BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 01:47:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 84
Totale: 84
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione lampadine fanali: le tecniche  (Letto 283261 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Boris69
Utente non iscritto
« Risposta #20: 25 Marzo 2008, 14:39:53 »

Salve sono un posessore di una meghi del 2003 1.9, ultimamente la freccia anteriore destra non funziona, mi sembra che le lampade non siano bruciate (viste da fuori) allora provo ad aprire il coperchio in plastica sopra la ruota, provo a vedere se si arriva alla freccia ma mi sembra protetta da un pezzo di plastica, insisto do un paio di colpi e vedo che la freccia riprende a funzionare, e solo un contatto e dopo un paio di giorni torna a non funzionare, qualcuno mi puo dire come si puo arrivare a questa lampada? vi ringrazio, ottimo sito e persone altamente competenti, complimenti grazie.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #21: 25 Marzo 2008, 22:37:47 »

trovi info utili anche qui
Registrato  

ikaroweb
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: ORISTANO
Messaggi: 170

Ringraziato: 3

« Risposta #22: 14 Aprile 2008, 09:12:22 »

Io ho sostituito le lampade però sono stato costretto a portare la meggy dall'elettrauto perche avevano perso la giusta "regolazione" ed erano leggermente basse.
L'elettrauto mi ha detto che quando le monti l'aletta che c'è sulla lampada va posizionata verso sud-est e cioè cosi:



L'immagine fa pena l'ho fatta in 2 secondi con photoshop ma è giusto per rendere l'idea.
Qualcuno mi spiega come fare a mettere la lampada nella posizione giusta per non dover ritornare dall'elettrauto per far regolare i fari?

Grazie.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #23: 14 Aprile 2008, 09:29:29 »

molto probabilmente la regolazione non la perdi montando male la lampadina, ma facendo pressione per infilarla nella posizione sbagliata... e poi, anche se fosse come dice l'elettrauto sarebbe impossibile spostare la regolazione, perchè quello è un sistema di riduzione a vite, dunque mi sembra molto difficile spostarlo senza girare le viti...

comunque come già detto, la lampadina monta in una sola maniera...

inoltre, se consideriamo che la famosa "tacca" delle lampadine h7 è SEMPRE POSIZIONATA IN DIREZIONE DELLE DUE ALETTE DI COLLEGAMENTO è presto deducibile quale sia il vero orientamento della lampadina dentro il faro...
come si può vedere da questo post, se la fotocamera è posizionata correttamente, la tacca va su
« Ultima modifica: 14 Aprile 2008, 10:16:58 da simply.the.nenn » Registrato  

ikaroweb
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: ORISTANO
Messaggi: 170

Ringraziato: 3

« Risposta #24: 14 Aprile 2008, 09:36:52 »

Il fatto è che io vorrei cambiare quelle originali e metterne altre sostituirle non è difficile come si dice anche se ci vuole un po di buona volontà e non bestemmiare in alamaico.  sogghigno
Leggendo in giro però mi sembra di aver capito che poi cambiare lampade non sia ha tutto questo grande guadagno di luce o sbaglio?
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #25: 29 Aprile 2008, 09:07:10 »

Ciao,
avendo cambiato i fari standard con degli angels, vi posto qualche foto dei vecchi fari per aiutare chi come me alla cieca, ha provato (e ci ha rinunciato) / sta provando a sostituire le lampadine.

Spero possa essere di aiuto a tutti voi per comprendere come vanno spostate le mollette per liberare le lampadine c'è il dettaglio sia di anabbaglianti che abbaglianti....

le foto si riferiscono al faro destro









« Ultima modifica: 29 Aprile 2008, 09:08:23 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
®@ß߀®
Sciroccato
Fondatore
Utente normale
*


Testa Sciroppata
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 374

Ringraziato: 8

« Risposta #26: 29 Luglio 2008, 23:33:28 »

ecco ottime foto dimostrative, bravissimo!!!
 se il vano d'ingresso fosse stato quadrato anzichè rotondo le cose risulterebbero piu facili...ma cosi ho imparato a contorcere le mani.
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #27: 30 Luglio 2008, 08:49:09 »

io ormai ci ho preso la mano (in 1anno e 10 mesi le ho cambiate 3 volte  sticazzi  nonquoto )
quindi ora ci metto 10 secondi senza guardare. ciò che mi ha dato fastidio la prima volta è stato sganciare il fermo che tiene la lampadina ma una volta capito come funziona il gioco è fatto  lol
Registrato  
biacrime
Utente non iscritto
« Risposta #28: 19 Agosto 2008, 16:42:12 »

ciao a tutti,
ho propio ora sostituito le 2 lampadine w5w,avevo quelle alogene comprate,e prima di sostituirle ho preso spunto da quesa guida,e vi posso garantire ke è stato semplicissimo,sono intervenuto  dal cofano motore senza smontare nulla,e vi posso garantire ke stato semplicissimo....10min
Prima di avere la megane avevo un'opel cosa,e li veramente x cambiare le lampade dovevi smontare tutto,poi l'accesso x le H7 da sotto il passaruota vi posso garantire ke  è FENOMENALE!è una grande auto,anke x la sostituzione delle casse è semplicissmo!!
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #29: 23 Agosto 2008, 23:05:29 »

 sogghigno sei il primo che "leggo entusiasta" per come bisogna cambiare le lampadine alla megane
qualche anno fa c'era stata una mega critica montata dalla trasmissione "mi manda raitre" che faceva notare che solo un meccanico professionista poteva sostituire le lampadine sulla nostra auto lavorando per molte ore e con costi proibitivi per il povero consumatore....

biacrime  sm2259an
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
biacrime
Utente non iscritto
« Risposta #30: 23 Agosto 2008, 23:12:40 »

ma dai veramente?Che?!?Che?!?Che?!???
io non ho avuto dificoltà,la corsa era molto peggio vi assicuro!siete grandi tutti! renault
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #31: 23 Agosto 2008, 23:16:06 »

confermo tutto se cerchi sul sito di raitre ci deve essere ancora il video...
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #32: 24 Agosto 2008, 13:50:48 »

sogghigno sei il primo che "leggo entusiasta" per come bisogna cambiare le lampadine alla megane
qualche anno fa c'era stata una mega critica montata dalla trasmissione "mi manda raitre" che faceva notare che solo un meccanico professionista poteva sostituire le lampadine sulla nostra auto lavorando per molte ore e con costi proibitivi per il povero consumatore....

biacrime  sm2259an

giudicata poi da alcuni meggy/consumatori una vera idiozia assolutamente enfatizzata ed esagerata... sogghigno
Registrato  

Napodog
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Sardegna - Ogliastra
Messaggi: 50

Ringraziato: 2

« Risposta #33: 24 Settembre 2008, 21:17:49 »

Qualche tempo fa ho conosciuto un ragazzo che fa l'elettrauto. Un giorno parlando della difficoltà della sostituzione delle lampadine (a proposito la mia tecnica è quella di tenere uno specchio davanti al faro mentre "manovro" con la lampadina da sostituire) mi disse che eventualmente me l'avrebbe sostituita ad occhi chiusi!!! Scioccato

Beh, ci sono andato proprio l'altro giorno: in due minuti mi ha cambiato entrambi gli anabbaglianti senza smontare niente (solo i tappi dei passaruota ovviamente)!

 sm2259an

Ciao
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #34: 24 Settembre 2008, 22:43:47 »

gente capace!!! come noi!!! ola boss
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #35: 24 Settembre 2008, 22:45:58 »

vabbe io e alex ce ne mettiamo 10 di minuti... ma abbiamo l'assetto e i cerchi et35 sticazzi tutte limitazioni in più...
Registrato  

8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #36: 24 Settembre 2008, 23:42:39 »

io cn la storia ke ho gli zzeno(lampadine da maneggiare cn tanta cura) e ke i tappi degli angel sn un pò gnukki devo smontare il paraurti e il faro.. Ghigno
Registrato  

ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #37: 05 Ottobre 2008, 17:15:52 »

raga,ho sostituito le lampadine anabaglianti  ho avuto un pò di difficolta per via del braccio che non entrava..ma poi con un pò di pazienza!!invece non ho potuto sostituire le luci di posizione..nella parte sx riesco a sganciare la lampadina ma poi estrarla viene difficoltoso perchè i fili son corti e cmq non riesco a fare entrare tutte e due le mani!!per la parte dx, riesco solo con un dito a sfilare uno dei due fermi..l'altro mi vien difficilissimo..quindi mi sa che dovrò smontare il parauerti (ma è facile??)
Registrato  
SportMeggy
Utente junior
***


1.5 dci 105cv sportway
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Larciano (PT)
Messaggi: 37

Ringraziato: 0

« Risposta #38: 22 Ottobre 2008, 20:39:58 »

salve a tutti, io dopo diverse torture al mio polso  lacrime02 per cambiare le anabaglianti, o provato a alzare un pò la meggy con il crick non importa alzare la ruota da terra  , mi e bastato alzare un pò la carrozzeria e in questo modo ci si arriva molto meglio dal foro nel passaruota senza torturare il polso  Occhiolino spero di esservi stato d'aiuto scudo01
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2008, 20:42:59 da SportMeggy » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #39: 22 Ottobre 2008, 20:41:59 »

io uso sempre il crick e giro completamente le ruote per poterci entrare meglio...
solo che da un po ho fatto l'assetto e ho cambiato i cerchi... mi chiedo che sarà ora cambiare una lampadina...
Registrato  

Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
abbaglianti nn funzionano Fanali Luci e Neon LUPEN84 14 10418 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2008, 19:44:36
da LUPEN84
lampadine abbaglianti meggy rs phase 2 Il Garage Megane RS « 1 2 » ElKaiser 39 21115 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2009, 18:22:01
da Megxenon
Abbaglianti e fendinebbia scenic 2 Fanali Luci e Neon pippobn 0 2530 Ultimo messaggio 27 Marzo 2014, 17:56:31
da pippobn
Piastre camber MRS3 Elaborazione Megane RS MarcoPL 13 8721 Ultimo messaggio 19 Luglio 2016, 14:54:23
da GardusTech
[Megane IV] Utilizzo automatico abbaglianti Fanali Luci e Neon Dany61 9 6652 Ultimo messaggio 20 Novembre 2016, 12:30:07
da Fabio ComeOn