BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 00:57:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 276
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 251
Totale: 252
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] cerchi per meggy 3  (Letto 85774 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #20: 16 Ottobre 2010, 14:54:17 »

certo che mi sta bene!  Ghigno Ghigno Ghigno

Grazie mille a tutti ragazzi.
Sabato prossimo incontro il mio acquirente e il prima possibile vado al Mak Store più vicino a comprare i Fever 5R Matt Black con la scritta rossa per l'inverno Ghigno

Appena acquisto metterò tutte le foto del caso nel topic della mia Meggy.

Vi siete meritati tutti un Thanks!  Ghigno Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #21: 16 Ottobre 2010, 15:26:26 »

 coccole  coccole poi facci sapere anche che pneu invernali metti!
Registrato  

Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #22: 16 Ottobre 2010, 15:38:49 »

Certo!  Occhiolino
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #23: 18 Ottobre 2010, 14:44:24 »

Ragazzi che ve ne pare di questi Mak? sono gli Iguan Graphite Mirror....a me piacciono parecchio....e penso che prima o poi (sicuramente non ora) farò l'omologazione per i 18"  arrapato



scusate per l'immagine piccola e per la scarsa qualità del fotomontaggio....comunque si capisce l'effetto no?
ps: ma si può staccare la placchetta con la scritta MAK e montare quella con il simbolo renault?
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2010, 14:45:49 da ieietto » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #24: 18 Ottobre 2010, 14:55:34 »

Beeeeeeeeelli, ieie per il coprimozzo direi proprio che sia cambiabile asd anche io lo stavo cominciando a cercare però così:



da mettere sui MAK che prenderò a breve!  Occhiolino

e se non esiste nero, lo faccio io!  Ghigno Ghigno Ghigno

E se mi viene lo schizzo faccio nera pure la losanga, comunque per i coprimozzi e relativa losanga (penso), ho i codici che ho trovato dentro ai cerchi spirale che sto vendendo, se interessano!  Ghigno
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2010, 14:58:27 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #25: 18 Ottobre 2010, 15:09:59 »

te li chiederò più avanti  Ghigno ora è solo una fantasia  sogghigno
Registrato  
paolotrento78
Utente non iscritto
« Risposta #26: 01 Novembre 2010, 15:00:31 »

Ciao a tutti, ho un piccolo problema nel riuscire a scegliere dei nuovi cerchi per la mia megane III. Monto attualmente i cerchi SARI da 17'' con misura gomme 225/45. Ho anche i sensori di pressione e quindi non so come fare la scelta dei cerchioni nuovi. Intanto ho comprato le  gomme da neve (Nokian 225 45 r17 94H dato che sul libretto, non so perchè, ho soltanto questa misura di gomme!), con l'intenzione di montarle sui SARI, in modo che ho tempo di effettuare la scelta per i cerchioni che poi userò con gli estivi.
Inanzitutto come faccio a sapere la dimensione giusta dei cerchi? qui parlate di misure del canale.. 8J.. ma non me ne intendo una cippa io!! sto cercando in internet i cerchi che mi piacciono di più ma non so come procedere con la ricerca!!! e li vorrei neri.. Quali parametri devono avere per essere giusti per la Megane III e per le gomme 225/45? Poi i sensori di pressione posso spostarli sui cerchi nuovi una volta che rimonto le estive oppure sono fatti apposta per i SARI? anche perchè le valvole nuove costano 95 Euro l'una! Grazie a tutti Paolo
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #27: 01 Novembre 2010, 15:04:13 »

Paolo, continua di là, e non postare in varie discussioni la stessa domanda, vedrai che qualcuno (per ora io) prima o poi ti risponde!  Occhiolino

Citazione di:  GAB
Come si leggono i codici di un cerchio
Per finire, illustriamo brevemente, tramite un esempio, come leggere i dati relativi ad un cerchio.
Normalmente questi dati sono indicati sul cerchio stesso, o dietro ad una delle razze, o dietro alla coppetta copri bulloni.
Immaginiamo che sul cerchio sia riportata la seguente dicitura:

7,5J x 18 –- ET 35 –- 5/100

Come si legge e quale significato hanno le diverse parti che la compongono?
• 7,5 è la misura in pollici della larghezza del canale del cerchio (1 pollice = 2,54 cm), sul quale dovrà alloggiare un pneumatico avente caratteristiche di larghezza nominale nelle tolleranze previste;
• J è la lettera che determina la conformazione del canale ruota in corrispondenza del montaggio con pneumatici moderni di tipo tubeless a carcassa radiale;
• 18 è il diametro in pollici del cerchio sul quale verrà montato uno pneumatico con il medesimo valore;
• ET 35 è l’offset del cerchio, ossia lo spostamento laterale (campanatura) del cerchio rispetto all'asse del mozzo ruota espresso in millimetri;
• 5/100 è il PDC del cerchio, ossia il numero dei fori (5) e l’interasse dei fori in millimetri (100).

I dati per la megane III sono:
7,5J x 17 –- ET 35 –- 5/114,3

comunque su quasi tutti i siti di produttori di cerchi in lega ci sono dei selezionatori di macchina, modello ecc.

Vedi ad esempio qui:
http://www.makwheels.it/ita/advance-search.asp
per le gomme 225 ti consiglio un canale 7.5 / 8 , comunque per stare sicuro al 2000% senti dal tuo gommista che sa tutto, altro consiglio, più l'ET è basso (es. ET35) più le ruote vengono spinte in fuori (effetto distanziali senza bisogno dei veri distanziali  Ghigno Ghigno Ghigno)

Anzi continuiamo di qua, che mi sembra il topic più adatto!

In teoria comunque i sensori dovrebbero essere montabili anche sui nuovi cerchi, però per essere sicuro chiedi al tuo meccanico  renault Occhiolino
« Ultima modifica: 01 Novembre 2010, 15:08:05 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




paolotrento78
Utente non iscritto
« Risposta #28: 01 Novembre 2010, 15:11:22 »

Beeeeeeeeelli, ieie per il coprimozzo direi proprio che sia cambiabile asd anche io lo stavo cominciando a cercare però così:



da mettere sui MAK che prenderò a breve!  Occhiolino

e se non esiste nero, lo faccio io!  Ghigno Ghigno Ghigno

E se mi viene lo schizzo faccio nera pure la losanga, comunque per i coprimozzi e relativa losanga (penso), ho i codici che ho trovato dentro ai cerchi spirale che sto vendendo, se interessano!  Ghigno



bellissimi!!!!!!! sono da 17''Che?!? quanto costano questi cerchi??? dove li posso trovare??? la pinza dei freni colorata si può fare in seguito o bisogna cambiarla??

Post Unito: 01 Novembre 2010, 15:13:15
grazieeee scusate il post multiplo Sorriso))

Post Unito: 01 Novembre 2010, 15:32:17
Grazie Nik la tua risposta è stata molto esplicativa!  Qualcuno sa dirmi quali siano di preciso tutti i parametri dei cerchi Sari da 17'' con gomme 225/45?
L'ET ha un limite possibile secondo omologazione o secondo altro? Quanto si può spingere in fuori la gomma? e soprattutto quanto è conveniente farlo e perchè?
« Ultima modifica: 01 Novembre 2010, 15:32:17 da paolotrento78 » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #29: 01 Novembre 2010, 15:43:43 »



Quelli sono i 18" neri della Meggy 3 RS, e costano abbastanza.
Le pinze dei freni puoi fare come ho fatto io, vernice alte temperature rossa e adesivi brembo da appiccicarci sopra, e il risultato è questo, a parte le sbavature sulle pastiglie che andranno via appena le cambio, mi sembra un ottimo risultato:
               

Per i parametri dei sari so solo che sono dei  7J 17 però non so l'ET, se vuoi essere sicuro al 2000% smonti una ruota dalla macchina e ci guardi dentro che c'è inciso!  Occhiolino

Per L'ET nessun limite, l'importante è che la ruota stia dentro al passaruota, diciamo che spingendo in fuori la gomma/ruota allarghi la carreggiata e dai una maggiore stabilià all'assetto della macchina
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




paolotrento78
Utente non iscritto
« Risposta #30: 01 Novembre 2010, 15:50:23 »

ok grazie! ma cosa cambia se fosse possibile mettere su anche i 7,5J o anche 8J rispetto all'avere le gomme montate su un 7J? belli anche i tuoi OZ comunque!!!
Ma tu che vernice hai usato? è in bomboletta?? cioè volendo posso fare tutto in mezza giornata o ci vogliono dei giorni prima che si asciughi?
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #31: 01 Novembre 2010, 15:56:39 »

ok grazie! ma cosa cambia se fosse possibile mettere su anche i 7,5J o anche 8J rispetto all'avere le gomme montate su un 7J? belli anche i tuoi OZ comunque!!!
Ma tu che vernice hai usato? è in bomboletta?? cioè volendo posso fare tutto in mezza giornata o ci vogliono dei giorni prima che si asciughi?

Secondo me cambia poco niente, perchè è il canale dove appoggia internamente la gomma, che nel tuo caso essendo 225 sta più comoda anche su un canale 7.5/8, poi il canale 8 essendo più largo spinge in fuori anche lui le ruote come l'ET.
Per la vernice una ad alte temperature della duplicolor, però a pennellino, per fare un lavoro fatto bene ci ho messo un fine settimana (2gg) per verniciare e un gg l'ho lasciata ferma, comunque è scritto tutto sulle istruzioni della vernice.
in
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




paolotrento78
Utente non iscritto
« Risposta #32: 01 Novembre 2010, 16:07:13 »

Grazie Nik sei stato utilissimo!!  sm2259an cmq quando finivi una pinza cosa facevi? la lasciavi asciugare un tot prima di rimetterci il cerchio o non è servito aspettare? perchè in caso questo è un lavoro che sicuramente farò quando torna un po' di caldo e passa l'umidità e la neve Sorriso praticamente quando monterò i cerchi nuovi  up
tu cmq cosa monteresti? 7,5 o 8? mi piacciono i tuoi OZ adesso vado a vedermene un pochi ;p
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #33: 01 Novembre 2010, 16:19:56 »

Davo una mano aspettavo 10 minuti, davo la seconda mano e aspettavo non mi ricordo quante ore per avere un asciugatura parziale (tutto un pomeriggio forse 5/6 ore), applicavo gli sticker assicurandomi prima che fosse abbastanza asciutta la vernice (che non venisse via con lo sticker trasparete che serviva a prespaziare la scritta) poi montavo i cerchi, il giorno dopo facevo l'altro lato, e rimontato tutto come consigliava la confezione ho aspettato 24 ore senza usare la macchina così che la vernice attecchisse al max, però qui siamo in OT con il colore delle pinze.

Per il cosa montare con i 225 monterei un canale 8!  Occhiolino
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




paolotrento78
Utente non iscritto
« Risposta #34: 01 Novembre 2010, 16:33:40 »

si infatti.. decisamente OT! cmq  grazie sei stato prezioso!
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #35: 01 Novembre 2010, 16:36:09 »

io ho i mak volare mirror canale 8 x 17
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10949.msg137668#msg137668
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #36: 09 Novembre 2010, 14:47:22 »


Bell'abbinamento di cerchi-auto anche se io avrei evitato un canale da 8" con un pneumatico largo solo 205 mm, sia perchè così lavora troppo stirato e sia perchè hai un cerchio con maggior peso ed essendo una massa in rotolamento non è il massimo.. Indeciso
Registrato  
kenny_roberts_junior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 276

Ringraziato: 24

« Risposta #37: 28 Marzo 2011, 16:36:48 »

Qualcuno sa quanto costano i Jetow da 18" originali della Megane GT e dove eventualmente prenderli?
Non riesco a trovarli e il concessionario sembra non volermeli vendere!!  Che?!?
Registrato  

               
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #38: 28 Marzo 2011, 19:29:05 »

cambia concessionario  sogghigno
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #39: 28 Marzo 2011, 23:14:55 »

mal che vada prova a vedere i d666 dell'arcasting, sono abbastanza simili a quelli che cerchi  Sorriso
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Adam per questo utile post:
kenny_roberts_junior (Mar 29, 2011)
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cerchi per Meggy monaco gp Cerchi in Lega Alfa265 8 7658 Ultimo messaggio 20 Luglio 2011, 21:20:42
da Alfa265
Cerchi Megane 2 Gt Cerchi in Lega Pamegane 12 9008 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2013, 08:53:43
da Jaffy R26-CC
Cerchi Megane RS Il Garage Megane RS « 1 2 3 4 » Roger-RS 62 37017 Ultimo messaggio 18 Aprile 2016, 12:23:10
da GardusTech
et cerchi rs meggy 3 Cerchi in Lega paolo74 2 12397 Ultimo messaggio 05 Novembre 2017, 13:34:53
da paolo74