dix
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« Risposta #450263: 20 Giugno 2016, 22:23:45 » |
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Secondo me questo problema lo abbiamo a causa del cambio lungo e del software che comanda l'indicatore che è lo stesso della versione con cambio corto (questo è il mio pensiero). Se notate guidando più allegri la seconda tacca si accende e se si resta sopra i 2500 giri resta accesa. In autostrada a 130 sono a 2200 giri circa e la seconda tacchetta non si accende mai, neanche dopo 600km di fila (anche in estate con clima acceso e a pieno carico). Nella mia ignoranza motoristica penso che un motore con un cambio più lungo lavora a regime più basso quindi scalda di meno. La cosa che non mi spiego è che la termostatoca dovrebbe aprirsi e chiudersi ad una temperatura precisa. Su un forum francese ipotizzavano anche che ci entrasse qualcosa il thermomanagment. In tutto questo un utente ha detto che ha risolto dopo la seconda sostituzione della termostatica. Io valuteró di sostituirla di nuovo quando cambieró il liquido radiatore visto che già mi è stato sostituito tutto il gruppo termostatico (oltre al quadro strumenti) in garanzia senza risolvere il problema. Io ormai non ci penso più di tanto, ho quasi sempre accesa solo la prima tacca (anche quando fuori fa molto caldo o nel traffico)... quando si accende la seconda tacca festeggio 😂😂
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