BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 13:22:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 315
Totale: 315
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M  (Letto 150261 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Topic Start: 02 Aprile 2010, 23:15:28 »

ragazzi io il tasto cerca l'ho usato, ma non ho trovato nulla che risolvesse i miei dubbi,

volevo sapere se magari da qualche parte c'era un elenco con le caratteristiche dell' autoradio che danno di serie e un altro con quelle del Arkamys bluetooth plug&music.

ve lo chiedo perchè io sono intenzionato a mettere l' Arkamys, ma prima di spendere più di 200€ euro volevo sapere se ne valeva la pena...

grazie
« Ultima modifica: 02 Aprile 2010, 23:20:37 da rkolino » Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #1: 02 Aprile 2010, 23:31:10 »

Le differenze principali dovrebbero essere ke l'autoradio di serie ha 4 casse (mancano i tweeter quindi fatteli mettere appena arriva l'auto xkè dovrebbero essere 6) ed una sonorità ke al momento x il 90% del forum fa schifo, invece l'arkayms ha 8 casse e dovrebbe avere il processore sonoro o un software migliore nell'ascolto con la possibilità di maggiore regolazioni. Però onestamente, secondo me, faresti bene a prendere il base e appena puoi metterci mano tu, anke nn spendendo molto!!!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #2: 03 Aprile 2010, 14:39:16 »

Grazie Angelus,

qualcuno ha le specifiche tecniche di entrambi?
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #3: 03 Aprile 2010, 14:41:38 »

8 casse? sicuro?
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #4: 03 Aprile 2010, 15:21:38 »

le casse sono sei non otto e' solo che l'arkamis ha un processore in piu che rende il suono 3d
io c'e l'ho e l'ho confrontato con una radiosat classic e
non ha niente a che fare ha molte piu impostazioni di regolazione del suono e si sente parecchio bene
inoltre ha in piu l'usb cosa fondamentale  quoto
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #5: 08 Aprile 2010, 22:05:16 »

le casse sono sei non otto e' solo che l'arkamis ha un processore in piu che rende il suono 3d
io c'e l'ho e l'ho confrontato con una radiosat classic e
non ha niente a che fare ha molte piu impostazioni di regolazione del suono e si sente parecchio bene
inoltre ha in piu l'usb cosa fondamentale  quoto

Ecco l'usb per me è fondamentale, ma che tu sappia (se hai provato) supporta anche l'ipod/iphone?

Ho un iphone, e volevo utilizzarlo in auto anche con il bluetooth, li dovrebbe aggangiarsi senza problemi, ma per la musica? Via cavo proprietario o magari ha anche entrata aux? Quella sarebbe comoda...e ultima cosa...se permette di attaccare un ipod, si può comandare dai comandi al volante? (ci credo poco ma non si sa mai..)
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #6: 08 Aprile 2010, 22:13:47 »

allora.....
io uso una mini chiavetta da 4 giga
ho anche un i pod nano di ultima generazione e va alla grande via usb
(anche i comandi al volante come con la chiavetta)
anche con il bluetooth
ho provato con un samsung omnia hd e con un nokia n79
ce anche la presa aux pero con quella i comandi al volante nn funzionano
funziona solo il volume (e' solo un entrata audio)
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #7: 08 Aprile 2010, 22:36:45 »

confermo quello che ha scritto bizzo e aggiungo alcune precisazioni  Fico :
io ho usato sull'autoradio base (con CarminatTomTom, bluetooth+Plug&Music) iPod nano 1°generazione e 4° generazione collegato via USB e ti dico per certo che i comandi al volante funzionano...anzi ti dirò di piu, sempre coi comandi al volante puoi sfogliare l'iPod per Artista, per Album genere e brano proprio come fai sull'iPod!!! Mentre con la chiavetta USB puoi solo: ascoltare le canzoni di fila, mettere in random la cartella che ascolti al momento e se vuoi cambiare cartella devi togliere il random...una palla. Poi se metti tutti i file in un unica cartella dimenticati di trovare un artista preciso perchè puoi solo scorrere le canzoni una alla volta (pensa se hai una chiavetta con 2000 brani!!!)
per l'iPhone credo che valga il discorso come con l'iPod con l'unica differenza che FORSE (perche non ce l'ho l'iPhone per provarlo) tramite bluetooth i Tag dei brani non arrivano allo stereo (col mio N81 i tag non vanno via bluetooth)

Questa è l'esperienza che ho avuto io con un mese di prove sulla mia Megane, se ho sbagliato in qualcosa ditemelo  lol
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #8: 08 Aprile 2010, 22:39:46 »

 quoto in pieno Chris  sm2259an
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #9: 08 Aprile 2010, 23:04:38 »

Grazie a tutti ragazzi, ottime esperienze!

Un'ultima cosa, per leggere i brani di una chiavetta o di un ipod, dove compaiono?
Sulla radio, cioè sul carminat tom tom al posto appunto della navigazione? E se volessi fare entrambi? Come si sceglie la schermata tra navigatore e chiavetta?

E ultimissima giuro Felice, se per esempio via usb non arrivano i tag delle canzoni all'autoradio, bisogna avere l'iphone davanti (ma credo sia impensabile ma vabbè per dire..) dove lo tenete?
C'è un posto particolare o devo attrezzarmi con una staffa? Non credo che sulla RS ci sia il bracciolo di cortesia sul lato destro ..ma se ci fosse magari dentro.. Felice
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #10: 08 Aprile 2010, 23:16:25 »

penso che non ci sia una scelta i brni vengono scritti in basso ma nn sono sicuro perche io nn ho il navigatore
io uso questa
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://images.epto.it/immagini/big/YXD/TXNANOSLIM4GB_0.jpg&imgrefurl=http://www.epto.it/tx-hardware-txnanoslim4gb-p-TXNANOSLIM4GB.html&usg=__U9gSZ328jQlrAtSQEPt8kKqjcBU=&h=500&w=500&sz=26&hl=it&start=5&um=1&itbs=1&tbnid=bvEJKvwGWIrCVM:&tbnh=130&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dtx%2Bnano%2Bslim%2B4gb%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26tbs%3Disch:1
non si vede niente perche lo sportellino sta chiuso Sorriso
l'iphone/ipod dovresti staccarlo ogni volta che scendi  Sbiancato dallo spavento
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #11: 08 Aprile 2010, 23:32:24 »

bella chiavetta bizzo  sm2259an
Linoge, sul TomTom i brani vengono visualizzati in basso all'ultima riga (e non prende neanche tutta la larghezza del display purtroppo). Non puoi scegliere di visualizzare solo il titolo del brano o solo il Navigatore, ma puoi visualizzare entrambi come ti ho scritto oppure spegnere lo schermo e non visualizzare niente   lol(tenendo premuto il tasto dove c'è scritto dark).
I tag via USB arrivano, via bluetooth FORSE non arrivano. Io l'Ipod lo tengo o dentro il bracciolo o nel portacenere tanto non lo leggo  sticazzi(ho una Sportour). Se vuoi leggere i titoli attrezzati con un porta cellulare sulla bocchetta dell'aria  lol altrimenti non saprei
Spero di esserti stato utile  Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #12: 09 Aprile 2010, 11:24:20 »

offtopic01 io o una penna da 16gb con 4000 file mp3, vi dico una cosa non vi complicate la vita nella chiavetta basta mettere i file in una cartella diversa di nome una dal altra e vi leggera tutto anzi vi dico che l'usb si può entrare in una cartelle poi sotto cartella e ancora la 3 cartella in poche parole la usb interagisce perfettamente con i comandi della radio al volante
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #13: 09 Aprile 2010, 21:43:28 »

per VGC:
allora, se non ho capito male, tu hai 4000 mp3 tutti in diverse cartelle nominate col nome dell'artista. Ora mettiamo che voglio sentire tutte le canzoni in modo casuale (random), seleziono casuale dal menu e cosa succede? Sento in random solo le canzoni della cartella in cui mi trovo e una volta finite passa alla cartella successiva.
Io con la mia chiavetta usb da 16GB per sentire tutti i brani in modalità casuale oppure sentirli divisi per artista ho dovuto mettere tutti i file nella cartella principale (per il random) e poi creare tutte le cartelle coi nomi degli artisti e mettere un altra copia dei files dentro le cartelle....quindi è come se avessi una chiavetta da 8GB....
Scusa VGC ma  nonquoto
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #14: 11 Aprile 2010, 10:12:43 »

bella chiavetta bizzo  sm2259an
Linoge, sul TomTom i brani vengono visualizzati in basso all'ultima riga (e non prende neanche tutta la larghezza del display purtroppo). Non puoi scegliere di visualizzare solo il titolo del brano o solo il Navigatore, ma puoi visualizzare entrambi come ti ho scritto oppure spegnere lo schermo e non visualizzare niente   lol(tenendo premuto il tasto dove c'è scritto dark).
I tag via USB arrivano, via bluetooth FORSE non arrivano. Io l'Ipod lo tengo o dentro il bracciolo o nel portacenere tanto non lo leggo  sticazzi(ho una Sportour). Se vuoi leggere i titoli attrezzati con un porta cellulare sulla bocchetta dell'aria  lol altrimenti non saprei
Spero di esserti stato utile  Occhiolino


Ah chris grazie, una precisazione
Ho visto sulla clio, che per spegnere il navigatore (e lasciare l'autoradio e basta per esempio) ogni volta, basta togliere la SD dal tom tom
Anche qui è così?
Cioè, non si può scegliere di mettere sullo schermo non so, radio e info varie (che da, temperatura non so e altro) ma lasciando su la sd e il navigatore li buonino buonino? Felice
Altra cosa, c'è il termometro della temperatura esterna da qualche parte vero?
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #15: 13 Aprile 2010, 01:03:03 »

Citazione
Ho visto sulla clio, che per spegnere il navigatore (e lasciare l'autoradio e basta per esempio) ogni volta, basta togliere la SD dal tom tom
Anche qui è così?
Non l'ho provato ma credo sia uguale (Non togliere mai la SDcard a navigatore acceso altrimenti rischi di rendere illeggibile la memory card!!!)
Citazione
Cioè, non si può scegliere di mettere sullo schermo non so, radio e info varie (che da, temperatura non so e altro) ma lasciando su la sd e il navigatore li buonino buonino?
puoi visualizzare il navigatore altrimenti spegni lo stereo e visualizzi l'ora e la temperatura...altre cose nun se possono fa
Citazione
Altra cosa, c'è il termometro della temperatura esterna da qualche parte vero?
in basso a destra sullo schermo
« Ultima modifica: 13 Aprile 2010, 01:09:22 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #16: 14 Aprile 2010, 10:29:18 »

per VGC:
allora, se non ho capito male, tu hai 4000 mp3 tutti in diverse cartelle nominate col nome dell'artista. Ora mettiamo che voglio sentire tutte le canzoni in modo casuale (random), seleziono casuale dal menu e cosa succede? Sento in random solo le canzoni della cartella in cui mi trovo e una volta finite passa alla cartella successiva.
Io con la mia chiavetta usb da 16GB per sentire tutti i brani in modalità casuale oppure sentirli divisi per artista ho dovuto mettere tutti i file nella cartella principale (per il random) e poi creare tutte le cartelle coi nomi degli artisti e mettere un altra copia dei files dentro le cartelle....quindi è come se avessi una chiavetta da 8GB....
Scusa VGC ma  nonquoto

non o capito cosa non quoti se vuoi sentire (random) e facile fai una cartella de tutti i tuoi pezzi preferiti e via poi non lo inventato io il sistema de la funzione della radio,vi dicevo solo come lo messa a funzionare io per non sprecare soldi a comprare altri aggeggi tipo Ipod 
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #17: 16 Aprile 2010, 14:52:18 »

Ciao!! io ho l'Arkamys, e ho 8 casse! 4 woofer w 4 tweeter...per quanto riguarda i-pod palmari e chiavette, quoto quello scritto dagli altri...
precisazione(banale) a tutti....le chiavette devono essere formattate FAT32, altrimenti c'è rischio che l'impianto non le riconosca!!!
 sm2259an
Saluti!!
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #18: 16 Aprile 2010, 15:28:25 »

le casse sono sei non otto e' solo che l'arkamis ha un processore in piu che rende il suono 3d
io c'e l'ho e l'ho confrontato con una radiosat classic e
non ha niente a che fare ha molte piu impostazioni di regolazione del suono e si sente parecchio bene
inoltre ha in piu l'usb cosa fondamentale  quoto

E meno male ke le casse sono 6, eh? sogghigno sogghigno
Io, da non arkayms, avevo detto 8 xke nei vari opuscoli e a detta di un collega erano 8 e ieietto me ne ha dato conferma, bizzo ma hai contato bene?Che?!?? linguaccia01
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #19: 24 Aprile 2010, 13:49:01 »

presa 3 giorni fa!!!  lol  confermo 8 !!
ho un paio di domande per i possessori di Arkamys e carminat tomtom...

ma è possibile che le canzoni non si possono scorrere senza farle cambiare? mi spiego meglio se voglio passare dalla 4 alla 8, possibile che devo ascoltarmi l'inizio della 5 6 e della 7 Che?!?

l'altra domanda è.... ma come si visualizza la durata del brano??? non riesco....

grazie a todos
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 486340 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16232 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8023 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Autoradio radiosat problema commutatore centrale. Impianto Elettrico msqualo 0 2050 Ultimo messaggio 28 Aprile 2013, 11:56:43
da msqualo
Scenic XMod Sostituzione radiosat classic con radiosat classic bluetooth FaidaTe - Tips&Tricks carlo.di.ronza 13 13608 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2014, 09:39:23
da carlo.di.ronza