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Autore Discussione: Alimentazione guasta  (Letto 12254 volte)
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andrea55
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« Risposta #20: 09 Gennaio 2017, 10:49:46 »

Questo può essere, se il gasolio non era invernale il filtro si è intasato e chiedendo potenza non arriva il gasolio alla pompa e quindi la pressione cala generando l'anomalia
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calarossa
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« Risposta #21: 09 Gennaio 2017, 14:17:06 »

non sapevo dell'esistenza del gasolio invernale ....!
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andrea55
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« Risposta #22: 09 Gennaio 2017, 16:01:05 »

Si non è altro che gasolio con l'aggiunta di un additivo che non fa solidificare la paraffina alle basse temperature
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luca221178
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« Risposta #23: 09 Gennaio 2017, 19:08:28 »

Risolto.... Era semplicemente il filtro del gasolio intasato. Sostituito, lavato serbatoio. Sembra come nukva
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« Risposta #24: 09 Gennaio 2017, 23:45:48 »

Sarà una coincidenza ma le temperature così rigide forse non vanno d'accordissimo con certi tipi di gasolio (magari di scarsa qualità o un pò annacquati oppure non propriamente ''invernali'').

La butto li... giusto perchè è la cosa più ''semplice''.

Io un bel giro di ''pulisci iniettori'' da diluire al gasolio, soprattutto in inverno, non lo disdegnerei.

A me capita che si accende la spia service ed il messaggio ''alimentazione controllare'' e collegando la diagnosi, l'errore me lo da sull'attuatore del corpo farfallato.
Sta di fatto che il problema ce l'ho solo in inverno... ed è strano.
L'attuatore del corpo farfallato, se avesse problemi seri, immagino dovrebbe averli sempre (anche in estate).

La mia è un 2.0 benzina però... ma vedo che il fatidico errore sull'alimentazione ce l'abbiamo in molti, sulla Megane 2!

Dovete dirlo ai vostri benzinai che non fanno manutenzione alle cisterne che sono sporche ed annacquate.
certo che a -7° come in questi giorni se c'è acqua nel diesel gela e pure nella benzina.
Poi in questo periodo sto verificando che dalle mie parti la benzina q8 non è delle migliori dandomi problemi in alcuni motori.
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andrea55
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« Risposta #25: 09 Gennaio 2017, 23:52:50 »

Ormai le segnalazioni le conosco bene, frutto di esperienza (purtroppo), l'ultima giusto qualche mese fa,il motore restava acceso qualche minuto e poi moriva con la medesima segnalazione, c'era morchia nell pescante e quindi una volta svuotato rimaneva senza carburante.
Una pappina nera oleosa.
Almeno queste esperienze servono a qualcosa, magra consolazione Felice
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« Risposta #26: 10 Gennaio 2017, 10:01:41 »

Ci avevo visto giusto allora: il gasolio !!!
Meglio così... una cosa semplice ma purtroppo frequente.

Ogni tanto mettetelo l'adittivo... quello per pulire il circuito di alimentazione... male non fa.




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« Risposta #27: 10 Gennaio 2017, 12:02:40 »

RISOLTO!!
Era il filtro del gasolio intasato. Sostituito e aggiunto additivo
Il mio meccanico solo nella giornata di ieri ha eseguito lo stesso lavoro su altre 3 auto ( deduco tutti della stessa zona ......)
Purtroppo bisogna avere a che fare anche con i benzinai che propongono carburante a " buon prezzo "

Che tipo di additivo mi consigliate e come utilizzarlo al meglio?
Il BluDiesel potrebbe risolvere in parte l'eventuale problema?

Grazie a tutti
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« Risposta #28: 10 Gennaio 2017, 13:02:19 »

Purtroppo ...gasolio normale o gasolio plus (o come volete chiamarlo)....è l'annoso dubbio che non risolverò mai....c'è chi dice che ,specialmente sulle auto recenti con fap ecc è quasi d'obbligo c'è chi sostiene che,addirittura fa male!!....io li alterno...

Post Unito: 10 Gennaio 2017, 13:05:33
Ah dimenticavo ..un paio di volte l'anno,in occasione di viaggi relativamente lunghi,aggiungo un additivo ...e d'inverno ovviamente quello antigelo..
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2017, 13:05:33 da BEPPES » Registrato  
Fabio71
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« Risposta #29: 10 Gennaio 2017, 18:53:01 »

L anno scorso sono rimasto a piedi perché la mia megane II grandtour 2.0 dci ha smesso di mandare gasolio tant'è vero che dal meccanico è stata fatta una verifica sull'egr ed era ok quindi è stato sostituito il flussimetro ma non ho risolto il problema perché continua ad avere problemi soprattutto col freddo

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« Risposta #30: 11 Gennaio 2017, 10:21:05 »

Parere personale: ci sono benzinai disonesti ed onesti, tutto qui.
Non penso che cambi molto mettere Eni piuttosto che Q8 o altro...

Io faccio Tamoil da molti anni (sempre dallo stesso distribitore) sia per la benzina che per il gasolio e non ho mai avuto problemi.
Squadra che vince non si cambia... quindi vado avanti così.

Nella RS faccio solo benzina a 100 ottani, nella C5 2.0 Hdi gasolio normalissimo (un paio di volte l'anno aggiungo l'adittivo del supermercato).
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2017, 10:21:54 da enkuz » Registrato  
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