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Autore Discussione: Sostituzione lampadine fanali: le tecniche  (Letto 195073 volte)
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« Risposta #220: 03 Dicembre 2013, 13:57:13 »

penso proprio che lavora gratis considerando le 3 lampade che ha cambiato e il prezzo che mi ha fatto pagare... meglio di così si muore  lol
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« Risposta #221: 04 Marzo 2014, 22:43:10 »

Stasera anche io ho avuto il piacere di cambiare l'anabagliante dx di una meggy 2 grandtour dynamique.

Tolta la ruota dx,tolto il coperchietto passaruota e a forza di "porca miseria" ci son riuscito.
La lampadina era a pressione,una h7.

Posso togliere il fanale la prossima volta?
Provando ho tolto una vitina a pressione nera,quelle che basta mezzo giro....ma l'ho rotta.
Ne trovo dai ricambisti oppure meglio andare in un' officina renault?

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« Risposta #222: 05 Marzo 2014, 12:04:24 »

Togliendo il faro è piu complicato in quanto dovrai smontare il paraurti, per cui quello è l'unico modo....
Per il fatto della vitina da un ricambista generico le trovi tranquillamente  Occhiolino
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« Risposta #223: 19 Aprile 2014, 00:32:38 »

Stasera anche io ho avuto il piacere di cambiare l'anabagliante dx di una meggy 2 grandtour dynamique.

Tolta la ruota dx,tolto il coperchietto passaruota e a forza di "porca miseria" ci son riuscito.
La lampadina era a pressione,una h7.

Posso togliere il fanale la prossima volta?
Provando ho tolto una vitina a pressione nera,quelle che basta mezzo giro....ma l'ho rotta.
Ne trovo dai ricambisti oppure meglio andare in un' officina renault?



Ciao,
per favore mi spieghi come hai fatto a togliere la lampadina?
Devo sostituire l'anabagliante destro (lato passeggero) dalla mia Megane 2 phase 2 1.9 Grantour Dinamique, e dopo circa 2 ore ci ho dovuto rinunciare...
Ho letto TUTTA la discussione ma non viene spiegato che movimento bisogna far fare a questa lampadina.
Tolgo il coperchio passaruota, svito l'altro coperchio interno circolare, tolgo il connettore ma in qualunque modo non riesco a togliere questa benedda/maledetta lampadina!!
Sostanzialmente non viene via, non c'e' nessuna molletta, nessun perno, la lampadina non si gira e non si muove, mi innervosisce tantissimo non poterla cambiare!
Per favore qualcuno mi dia una mano, devo forse ruotarla?
Se è incastrata a pressione come ho letto come faccio a tirarla via, non posso avere nessuna presa con due dita della mano sinistra...
HELP, PLEASE!

Post Unito: 19 Aprile 2014, 00:41:31
innanzitutto devi togliere la chiave che è infilata in verticale a monte del faro,
sviti i bulloni con la stessa
e poi devi semplicemente tirare dall'auto in avanti il faro..


Qualcuno potrebbe spiegarmi di che chiave si sta parlando?

« Ultima modifica: 19 Aprile 2014, 00:41:31 da Matfree » Registrato  
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« Risposta #224: 22 Aprile 2014, 15:48:50 »

E per chi come me ha una Megane 2 fase 2 senza molletta cosa deve fare?
Io arrivo a staccare il connettore ma non riesco a sfilare via la lampadina, non so proprio cosa fare: spingere, tirare, piegare... Non si muove in nessun modo.

Chiedo un consiglio.

Grazie
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« Risposta #225: 22 Aprile 2014, 15:49:38 »

devi tirare, ma forte...
hanno 2 specie di mollette incastrate nel faro stesso 2 mezze lune
« Ultima modifica: 22 Aprile 2014, 15:51:54 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #226: 22 Aprile 2014, 15:53:34 »

devi tirare, ma forte...

Ma non si ha molta presa, ci arrivo a malapena con due dita...
E due giorni fa mi sono raschiato tutto il polso, non ti dico le maledizioni!!

Ti ringrazio comunque della risposta! Non mi voglio arrendere, anche perchè non riuscire a cambiarmi un'anabagliante  è una cosa che mi fa imbestialire.

Grazie
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« Risposta #227: 22 Aprile 2014, 15:56:15 »

purtroppo si lavora alla cieca, se hai un po di tempo potrai smontare il passaruota, o meglio ancora il paraurti con i fari stesso, ma questo è proprio un caso estremo

Post Unito: 22 Aprile 2014, 15:58:41
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« Ultima modifica: 22 Aprile 2014, 15:58:41 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #228: 22 Aprile 2014, 16:01:35 »

purtroppo si lavora alla cieca, se hai un po di tempo potrai smontare il passaruota, o meglio ancora il paraurti con i fari stesso, ma questo è proprio un caso estremo

Post Unito: 22 Aprile 2014, 15:58:41
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Grazie avevo già letto tutta questa discussione, se noti infatti avevo già chiesto aiuto qui...
Purtroppo nessuno mi ha dato risposta...
O la tiro via con la forza oppure dovrò smonatrmi ruota e passaruota ( assurdo però...)
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« Risposta #229: 22 Aprile 2014, 16:07:11 »

io ti parlo da elettrauto, e io quando devo sostituire queste lampade vado a tocco, in quanto non si vede niente, ti dico solo che quando credi che stai tirando per sganciarla devi farlo ancora più forte, a volte le mollette si induriscono e li davvero che arrivi al culmine, ma in problema principale sta poi nel reincastrarla nella giusta posizione, per cui se riesci ti consiglio di smontare ruota e passaruota in modo da capire la posizione della lampada e una volta memorizzata le prossime volte andrai piu facilmente...  Occhiolino
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« Risposta #230: 22 Aprile 2014, 16:11:33 »

io ti parlo da elettrauto, e io quando devo sostituire queste lampade vado a tocco, in quanto non si vede niente, ti dico solo che quando credi che stai tirando per sganciarla devi farlo ancora più forte, a volte le mollette si induriscono e li davvero che arrivi al culmine, ma in problema principale sta poi nel reincastrarla nella giusta posizione, per cui se riesci ti consiglio di smontare ruota e passaruota in modo da capire la posizione della lampada e una volta memorizzata le prossime volte andrai piu facilmente...  Occhiolino


Grazie mille!!
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« Risposta #231: 22 Aprile 2014, 16:19:12 »

Io l'ho cambiata un po di tempo fa, la mia é una fase 1, ma credo siano uguali,
La mia mi ricordo che é tenuta da una molletta.....
E mi ricordo anche che alla fine quella dal lato passeggero la ho cambiata da sopra,
Bisogna togliere qualche protezione di plastica ma si fa presto,
Comunque a onor del vero di dove andavo in Renault con 10 euro mi cambiavano la lampadina in 5 minuti

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« Ultima modifica: 22 Aprile 2014, 16:25:04 da asas86 » Registrato  

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« Risposta #232: 22 Aprile 2014, 16:25:26 »

Manuel sulla fase 2 la molletta non c'è più
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« Risposta #233: 22 Aprile 2014, 16:27:36 »

io ti parlo da elettrauto, e io quando devo sostituire queste lampade vado a tocco, in quanto non si vede niente, ti dico solo che quando credi che stai tirando per sganciarla devi farlo ancora più forte, a volte le mollette si induriscono e li davvero che arrivi al culmine, ma in problema principale sta poi nel reincastrarla nella giusta posizione, per cui se riesci ti consiglio di smontare ruota e passaruota in modo da capire la posizione della lampada e una volta memorizzata le prossime volte andrai piu facilmente...  Occhiolino

Non ci crederai ma ci sono riuscito subito stavolta!

Alla fine avevo bisogno solo di sapere quale fosse il movimento corretto da fare ed il tuo "tirare con tutta la forza" è stato utilissimo...

Chiaramente quando non sai cosa fare hai paura di fare danni o spaccare qualcosa, ti dirò che anche inserire la nuova lampadina è stato semplice:
la parte dritta, come peraltro letto in questo post, va semplicemente a sud-est.

Grazie ancora ASAS86 mi sei stato di grandissimo aiuto!

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« Risposta #234: 22 Aprile 2014, 16:30:48 »

l' incastro non puoi sbagliarlo in quanto ha un suo preciso disegno, quindi se è incastrata è ok...
Cmq figurati si fà quel che si può  Occhiolino

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« Risposta #235: 22 Aprile 2014, 16:45:28 »

Manuel sulla fase 2 la molletta non c'è più

Ah OK, non sapevo....grazie per aver ripulito i miei pasticci con lo smartphone Occhiolino

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« Risposta #236: 01 Aprile 2017, 11:42:20 »

Ciao a tutti!

Vorrei cambiare gli abbaglianti della mia MRS3... sono lampadine alogene H7, ma sono tenute in sede da una molletta semicircolare che circonda la sede in plastica, con tre gancetti (due ai lati ed uno verso il basso) che si incastrano in altrettante sedi sul portalampada e tengono ferma la lampadina.

Come diavolo si tolgono? Va tolta quella "molletta" in metallo? Sul libretto c'è scritto, cito:

"Luce abbagliante

Staccate la protezione E, premete il
portalampada 5 verso il basso per
sbloccarlo.
"

Per "premete il portalampada verso il basso" cosa intendono?


Grazie a tutti per le info!!!  sm2259an
« Ultima modifica: 01 Aprile 2017, 11:43:29 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #237: 25 Settembre 2017, 16:27:59 »

qualcuno gentilmente saprebbe dirmi se nella megane 4 modello intens 1.5 110, per cambiare gli abbaglianti bisogna smontare il faro o come si opera considerando che lo spazio è molto ristretto? grazie
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« Risposta #238: 27 Agosto 2018, 19:06:16 »

Inserisco il metodo che ho usato io per cambiare anabbaglianti e abbaglianti, proprio oggi sulla mia new megane 2° sere 1.5 106
Premetto che ho optato per 4 lampade effetto xeno, ma solo perche ho fulminato entrambe le h7 nello stesso momento, non so il motivo e spero non ricapiti in futuro. Le anabbaglianti h7 dai passaruota, individuato il coperchio, svitato ho estratto a pressione la lampada che almeno nel mio caso non ha la molla e come dicevo è incastrata a pressione, le abbaglianti h1 (ed eventualmente le anabbaglianti)... qua viene il bello, dal cofano motore, a destra (lato batteria per intenderci) ho smontato la batteria, sono esattamente 3 viti, 2 dei poli ed una del fermo, poi il manicotto dell' aria, che si sfila in un secondo, e da li ho l'accesso perfetto al faro, la molletta si vede bene,  invece a sinistra lato vaschetta, il collo della vaschetta si sposta, credo sia fatto a posta, spostato qualche tubo, ho accesso al faro.

MEgane fase 2 restyling... vi confermo questo metodo funzia alla grande per posizione e abbaglianti... Fatto stasera in 10 minuti.... dal lato sx basta spostare il collo del caricamento liquido lavavetro.. dal lato destro anche senza smontare la batteria basta sfilare il manicotto dell'aria fresca e si arriva al faro in modo abbastanza comodo....
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