BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 10:53:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione lampadine fanali: le tecniche  (Letto 281919 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #220: 03 Dicembre 2013, 13:57:13 »

penso proprio che lavora gratis considerando le 3 lampade che ha cambiato e il prezzo che mi ha fatto pagare... meglio di così si muore  lol
Registrato  

 
Lupovale883
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Padova
Messaggi: 110

Ringraziato: 0

« Risposta #221: 04 Marzo 2014, 22:43:10 »

Stasera anche io ho avuto il piacere di cambiare l'anabagliante dx di una meggy 2 grandtour dynamique.

Tolta la ruota dx,tolto il coperchietto passaruota e a forza di "porca miseria" ci son riuscito.
La lampadina era a pressione,una h7.

Posso togliere il fanale la prossima volta?
Provando ho tolto una vitina a pressione nera,quelle che basta mezzo giro....ma l'ho rotta.
Ne trovo dai ricambisti oppure meglio andare in un' officina renault?

Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #222: 05 Marzo 2014, 12:04:24 »

Togliendo il faro è piu complicato in quanto dovrai smontare il paraurti, per cui quello è l'unico modo....
Per il fatto della vitina da un ricambista generico le trovi tranquillamente  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Matfree
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #223: 19 Aprile 2014, 00:32:38 »

Stasera anche io ho avuto il piacere di cambiare l'anabagliante dx di una meggy 2 grandtour dynamique.

Tolta la ruota dx,tolto il coperchietto passaruota e a forza di "porca miseria" ci son riuscito.
La lampadina era a pressione,una h7.

Posso togliere il fanale la prossima volta?
Provando ho tolto una vitina a pressione nera,quelle che basta mezzo giro....ma l'ho rotta.
Ne trovo dai ricambisti oppure meglio andare in un' officina renault?



Ciao,
per favore mi spieghi come hai fatto a togliere la lampadina?
Devo sostituire l'anabagliante destro (lato passeggero) dalla mia Megane 2 phase 2 1.9 Grantour Dinamique, e dopo circa 2 ore ci ho dovuto rinunciare...
Ho letto TUTTA la discussione ma non viene spiegato che movimento bisogna far fare a questa lampadina.
Tolgo il coperchio passaruota, svito l'altro coperchio interno circolare, tolgo il connettore ma in qualunque modo non riesco a togliere questa benedda/maledetta lampadina!!
Sostanzialmente non viene via, non c'e' nessuna molletta, nessun perno, la lampadina non si gira e non si muove, mi innervosisce tantissimo non poterla cambiare!
Per favore qualcuno mi dia una mano, devo forse ruotarla?
Se è incastrata a pressione come ho letto come faccio a tirarla via, non posso avere nessuna presa con due dita della mano sinistra...
HELP, PLEASE!

Post Unito: 19 Aprile 2014, 00:41:31
innanzitutto devi togliere la chiave che è infilata in verticale a monte del faro,
sviti i bulloni con la stessa
e poi devi semplicemente tirare dall'auto in avanti il faro..


Qualcuno potrebbe spiegarmi di che chiave si sta parlando?

« Ultima modifica: 19 Aprile 2014, 00:41:31 da Matfree » Registrato  
Matfree
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #224: 22 Aprile 2014, 15:48:50 »

E per chi come me ha una Megane 2 fase 2 senza molletta cosa deve fare?
Io arrivo a staccare il connettore ma non riesco a sfilare via la lampadina, non so proprio cosa fare: spingere, tirare, piegare... Non si muove in nessun modo.

Chiedo un consiglio.

Grazie
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #225: 22 Aprile 2014, 15:49:38 »

devi tirare, ma forte...
hanno 2 specie di mollette incastrate nel faro stesso 2 mezze lune
« Ultima modifica: 22 Aprile 2014, 15:51:54 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Matfree
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #226: 22 Aprile 2014, 15:53:34 »

devi tirare, ma forte...

Ma non si ha molta presa, ci arrivo a malapena con due dita...
E due giorni fa mi sono raschiato tutto il polso, non ti dico le maledizioni!!

Ti ringrazio comunque della risposta! Non mi voglio arrendere, anche perchè non riuscire a cambiarmi un'anabagliante  è una cosa che mi fa imbestialire.

Grazie
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #227: 22 Aprile 2014, 15:56:15 »

purtroppo si lavora alla cieca, se hai un po di tempo potrai smontare il passaruota, o meglio ancora il paraurti con i fari stesso, ma questo è proprio un caso estremo

Post Unito: 22 Aprile 2014, 15:58:41
Dai un occhiata in questa discussione anche

Topic uniti
« Ultima modifica: 22 Aprile 2014, 15:58:41 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Matfree
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #228: 22 Aprile 2014, 16:01:35 »

purtroppo si lavora alla cieca, se hai un po di tempo potrai smontare il passaruota, o meglio ancora il paraurti con i fari stesso, ma questo è proprio un caso estremo

Post Unito: 22 Aprile 2014, 15:58:41
Dai un occhiata in questa discussione anche

Topic uniti

Grazie avevo già letto tutta questa discussione, se noti infatti avevo già chiesto aiuto qui...
Purtroppo nessuno mi ha dato risposta...
O la tiro via con la forza oppure dovrò smonatrmi ruota e passaruota ( assurdo però...)
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #229: 22 Aprile 2014, 16:07:11 »

io ti parlo da elettrauto, e io quando devo sostituire queste lampade vado a tocco, in quanto non si vede niente, ti dico solo che quando credi che stai tirando per sganciarla devi farlo ancora più forte, a volte le mollette si induriscono e li davvero che arrivi al culmine, ma in problema principale sta poi nel reincastrarla nella giusta posizione, per cui se riesci ti consiglio di smontare ruota e passaruota in modo da capire la posizione della lampada e una volta memorizzata le prossime volte andrai piu facilmente...  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Matfree
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #230: 22 Aprile 2014, 16:11:33 »

io ti parlo da elettrauto, e io quando devo sostituire queste lampade vado a tocco, in quanto non si vede niente, ti dico solo che quando credi che stai tirando per sganciarla devi farlo ancora più forte, a volte le mollette si induriscono e li davvero che arrivi al culmine, ma in problema principale sta poi nel reincastrarla nella giusta posizione, per cui se riesci ti consiglio di smontare ruota e passaruota in modo da capire la posizione della lampada e una volta memorizzata le prossime volte andrai piu facilmente...  Occhiolino


Grazie mille!!
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

Re:
« Risposta #231: 22 Aprile 2014, 16:19:12 »

Io l'ho cambiata un po di tempo fa, la mia é una fase 1, ma credo siano uguali,
La mia mi ricordo che é tenuta da una molletta.....
E mi ricordo anche che alla fine quella dal lato passeggero la ho cambiata da sopra,
Bisogna togliere qualche protezione di plastica ma si fa presto,
Comunque a onor del vero di dove andavo in Renault con 10 euro mi cambiavano la lampadina in 5 minuti

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 22 Aprile 2014, 16:25:04 da asas86 » Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #232: 22 Aprile 2014, 16:25:26 »

Manuel sulla fase 2 la molletta non c'è più
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Matfree
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #233: 22 Aprile 2014, 16:27:36 »

io ti parlo da elettrauto, e io quando devo sostituire queste lampade vado a tocco, in quanto non si vede niente, ti dico solo che quando credi che stai tirando per sganciarla devi farlo ancora più forte, a volte le mollette si induriscono e li davvero che arrivi al culmine, ma in problema principale sta poi nel reincastrarla nella giusta posizione, per cui se riesci ti consiglio di smontare ruota e passaruota in modo da capire la posizione della lampada e una volta memorizzata le prossime volte andrai piu facilmente...  Occhiolino

Non ci crederai ma ci sono riuscito subito stavolta!

Alla fine avevo bisogno solo di sapere quale fosse il movimento corretto da fare ed il tuo "tirare con tutta la forza" è stato utilissimo...

Chiaramente quando non sai cosa fare hai paura di fare danni o spaccare qualcosa, ti dirò che anche inserire la nuova lampadina è stato semplice:
la parte dritta, come peraltro letto in questo post, va semplicemente a sud-est.

Grazie ancora ASAS86 mi sei stato di grandissimo aiuto!

Matfree
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #234: 22 Aprile 2014, 16:30:48 »

l' incastro non puoi sbagliarlo in quanto ha un suo preciso disegno, quindi se è incastrata è ok...
Cmq figurati si fà quel che si può  Occhiolino

Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #235: 22 Aprile 2014, 16:45:28 »

Manuel sulla fase 2 la molletta non c'è più

Ah OK, non sapevo....grazie per aver ripulito i miei pasticci con lo smartphone Occhiolino

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #236: 01 Aprile 2017, 11:42:20 »

Ciao a tutti!

Vorrei cambiare gli abbaglianti della mia MRS3... sono lampadine alogene H7, ma sono tenute in sede da una molletta semicircolare che circonda la sede in plastica, con tre gancetti (due ai lati ed uno verso il basso) che si incastrano in altrettante sedi sul portalampada e tengono ferma la lampadina.

Come diavolo si tolgono? Va tolta quella "molletta" in metallo? Sul libretto c'è scritto, cito:

"Luce abbagliante

Staccate la protezione E, premete il
portalampada 5 verso il basso per
sbloccarlo.
"

Per "premete il portalampada verso il basso" cosa intendono?


Grazie a tutti per le info!!!  sm2259an
« Ultima modifica: 01 Aprile 2017, 11:43:29 da MarcoPL » Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #237: 25 Settembre 2017, 16:27:59 »

qualcuno gentilmente saprebbe dirmi se nella megane 4 modello intens 1.5 110, per cambiare gli abbaglianti bisogna smontare il faro o come si opera considerando che lo spazio è molto ristretto? grazie
Registrato  
Maxx979
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: ForliCesena
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #238: 27 Agosto 2018, 19:06:16 »

Inserisco il metodo che ho usato io per cambiare anabbaglianti e abbaglianti, proprio oggi sulla mia new megane 2° sere 1.5 106
Premetto che ho optato per 4 lampade effetto xeno, ma solo perche ho fulminato entrambe le h7 nello stesso momento, non so il motivo e spero non ricapiti in futuro. Le anabbaglianti h7 dai passaruota, individuato il coperchio, svitato ho estratto a pressione la lampada che almeno nel mio caso non ha la molla e come dicevo è incastrata a pressione, le abbaglianti h1 (ed eventualmente le anabbaglianti)... qua viene il bello, dal cofano motore, a destra (lato batteria per intenderci) ho smontato la batteria, sono esattamente 3 viti, 2 dei poli ed una del fermo, poi il manicotto dell' aria, che si sfila in un secondo, e da li ho l'accesso perfetto al faro, la molletta si vede bene,  invece a sinistra lato vaschetta, il collo della vaschetta si sposta, credo sia fatto a posta, spostato qualche tubo, ho accesso al faro.

MEgane fase 2 restyling... vi confermo questo metodo funzia alla grande per posizione e abbaglianti... Fatto stasera in 10 minuti.... dal lato sx basta spostare il collo del caricamento liquido lavavetro.. dal lato destro anche senza smontare la batteria basta sfilare il manicotto dell'aria fresca e si arriva al faro in modo abbastanza comodo....
Registrato  
trelino
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Verona
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #239: 15 Ottobre 2019, 11:06:12 »

Anch'io ho lo stesso problema e cioè sostituzione della luce di posizione T10 w5w: tolta l'unica vite torx dallo sportellone il faro si alza ma non si stacca e sinceramente, quando ho sentito incrinarsi la plastica nera laterale nello sforzo (piuttosto energico) di estrarlo ho desistito. Avevo trovato un video tutorial in lingua francese che dimostrava il metodo di stacco (che di fatto corrispondeva al metodo da me utilizzato) ma quando il soggetto tirava il fanale verso se stesso, le mani venivano stranamente oscurate con un bollino, che scompariva una volta che il fanale si era tolto. Morale: ho ancora la lampadina bruciata...
...qualche nuovo suggerimento?
Grazie
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
abbaglianti nn funzionano Fanali Luci e Neon LUPEN84 14 10357 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2008, 19:44:36
da LUPEN84
lampadine abbaglianti meggy rs phase 2 Il Garage Megane RS « 1 2 » ElKaiser 39 20986 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2009, 18:22:01
da Megxenon
Abbaglianti e fendinebbia scenic 2 Fanali Luci e Neon pippobn 0 2516 Ultimo messaggio 27 Marzo 2014, 17:56:31
da pippobn
Piastre camber MRS3 Elaborazione Megane RS MarcoPL 13 8667 Ultimo messaggio 19 Luglio 2016, 14:54:23
da GardusTech
[Megane IV] Utilizzo automatico abbaglianti Fanali Luci e Neon Dany61 9 6594 Ultimo messaggio 20 Novembre 2016, 12:30:07
da Fabio ComeOn