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Autore Discussione: 1° step megane R26  (Letto 52340 volte)
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« Risposta #60: 29 Marzo 2010, 17:34:23 »

molto bene...e poi scatta il divertimento.... sm2259an
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« Risposta #61: 30 Marzo 2010, 09:50:45 »

Devo poi ancora portarla a Milano per la mappa  Sorriso
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« Risposta #62: 31 Marzo 2010, 00:05:26 »

Milano da chi che ho sempre sentito da altre parti Che?!?
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« Risposta #63: 31 Marzo 2010, 09:37:35 »

Si, hai ragione, in realtà la porto alla EMA Motorsport di Melegnano.  up
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« Risposta #64: 31 Marzo 2010, 22:34:21 »

Come mai non hai pensato a turmax o quell'altro che è stato usato da altri verso Varese o rho ma non ricordo il nome.

Tienici aggiornati perchè appena posso gli faccio lo stesso lavoro
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« Risposta #65: 01 Aprile 2010, 00:11:35 »

Bene bene...vedo che i lavori proseguono sono curioso anche io di vedere il risultato finale sia in termini assoluti che di tue sensazioni quando avrai terminato. Almeno tra poco quando anche io inizierò con la mia ottimizzazione potrò avere già le idee più chiare grazie a voi  Occhiolino.
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« Risposta #66: 01 Aprile 2010, 11:17:01 »

Dunque...ho chiarito alcune cose.
Per farvi capire premetto che il mio amico mecca si serve da anni da uno che importa e distribuisce roba per auto. E' stato lui a consigliare quella pop-off con centralina.
Martedì arriva tutto al mecca che incomincia i lavori, guarda la pop off, guarda il foglio allegato e.....sorpresa, quella pop-off tanto discussa su questo 3d in realtà è per la rs......DIESEL.
Non solo, ma i tubi in treccia (della Goodrich) erano sbagliati. Ma porc..... banned
Insomma, il mecca era straicaxxato, il tizio non gli aveva mai tirato un pacco così, non sapeva cosa dirmi. Boh, si vede che quel giorno che ha preso l'ordine era ubriaco, vai a sapere....
Cmq per quanto riguarda la pop-off ha montato una normale della Bonalume, il centrale l'ha già tolto, mancano solo i tubi in treccia che arrivano stasera, sperem.

Domani dovrei ritirarla e poi vi dico.  renault

Post Unito: 01 Aprile 2010, 11:19:15
Come mai non hai pensato a turmax o quell'altro che è stato usato da altri verso Varese o rho ma non ricordo il nome.

Tienici aggiornati perchè appena posso gli faccio lo stesso lavoro

La porto alla EMA perchè ha già fatto diverse rs ed F1, una l'avevo provata, era una bomba e con quella mappa ci ha fatto 65.000km senza 1 problema e gira ancora che è un vero piacere.  sm2259an

Post Unito: 01 Aprile 2010, 11:21:55
Bene bene...vedo che i lavori proseguono sono curioso anche io di vedere il risultato finale sia in termini assoluti che di tue sensazioni quando avrai terminato. Almeno tra poco quando anche io inizierò con la mia ottimizzazione potrò avere già le idee più chiare grazie a voi  Occhiolino.

Il forum serve apposta per far tesoro delle altrui esperienze.
Considerato che tutto ciò che noi facciamo costa e anche caro, evitarci inchiappettate ed ottimizzare i risultati mi pare d'obbligo.  Sorriso
« Ultima modifica: 01 Aprile 2010, 11:21:55 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #67: 01 Aprile 2010, 12:13:18 »

alla fine...anche se non siamo meccanici...ne sappiamo più noi del forum....esperienza che ti sarà utile per la prox volta. Affidarsi agli altri solo per il montaggio...
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« Risposta #68: 01 Aprile 2010, 13:11:15 »

alla fine...anche se non siamo meccanici...ne sappiamo più noi del forum....esperienza che ti sarà utile per la prox volta. Affidarsi agli altri solo per il montaggio...

Guarda...non so che dirti...il mondo è pieno di caxxoni. banned
Per fortuna adesso è tutto a posto e tutto sommato spendo meno del previsto.
Per fortuna ho un'altra macchina ed il fermo di una settimana di Horus non mi ha dato problemi.

Cmq. guarda...ci fosse una volta che vai dall'elaboratore e fila tutto liscio.  banned
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« Risposta #69: 01 Aprile 2010, 14:59:44 »

speriamo vada meglio al prox step..
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« Risposta #70: 02 Aprile 2010, 19:26:16 »

ritirata or ora.
Mancano i tubi in treccia e di conseguenza non ho neanche cambiato l'olio dei freni ovviamente. banned
Cmq. tutto il resto c'è: pop off bonalume sfiato est. (normale senza quella famosa centralina) montata vicinissimo alla farfalla, tolto centrale e montato tubo dritto, messo filtro BMC e cambiato olio motore e filtro olio.

Prime impressioni dopo il breve tragitto dal mecca a casa: il timbro sonoro si è incattivito un pò, è più metallico e più consono al tipo di vettura, sempre rimanendo su livelli più che civili. La pop off quando sfiata in rilascio è uno sballo  sogghigno fischia che è un piacere. Per quanto riguarda il comportamento dinamico la sento più pronta all'acceleratore, più vispa e reattiva, e contate che non ho ancora fatto la mappa. Per quanto riguarda le prestazioni non so che dire, non ho avuto modo di testarla però a naso o culometro se preferite non mi sembra ci sia gran differenza rispetto a prima. Il rombo più cattivo può far sembrare la macchina più prestazionale, ma secondo me è solo una sensazione, di sicuro è molto più pronta all'acceleratore.
Prossima settimana prendo l'appuntamento col mappatore e poi vi dico com'è andata.  renault
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« Risposta #71: 10 Aprile 2010, 19:41:12 »

Mi sembra che tu sia rimasto favorevolmente colpito dalle modifiche che hai fatto e considerando la cifra abbastanza irrisoria per unintervento abbastanza completo penso che tu ti possa ritenere soddisfatto giusto? per quanto riguarda il rumore ti giuro non sai che darei per poterla sentire in quanto mi sono gia fatto personalmente e non sto aspettando altro che la giornata giusta per montarlo. Complimenti ancora ora aspettiamo la mappa... sm2259an
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« Risposta #72: 11 Aprile 2010, 15:34:32 »

Mi sembra che tu sia rimasto favorevolmente colpito dalle modifiche che hai fatto e considerando la cifra abbastanza irrisoria per unintervento abbastanza completo penso che tu ti possa ritenere soddisfatto giusto? per quanto riguarda il rumore ti giuro non sai che darei per poterla sentire in quanto mi sono gia fatto personalmente e non sto aspettando altro che la giornata giusta per montarlo. Complimenti ancora ora aspettiamo la mappa... sm2259an

Tu sei di Lucca? se non fossimo così lontani di inviterei per un giretto, così potresti sentire di persona e rendertene conto.
Ho fatto un altro giretto 3 giorni fa. Secondo me qualche cv l'ha preso. Oltre ad essere molto più reattiva mi sempra che vada anche di più. Sicuro è diventata più cattiva, complice anche il sound più appropriato. Certo è diventata anche molto più nervosa, dopo aver mappato dovrò prenderci bene la mano, che con queste coppie e potenze bisogna stare all'occhio.
Assolutamente devo montare tubi freno e olio freni più performante!!!!!
Cmq. sono interventi che costano poco e che consiglio veramente, poca spesa ma tanta resa.  Sorriso
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« Risposta #73: 12 Aprile 2010, 13:31:09 »

Sarebbe bello per noi appassionati poter condividere "sul campo" queste esperienze per confrontarci e poter valutare direttamente queste cose, e per fortuna che esiste il forum dove comunque ci possiamo confrontare. Tornando all'elaborazione penso anche io che le migliori soddisfazioni vengano dal soft tuning in quanto si riescono ad ottenere dei grandi benefici a costi ragionevoli mentre se si esagera si rischia di andare sempre in giro con la paura di essere fermati o di rompere tutto.
A questo punto aspettiamo la mappetta... e miraccomando si vogliono vedere i cavalli!!!   lol
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« Risposta #74: 13 Aprile 2010, 10:16:00 »

Arrivati i tubi in treccia ant. e post. Goodrich, domani vado a montarli.
Cmq. sono d'accordo che il soft tuning dia le migliori soddisfazioni come rapporto spesa/resa. Anche in considerazione del fatto che si parte da una base molto ma molto buona.
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« Risposta #75: 15 Aprile 2010, 13:10:48 »

Montato tubi in treccia Goodrich ant. e post. e olio freni dot 4.

E adesso mappaaaaaaa  sogghigno
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« Risposta #76: 15 Aprile 2010, 23:54:13 »

Ora dagli tempo di assestarsi un attimo e vedrai che staccate sm2259an

Invece per la mia mi sono arrivati i due tubi samco dell'aspirazione dalla k-tec, prossimo mese pop-off, pian piano c'è le sistemiamo bene lol
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« Risposta #77: 16 Aprile 2010, 08:24:46 »

bravi ragazzi...avanti con gli step...
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« Risposta #78: 16 Aprile 2010, 09:29:45 »

Ora dagli tempo di assestarsi un attimo e vedrai che staccate sm2259an

Invece per la mia mi sono arrivati i due tubi samco dell'aspirazione dalla k-tec, prossimo mese pop-off, pian piano c'è le sistemiamo bene lol

Due tubi dell'aspirazione?? Tu spiegare meglio a me  Ghigno

Cmq. avanti così, un pò per volta a passi misurati vedrai che ci ritroviamo delle belve.  sm2259an


@Giò........diamogliela tuttaaaaaaaaaaa  lol  sogghigno
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« Risposta #79: 16 Aprile 2010, 18:57:48 »

Ho preso questi:
http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=2507&catid=5&appid=12&pic=3 per quello sotto la calotta sopra il motore
http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=2482&catid=5&appid=12&pic=3 tubo che parte dal filtro e va al turbo
Tutti e due della Samco ma c'era anche il loro pacchetto che costava qualcosa meno dando entrambe i 2 pezzi in tutti i colori ma non hanno forse un rinforzo nel tubo Che?!? http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=2888&catid=5&appid=12&pic=1 cmq a questo giro non mi facevano pagare la spedizione per via di un precedente errore.

Prossimo mese prendo la valvola pop off della forge e poi monto il tutto facendo anche il lavoretto del tubo per lo scarico dell'olio bruciato che non scarichi più nella mandata dell'aria.

...e si a piccoli passi, perchè altro non posso fare ma scaleremo le montagne prendendo i tempi sogghigno
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