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Autore Discussione: [Megane III] Sistema Hill Holder - Partenza assistita - Assistente partenza in salita  (Letto 36125 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #20: 12 Ottobre 2010, 15:59:36 »

mi sembra di concludere che non ce l'ha nessuno questo sistema...o magari, i 2 secondi di fermo, descritti dal libretto di istruzioni sono in realtà 2 millesimi di secondo, e non ce ne accorgiamo  sogghigno
Pensavo comunque che chi avesse almeno il freno a mano automatico, il sistema era presente...invece da quanto letto, nemmeno con il freno automatico c'è tale dispositivo!
(io comunque ancora non ho provato...appena posso faccio un test veloce)
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MrNik
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« Risposta #21: 12 Ottobre 2010, 16:03:36 »

io l'hoi provato l'anno scorso sulla bravo ed il comportamento non mi piace per niente.. secondo me alla lunga rovina anche i dischi  Adirato meglio non averlo e lavorare con il disco della frizione  lol
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ieietto
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« Risposta #22: 12 Ottobre 2010, 16:12:03 »

io provai quello della nuova picasso...e devo dire che sembrava ben fatto...in quanto semplicemente inseriva il freno a mano ogni qualvolta la macchina andava di 1cm all'indietro con la 1° inserita...e si disinseriva appena la maccchina provava ad andare in avanti...in pratica effettuava la classica partenza in salita, insegnatoci dai nostri istruttodi di scuola guida  sogghigno
(l'unico problema è che per fare una manovra in salita bisogna per forza mettere 1°, retro, 1° retro ecc...in quanto è impossibile anche andare di un centimetro all'indietro senza innestare la retro....anche se sarebbe corretto così)
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Turf
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« Risposta #23: 12 Ottobre 2010, 17:14:10 »

Il dispositivo è presente sulle versioni con cambio automatico EDC infatti la mia ne è provvisto, funziona benissimo anche in forti pendenze, già provato più volte.

Ciao
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ieietto
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« Risposta #24: 12 Ottobre 2010, 17:26:52 »

il bello è che sul libretto specifica come si comporta in caso di Cambio automatico....si son sbagliati dai...volevano scrivere che si "comporta" solo in caso di cambio automatico!!  lol
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Vituccio
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« Risposta #25: 28 Aprile 2011, 20:38:06 »

Ciao, vorrei mettere una pietra tombale definitiva sulla questione: l'hill holder è presente sulle Megane che montano l'ESP+ASR poiché fa parte dell'impianto stesso: cioè, praticamente su tutte le Megane III.

Il funzionamento è descritto perfettamente sul manuale di istruzioni, alla pagina 2.22, non è disinseribile se non disinserendo l'ESP-ASR ed è molto, molto comodo una volta fatta l'abitudine.

Nulla a che fare con il freno di stazionamento elettronico, accessorio ordinabile nell'ambito del comfort pack: sono due cose completamente diverse e con funzioni diverse.

Ciao!
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bizzo
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« Risposta #26: 28 Aprile 2011, 21:33:27 »

questo sistema dovrebbe essere presente solo sulle versioni con cambio automatico edc e su quelle con il freno di stazionamento elettronico
potrei anche sbagliarmi ma sulla mia non me ne sono mai accorto...
« Ultima modifica: 28 Aprile 2011, 21:40:01 da bizzo » Registrato  


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« Risposta #27: 28 Aprile 2011, 21:42:03 »

a me capita che quando sto in prima in salita o leggera salita che quando vado a partire il motore sale un po di giri in modo tale da non far spegnere il motore e farmi partire meglio...io ho una meggy3 2010 1.5 90 cv.
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antonylost
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« Risposta #28: 03 Maggio 2011, 23:27:41 »

Ragazzi io non c'è l'ho sta cosa... la macchina va all'indietro in salita....
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kail2k
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« Risposta #29: 04 Maggio 2011, 08:55:51 »

Vi parlo della mia esperienza anche se non è una megane ma una Laguna III con cambio automatico. in salita col freno elettrico inserito accelero e automaticamente si disattiva il freno a mano e parte senza fare un centimetro in discesa (auto gentilmente offerta da mio padre).
Tant'è vero che lui parte sempre con questo sistema qui. Il nostro garage è un po in discesa e sta cosa è comodissima
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« Risposta #30: 04 Maggio 2011, 09:41:37 »

Vi parlo della mia esperienza anche se non è una megane ma una Laguna III con cambio automatico. in salita col freno elettrico inserito accelero e automaticamente si disattiva il freno a mano e parte senza fare un centimetro in discesa (auto gentilmente offerta da mio padre).
Tant'è vero che lui parte sempre con questo sistema qui. Il nostro garage è un po in discesa e sta cosa è comodissima

hai perfettamente ragione quoto

faccio anch'io cosi' in salite dove ci si incolonna con altre auto sm2259an ; penso sia uno dei diversi pregi del freno di stazionamento elettrico Felice

PS: per l'hill holder non me ne son reso conto se ci sia o meno lol
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« Risposta #31: 13 Maggio 2011, 21:52:26 »

Ciao, vorrei mettere una pietra tombale definitiva sulla questione: l'hill holder è presente sulle Megane che montano l'ESP+ASR poiché fa parte dell'impianto stesso: cioè, praticamente su tutte le Megane III.

Il funzionamento è descritto perfettamente sul manuale di istruzioni, alla pagina 2.22, non è disinseribile se non disinserendo l'ESP-ASR ed è molto, molto comodo una volta fatta l'abitudine.

Nulla a che fare con il freno di stazionamento elettronico, accessorio ordinabile nell'ambito del comfort pack: sono due cose completamente diverse e con funzioni diverse.

Ciao!

io ho una coupè gt line e avevo letto sul manuale
era da un pò che volevo informarmi anch'io
secondo me non c'è
ho una 500 abarth che ce l'ha e vi assicuro che a qualsiasi inclinaziona la macchina è immobile per 3 secondi
la megane non mi sembra proprio
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« Risposta #32: 14 Maggio 2011, 13:49:32 »

chiedendo al concessionario mi ha riferito che l'assistenza in salita nn viene installato sulle megane.. Adirato
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« Risposta #33: 14 Maggio 2011, 20:21:38 »

chi ha il freno a mano elettronico è quasi come se ce l'ha!

nel senso che cmq la macchina non frena da sola in salita, ma ci si può fermare (es semaforo) e inserirlo, al momento di ripartire basta accelerare e mollare la frizione che si sblocca da solo!
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« Risposta #34: 14 Agosto 2011, 20:25:38 »

Provato anche io sulla mia rs 2011, se lasci il freno va indietro....certo che su una macchina così potevano metterlo questo gingillo, ormai lo montano anche i trattori  sogghigno
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« Risposta #35: 14 Agosto 2011, 20:39:14 »

I guidatori capaci non hanno bisogno di questi aggeggi...
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« Risposta #36: 14 Agosto 2011, 20:57:48 »

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quoto bizzo!  Ghigno Ghigno
lo troverei forse utile se devi arrampicarti per far manovra tra i viottoli in salita di un paesello arroccato sulla montagna! Indeciso
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« Risposta #37: 21 Agosto 2011, 09:03:24 »

I guidatori capaci non hanno bisogno di questi aggeggi...
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Infatti sulla mia non c'è  sogghigno
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GILLO
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« Risposta #38: 08 Luglio 2012, 22:08:01 »

sulla mia my 2012 c'è e devo dire che è abbastanza comodo. sm2259an
ha il cambio manuale e il freno elettrico.

tiene la macchina frenata per un secondino se viene lasciato il freno di colpo. in pratica quando si decide di partire, per il tempo necessario a spostare il piede dal freno all'acceleratore.

chiaro che se non si parte inizia ad andare indietro.... risatona01 risatona01
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« Risposta #39: 08 Luglio 2012, 22:59:39 »

tutti quelli che hanno il freno elettrico hanno l'hill holder, dal 2012 la differenza è quella che diceva Gillo, ovvero in salita il sistema riconosce in automatico che c'è pendenza e si attiva e disattiva da solo.Altra differenza è che prima Renault non lo pubblicizzava, ma dall'ultimo restyling è presente nelle brochure.
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