O.t. Scusate la svista del doppio post
, adesso le notifichs mi arrivano nuovamente.
Infatti per quello ho insistito con la concessionaria, ho il "brutto vizio" di documentarmi e voler capire le cose come funzionano. La macchina ce l'ho da un mese(presa usata alla renault con 8000 km) e ci ho fatto oltre 2000 km , la seconda tacchetta se la vedo si spegne subito o resta accesa per qualche minuto, a volte, nel traffico o in salite ripide tirando la macchina. Il riscaldamento abitacolo è sempre efficiente(non è stato mai spento, quando non piove al massimo metto su ac off), anche con macchina parcheggiata tutta la notte fuori e temp esterna di 2 gradi. Un' altra cosa strana: ieri dopo un 20 km di strada a 80 kmh e una decina di km misto parcheggio la megane, vado a fare una commissione di un oretta, riprendo la megane: prima tacca accesa. Clima acceso in auto 19.5 gradi (temp esterna 15 gradi), un ora di traffico quello da 20 metri ogni 2 minuti e della seconda tacca neanche l'ombra(secondo me colpa della ventola radiatore accesa, ma se la termostatica fosse perfettamente chiusa la temperatura dovrebbe arrivare agli 80)! Ho avuto per 3 giorni l'anno scorso una megane st sempre 1.5 110 e la temp restava costante sulla seconda tacca. Il capo officina sostiene che anche a termostatica chiusa solo x l'aria che prende la macchina è normale che l'acqua stia poco sotto gli 80. Aspetto con ansia l'interfaccia obd per registrare la temperatura dell'acqua e poi dopo queste feste sentirò il parere della terza officina renault! A questo punto mi sorge il dubbio che questo motore veramente funzioni con temperatura acqua leggermente inferiore a 80 per quello su clio e captur hanno levato l'indicatore temp acqua
Teniamoci aggiornati