BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 15:24:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8695
Ultimo utente: luccu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 92
Totale: 92
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Specchietto retrovisore che si piega durante la retromarcia  (Letto 24838 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
3dab
Utente non iscritto
« Risposta #20: 05 Febbraio 2011, 14:01:27 »

ciao

sono in attesa di una scenic x mod MY2011

attualmente sulla mia citroen C4 Picasso esiste questa funzione.....

basta inserire la retro, scegliere uno dei due specchi dal selettore e modificare l'inclinazione

gioco fatto, se il selettore lo lascio nella posizione dx o sx quando inserisco la retro

lo specchio si gira come da memoria retro, quando torno in prima marcia lo specchio torna normale

spero di trovare questa funzione anche sulla nuova


Registrato  
ValeBlitz
Utente non iscritto
« Risposta #21: 26 Gennaio 2012, 14:45:55 »

Ragga Sorriso guardate che  renault già montava sti 'tecnologici' specchietti dal era del Safrane dal '93 sm2259an visto con i miei occhi ( sula macchina di mio fratello lol) basta che inserisce la retro e tutte due i specchietti si abbassano.
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #22: 26 Gennaio 2012, 15:20:21 »

wow ma lo fa anche la mégane 3???  Scioccato
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #23: 26 Gennaio 2012, 16:45:34 »

niente di particolare la differenza è che il movimento deve montare uno o due motorini invece che semplici che abbiano la restituzione della loro posizione altrimenti non possono tornare dove erano, il costo non è molto più alto ma considerando che la maggiorparte delle persone quando vedono gli specchi elettrici la prima cosa che dicono è: chissà quanto costa quando lo devo cambiare (gente che evidentemente ne rompe uno all'anno)
non è facile accontentare tutti Ghigno
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #24: 27 Gennaio 2012, 01:42:11 »

wow ma lo fa anche la mégane 3???  Scioccato
che io sappia no, almeno la mia non lo fa, poi magari versioni più belle è possibile
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #25: 27 Gennaio 2012, 08:43:31 »

io sulla mia non ci ho mai fatto caso, anzi no non è vero ci ho guardato ma non ho mai spostato il selettore su uno o sull'altro specchietto e inserita la retro....
da normale non lo fa!  Indeciso
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ValeBlitz
Utente non iscritto
« Risposta #26: 27 Gennaio 2012, 09:56:05 »

Spiace, ma non lo fanno x la Meggy  nonquoto
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #27: 27 Gennaio 2012, 10:01:28 »

 quoto non lo fa su nessun allestimento!! dalla Luxe alla Trophy sogghigno Come dice Marco, serve un motorino in più che la megane non ha!
io sinceramente lo faccio a mano quando mi serve! non trovo così difficile riposizionare lo specchio Occhiolino
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #28: 27 Gennaio 2012, 10:05:17 »

io invece alzo sempre la testa a dismisura e mi faccio avanti quasi sul volante perchè mi scoccia scasinare lo specchietto e tornarlo a mettere a posto.
Peccato, perchè è comodo!  Indeciso
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2012, 10:05:43 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #29: 27 Gennaio 2012, 10:07:19 »

io invece alzo sempre la testa a dismisura e mi faccio avanti quasi sul volante perchè mi scoccia scasinare lo specchietto e tornarlo a mettere a posto.
Peccato, perchè è comodo!  Indeciso
io ho provato a fare come dici te, ma anche se tiro su tutta la testa fino al tetto, il marciapiede non lo vedo!! io tiro giù lo specchio solo per tenere a debita distanza i marciapiedi dei cerchi quando devo accostarmi parecchio...
senza dubbio se lo faceva in automatico era comodo, però.. sogghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #30: 27 Gennaio 2012, 10:14:36 »

il motorino non è in più, sono i due motorini che sono diversi e forniscono la loro posizione, l'utilizzo primo di questi specchi era stato pensato per quelle auto che hanno le impostazioni differenti a seconda di ogni chiave così quando sale un guidatore diverso (usando la sua chiave) l'auto si setta sulle sue impostazioni/misure, sedili specchie ecc...
senza una restituzione delle posizioni dei vari motorini è impossibile realizzare questo,
semplicemente con il tempo non si può fare, basta provare alcune volte anche usando un temporizzatore preciso, se spostate mezzo secondo lo specchio in basso poi lo rispostate mezzo secondo in alto non tornerà esattamente allo stesso posto, e se per caso ritornerà alla stessa posizione dopo un pò di volte che l'operazione rarà ripetuta la posizione iniziale verrà persa, questo perchè la velocità di movimento non può essere uguale nelle diverse direzioni, influenzata da mille fattori, temperatura, umidità, lubrificazione, sporcizia ecc...
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #31: 27 Gennaio 2012, 10:20:48 »

il motorino non è in più, sono i due motorini che sono diversi e forniscono la loro posizione
giusto, avevo letto male
basta provare alcune volte anche usando un temporizzatore preciso, se spostate mezzo secondo lo specchio in basso poi lo rispostate mezzo secondo in alto non tornerà esattamente allo stesso posto, e se per caso ritornerà alla stessa posizione dopo un pò di volte che l'operazione rarà ripetuta la posizione iniziale verrà persa, questo perchè la velocità di movimento non può essere uguale nelle diverse direzioni, influenzata da mille fattori, temperatura, umidità, lubrificazione, sporcizia ecc...
verissimo quoto sopratutto i renault Bastard inside
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2012, 10:21:13 da ieietto » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #32: 27 Gennaio 2012, 12:09:00 »

assolutamente non per difendere renault ma il movimento base degli specchi è praticamente una casa sola che lo fa per tutte le auto, cambia solo la forma esterna dello specchio dentro sono tutti uguali, ad esempio io ho usato il movimento di una bmw serie 3 per aggiustare uno specchio ford mondeo o un movimento rover per sistemare uno specchio del clio, quindi pressapoco funzionano tutti allo stesso modo compresi pregi e difetti Occhiolino
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #33: 22 Febbraio 2012, 14:12:12 »

io invece alzo sempre la testa a dismisura e mi faccio avanti quasi sul volante perchè mi scoccia scasinare lo specchietto e tornarlo a mettere a posto.
Peccato, perchè è comodo!  Indeciso


A volte capita anche a me!   lol lol
Registrato  
Simone86
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #34: 03 Aprile 2017, 16:24:03 »

Alla fine dopo anni qualcuno c'è riuscito??
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #35: 03 Aprile 2017, 16:47:23 »

il fatto è che il rapporto utilità/sbattimento è troppo basso e non favorisce le sperimentazioni per una modifica del genere
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rottura specchietto retrovisore esterno FaidaTe - Tips&Tricks picione65 18 14121 Ultimo messaggio 30 Settembre 2010, 20:16:23
da Enrico225
Specchietto retrovisore interno! Interni « 1 2 » Alex91 35 22520 Ultimo messaggio 09 Maggio 2015, 13:37:02
da Blueberry87
Rumore blocco specchietto retrovisore e clima auto non funzionante. Interni AlbertoMegane2 5 4362 Ultimo messaggio 24 Febbraio 2014, 12:00:30
da asas86
specchietto retrovisore interno rotto Interni stuart 4 3829 Ultimo messaggio 11 Novembre 2016, 21:11:57
da stuart
[Megane 3] Codice specchietto retrovisore Esterni Omihalcon 0 10041 Ultimo messaggio 03 Giugno 2021, 17:23:56
da Omihalcon