie per canale, cioè il midwoofer è separato dal tweeter (4 canali x 2 vie = 8 altoparlanti). Inoltre la radiosat classic ha una potenza dichiarata di 15w per canale, mentre quelle equipaggiate con l'arkamys hanno una potenza dichiarata di 35w. Le vetture equipaggiate di arkamys sono anche dotate di due antenne per una migliore ricezione radio e di un display a matrice di punti (almeno lo erano quando l'ho ordinata io, magari ora tutti i modelli hanno il navigatore?!?).
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #151: 16 Gennaio 2012, 14:34:31 »

Ragazzi,
vi confermo che sia sul configuratore del sito Renault che sul pc del concessionario compare Arkamis (4x30) e non (6X30).
Confermo anche che il venditore mi ha detto che solitamente tutte le Megane hanno le connessioni per i tweeter, ma di fronte alla domanda se fosse sicuro che gli utlimi modelli arrivati avessero questa predisposizione, mi ha detto che erano diversi mesi che non controllava.
Tornando alla domanda iniziale, se fossero 4 casse per entrambi gli impianti, vale comunque la pena puntare sull'arkamys?

4x30 sono i canali di uscita dell' autoradio.
Le casse sono cosi' composte:

1 canale = 1 woofer + 1 tweeter da cui 4 canali = 4 woofer + 4 tweeter = 8 ALTOPARLANTI TOTALI.

Se e' disponibile l' Arkamys mettetela a meno che non vogliate cambiare la sorgente e amplificare in partenza, 40 euro sono una stupidata, ve lo consiglio.

Con la RadioSat Classic e 4 altoparlanti, dopo un giorno si capisce subito che c'e' bisogno di mettere qualcosa in piu'.

*EDIT* come anche FSA ha scritto -> scusa non avevo letto la tua risposta  Occhiolino
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 14:36:13 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Shkspr74
Utente non iscritto
« Risposta #152: 16 Gennaio 2012, 18:16:38 »

Grazie per le preziose info.
In ogni caso oggi ho sentito il venditore e ho fatto aggiungere l'Arkamys.
Ora dovrò attendere due mesi (15/3/12) per sapere quante casse ci sono effettivamente... e eventualmente farmi aggiungere i tweeter se proprio mancano (sperando che ci sia la predisposizione...).
Se qualcuno nel frattempo ha informazioni più precise, le accetto volentieri
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #153: 16 Gennaio 2012, 18:50:20 »

sarebbe sicuramente il primo arkamys senza tweeter!
se non hai il tomtom, all'accensione dell'autoradio dovrebbe uscire la voce "arkamys ecc.." se hai il tomtom, ti accorgi di avere l'arkamys andando  sulle impostazioni audio > ottimizzazione suono > e dovresti avere i diversi metodi di bilanciamento audio (conducente, bilanciato, centrato, dietro spento ecc...)
Registrato  
ufo900
Utente non iscritto
« Risposta #154: 16 Gennaio 2012, 21:07:04 »

Aggiornamento software Arkamys: ci sono guide e/o metodi per eseguirlo?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #155: 16 Gennaio 2012, 21:10:26 »

Aggiornamento software Arkamys: ci sono guide e/o metodi per eseguirlo?
non che io sappia
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 21:10:55 da ieietto » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #156: 16 Gennaio 2012, 22:54:10 »

Guide no, ma mi pare che se ne' parlo' l' anno scorso, in concomitanza di un aggiornamento uscito e dal problema dei "gracchi" dell' autoradio con i file MP3.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ufo900
Utente non iscritto
« Risposta #157: 16 Gennaio 2012, 22:55:39 »

Guide no, ma mi pare che se ne' parlo' l' anno scorso, in concomitanza di un aggiornamento uscito e dal problema dei "gracchi" dell' autoradio con i file MP3.
in ogni modo non c'è un modo per trovare il software da inserire in chiavetta per l'aggiornamento?
Non ho trovato nulla sul sito del costruttore Arkamys (così come dice il libretto di istruzioni)
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #158: 17 Gennaio 2012, 11:12:03 »

L'aggiornamento è disponibile a questo link
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #159: 17 Gennaio 2012, 11:41:00 »

L'aggiornamento è disponibile a questo link

Attenzione perchè questo è l'aggiornamento per la porta USB, non dell'Arkamys. Anche perchè non ci sarebbe nulla da aggiornare nel software di spazializzazione.  Occhiolino
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 489063 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16319 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8091 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Autoradio radiosat problema commutatore centrale. Impianto Elettrico msqualo 0 2065 Ultimo messaggio 28 Aprile 2013, 11:56:43
da msqualo
Scenic XMod Sostituzione radiosat classic con radiosat classic bluetooth FaidaTe - Tips&Tricks carlo.di.ronza 13 13675 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2014, 09:39:23
da carlo.di.ronza