Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 11:00:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 277
Totale: 277
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: 1° step megane R26  (Letto 52339 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #40: 10 Marzo 2010, 19:17:42 »

Dunque....qualche aggiornamento sui miei lavori.
Discorso pompa benzina: adesso la faccenda è più chiara. Le prime F1 prodotte avevano una pompa benzina leggermente sottodimensionata, le F1 prodotte dopo e le R26 hanno invece una pompa benzina di dimensioni maggiori e fin sovradimensionata per la vettura. Quindi avevate ragione voi, nessun problema e quindi NON la cambio.
Il discorso di quel ragazzo che ne ha cimite 2 è che in effetti lui aveva una delle prime F1 prodotte, che unito alla sua abitudine di girare con poca benza per essere più leggero, ha fatto succedere l'inconveniente.

Quindi aggiorno la lista lavori con prezzi già ivati.

-Pop off Bonalume sfiato est. con centralina: 285,00
-Filtro BMC: 72,00
-Tubi freno aero ant.+post. 165,00
-Olio freni Dot 4: 40,00
-Olio Motul sintetico 15-50 + filtro: 155,00
-Togliere centrale e montare tubo dritto: --- (mi fa pagare solo la mano d'opera)
-Mano d'opera: Che?!???
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #41: 11 Marzo 2010, 13:28:18 »

centralina per la popoff? E che ti serve...qui puoi spendere la metà. Discorso tubazioni freno...pure qua spendi la metà...prendi le goodridge brake line. Con sti prezzi...il tuo mecca te lo fa pagare il centrale alla fine...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #42: 11 Marzo 2010, 15:08:20 »

Discorso pop off: a quanto pare a detta di uno che prepara le renault per le corse e conosce bene le meggy, il problema è il dispositivo antipattinamento abbinato all'autobloccante. Mi ha fatto uno spiegone di mezz'ora sul fatto di come questi dispositivi interagiscano con ciò che deve fare la pop off, per cui, per ottimizzare il tutto, la bonalume vende un pacchetto apposta pop off + piccola centralina. Non essendo un tecnico ci ho capito poco di ciò che mi ha detto, e ancora meno riesco a spiegare a te, per cui non chiedermi altre delucidazioni. Sorriso

Discorso tubi freno: so che prenderli direttamente in UK costano meno, ma purtroppo ho poca dimestichezza con l'inglese e non voglio correre il rischio di comprare una cosa sbagliata, per cui preferisco pagare un po di più e togliermi le rogne.

Cmq. ti ringrazio per l'interessamento.

Tra l'altro...telefonato per la mappa: 450€ comprensive di 2 rullate prima, mappa su strada, riscontro sui rulli, ritoccata alla mappa e così via fino a trovare il giusto compromesso con prova su strada finale del mecca e mio e rullata finale. Quindi in totale 5-6 rullate complessive. Mi dedica tutta la giornata, dal mattino fino a che la mappa non è soddisfacente.
Discorso cv presi: non si è sbilanciato, dipende da come risponde la mia Horus, da un minimo di 20-22 ad un massimo di 35-37.
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #43: 11 Marzo 2010, 16:37:47 »

x i tubi ci siamo sempre noi ad aiutarti...visto che è un forum...poi vedi te.Discorso popoff...non aggiungo altro...i soldi sono tuoi e quindi non insisto...anche se a me tutta sta storia non risulta assolutamente...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #44: 11 Marzo 2010, 17:06:16 »

x i tubi ci siamo sempre noi ad aiutarti...visto che è un forum...poi vedi te.Discorso popoff...non aggiungo altro...i soldi sono tuoi e quindi non insisto...anche se a me tutta sta storia non risulta assolutamente...

Ma tu non hai l'autobloccante, o meglio....non ce l'avevi.
La popoff ti lavora bene?


Cmq. ho già dato l'ok al mecca, ha già ordinato tutto e a giorni deve arrivare la roba. Sorriso
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #45: 11 Marzo 2010, 17:31:58 »

la popoff lavora oggi come lavorava ieri...se quello che sono molto scettico riguardo alla storia che ti hanno raccontato...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #46: 11 Marzo 2010, 23:30:59 »

Citazione
Discorso pop off: a quanto pare a detta di uno che prepara le renault per le corse e conosce bene le meggy, il problema è il dispositivo antipattinamento abbinato all'autobloccante. Mi ha fatto uno spiegone di mezz'ora sul fatto di come questi dispositivi interagiscano con ciò che deve fare la pop off, per cui, per ottimizzare il tutto, la bonalume vende un pacchetto apposta pop off + piccola centralina. Non essendo un tecnico ci ho capito poco di ciò che mi ha detto, e ancora meno riesco a spiegare a te, per cui non chiedermi altre delucidazioni. Sorriso

Cavolo anche per me è una emerita cavolata...l'autobloccante lavora completamente in modo meccanico niente centraline o sensori su questo componente quindi non
mi riesce proprio capiera a cosa serva la centralina quando la farfalla si chiude si chiude con o senza autobloccante tanto che anche in configurazione originale nessun
cavo elettrico è collegato alla by-pass originale. Vedi di fartela spiegare un pò meglio. Per il fatto mappa il prezzo che ti hanno fatto è sicuramente ottimo se ti ci perdono dietro tutto qel tempo. Miraccomando continua ad aggiornarci che siamo curiosi.
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #47: 12 Marzo 2010, 09:45:48 »

Cavolo anche per me è una emerita cavolata...l'autobloccante lavora completamente in modo meccanico niente centraline o sensori su questo componente quindi non
mi riesce proprio capiera a cosa serva la centralina quando la farfalla si chiude si chiude con o senza autobloccante tanto che anche in configurazione originale nessun
cavo elettrico è collegato alla by-pass originale. Vedi di fartela spiegare un pò meglio. Per il fatto mappa il prezzo che ti hanno fatto è sicuramente ottimo se ti ci perdono dietro tutto qel tempo. Miraccomando continua ad aggiornarci che siamo curiosi.

Purtroppo capisco poco di meccanica e non sono in grado di girarvi tutto lo spiegone che mi ha fatto il mecca.
Da quel poco che ho capito è una questione derivante dallo slittamento delle ruote motrici, perchè mi parlava di dispositivo antislittamento accoppiato al differenziale. Questa cosa va ad influenzare il lavoro della popoff, in che modo non so però è così. La centralina accoppiata alla popoff serve per gestire sta cosa. Poi se la Bonalume fa una popoff abbinata ad una centralina a qualcosa servirà.
Perdonate la mia poca dimestichezza con queste cose.
Vedo se riesco a reperire qualche info in più.

Grazie cmq. per l'interessamento, vi terrò sempre aggiornati e soprattutto vi erudirò con i miei dotti trattati tecnici, meccanici e motoristici.  lol  renault
« Ultima modifica: 12 Marzo 2010, 12:01:41 da baltoro 06 » Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #48: 12 Marzo 2010, 19:40:21 »

mmm allora qualcosa forse si può intuire sul discorso pop off... non vorrei che in caso di slittamento la centralina gestisca l'erogazione della potenza sia tramite iniezione che con la chiusura della farfalla (o solo con la chiusura della farfalla), nel caso di perdita di aderenza quindi la farfalla si chiuderebbe su comando centralina.
Qui dovrebbe intervenire la centralina ausiliaria fornita dalla bonalume. Se il funzionamento della cemntralina fosse però solo in caso di slittamento io risparmierei volentieri tutti quei soldi visto che le situazioni in cui interviene tale sistema sono molto limitate e cmq non vedo come tale centralina aggiuntiva possa dare dei vantaggi anche sensibilmente avvertibili. Comunque rimaniamo in attesa delle tue delucidazioni ingegneristico aerospaziali  sogghigno in quanto almeno personalmente sono molto curioso...Scusate se mi sono dilungato ma ditemi anche voi che ne pensate...
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #49: 12 Marzo 2010, 22:40:37 »

Molto interessante deca...

in pratica sarebbe una popoff originale rinforzata per le alte pressioni...giusto?
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #50: 13 Marzo 2010, 14:38:10 »

mmm allora qualcosa forse si può intuire sul discorso pop off... non vorrei che in caso di slittamento la centralina gestisca l'erogazione della potenza sia tramite iniezione che con la chiusura della farfalla (o solo con la chiusura della farfalla), nel caso di perdita di aderenza quindi la farfalla si chiuderebbe su comando centralina.
Qui dovrebbe intervenire la centralina ausiliaria fornita dalla bonalume. Se il funzionamento della cemntralina fosse però solo in caso di slittamento io risparmierei volentieri tutti quei soldi visto che le situazioni in cui interviene tale sistema sono molto limitate e cmq non vedo come tale centralina aggiuntiva possa dare dei vantaggi anche sensibilmente avvertibili. Comunque rimaniamo in attesa delle tue delucidazioni ingegneristico aerospaziali  sogghigno in quanto almeno personalmente sono molto curioso...Scusate se mi sono dilungato ma ditemi anche voi che ne pensate...

Forse per chi va in pista ci sono poche occasioni in cui si pattina, per me che vado per tornanti posso assicurarti che le occasioni ci sono eccome sogghigno
Mi dispiace solo di non essere in grado di dare maggiori spiegazioni.
Quasi quasi scrivo alla Bonalume.

Post Unito: 13 Marzo 2010, 14:40:56
Deka siemens da 630cc

Per quanto riguarda la valvola ci sono novità, forge ha fatto uscire una nuova valvola a ricircolo (non a sfiato esterno...cosa che mi potrebbe piacere ma mi da il timore di perdere pressione) per sostituire l'originale.

Già ordinata. Dovrebbe reggere meglio le alte pressioni di esercizio.

http://www.forgemotorsport.co.uk/content.asp?inc=product&cat=160201&product=FMDVRMR

Scusate...ma voi spiegare a me con parole semplici la differenza tra pop off a sfiato est. e quella a ricircolo. Cioè...la differenza la intuisco, ma che vantaggi dà una e quali l'altra?
Grassssssie  Sorriso
« Ultima modifica: 13 Marzo 2010, 14:40:56 da baltoro 06 » Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #51: 13 Marzo 2010, 17:55:43 »

Citazione
Forse per chi va in pista ci sono poche occasioni in cui si pattina, per me che vado per tornanti posso assicurarti che le occasioni ci sono eccome

Ok come non detto io ho erroneamente pensato solo al fattore pista ma giustamente per chi si diverte in montagna la cosa è sicuramente differente quindi effettivamente potrebbero esserci dei vantaggi più tangibili...

Per il fatto delle valvole la pop off scarica l'aria prima della farfalla direttamente all'esterno mentre la by pass reinvia l'aria che sarebbe stata espulsa invece con la pop off nel condottop di aspirazione dopo il filtro e prima della turbina. Altra doimanda ma la mostra rs ha il debimetro? Che?!?
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #52: 14 Marzo 2010, 12:01:42 »

Mmmmm..... non so se ha il debimetro... mi pare proprio di no...

Comunque bisognerebbe avere degli strumenti di misura per verificare il discorso pop-off tagli di potenza ecc....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #53: 14 Marzo 2010, 18:28:01 »


Per il fatto delle valvole la pop off scarica l'aria prima della farfalla direttamente all'esterno mentre la by pass reinvia l'aria che sarebbe stata espulsa invece con la pop off nel condottop di aspirazione dopo il filtro e prima della turbina. Altra doimanda ma la mostra rs ha il debimetro? Che?!?

Boh, io il debimetro non so neanche cos'è e come è fatto.   Scioccato

Per il discorso pop off: ok, ho capito la differenza. Ma i vantaggi?
A quanto ne so io con la pop off a sfiato est. il motore diventa più reattivo ai comandi dell'acceleratore e si riduce il lag.
Mi confermate?
Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #54: 15 Marzo 2010, 10:48:25 »

Con la pop off la macchina diventa meno reattiva ai comandi dell'accelleratore la by pass infatti reindirizza l'aria in pressione di nuovo di fronte alle alle palette del compressore del turbo il quale avrà subito a disposizione nuova aria da comprimere nuovamente. L' unico vantaggio delle pop off che poi è stato anche il motivo per cui le hanno introdotte viene dall'esigenza di evitare di avere pressioni troppo elevate sulla farfalla una volta che si va a togliere il gas.
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #55: 16 Marzo 2010, 09:39:01 »

Con la pop off la macchina diventa meno reattiva ai comandi dell'accelleratore la by pass infatti reindirizza l'aria in pressione di nuovo di fronte alle alle palette del compressore del turbo il quale avrà subito a disposizione nuova aria da comprimere nuovamente. L' unico vantaggio delle pop off che poi è stato anche il motivo per cui le hanno introdotte viene dall'esigenza di evitare di avere pressioni troppo elevate sulla farfalla una volta che si va a togliere il gas.

Mi sono documentato un pò, in effetti è come dici tu, la pop off a sfiato est. evita che le troppe pressioni in fase di rilascio sfondino il cuscinetto reggispinta della turba. La consigliano per le vetture preparate.
Boh......ho mandato una mail al mecca, vediamo che mi dice. Sorriso
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #56: 18 Marzo 2010, 17:59:43 »

mmm allora qualcosa forse si può intuire sul discorso pop off... non vorrei che in caso di slittamento la centralina gestisca l'erogazione della potenza sia tramite iniezione che con la chiusura della farfalla (o solo con la chiusura della farfalla), nel caso di perdita di aderenza quindi la farfalla si chiuderebbe su comando centralina.
Qui dovrebbe intervenire la centralina ausiliaria fornita dalla bonalume. Se il funzionamento della cemntralina fosse però solo in caso di slittamento io risparmierei volentieri tutti quei soldi visto che le situazioni in cui interviene tale sistema sono molto limitate e cmq non vedo come tale centralina aggiuntiva possa dare dei vantaggi anche sensibilmente avvertibili.

Dunque...pare che la faccenda stia proprio in questi termini. Discorso pop off a sfiato est. con centralina: la bonalume a quanto pare l'ha fatta apposta per la R26. In effetti il problema è l'antislittamento che quando entra in funzione taglia, la pop off resta aperta buttando fuori i gas di scarico e quando l'antislittamento smette di tagliare e le farfalle si riaprono, il turbo resta senza gas provocando così un ritardo della risposta all'acceleratore con la spiacevole conseguenza di rimanere al palo. La centralina accoppiata alla pop off serve per ovviare a questo problema. Almeno...questo è quello che ho capito.
Quello che non ho capito è che ormai l'antislittamento ce l'hanno tutte per cui è un problema che dovrebbero avere anche le altre auto, non solo la R26. Forse sulle altre auto l'antislittamento non chiude le farfalle. Boh...non so..... Triste
Cmq. ormai è arrivata, devono solo più arrivare i tubi in treccia e poi porto la macchina a montare tutto. Poi vi dico se sono stati soldi spesi bene oppure no. Speriamo......
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #57: 18 Marzo 2010, 21:45:40 »

pure io allora dovrei avere questi problemi....cmq da quello che ho visto io tutte le macchine appena entra l'antislittamento si 'siedono'....pure la mia scenic aziendale lo fa quando faccio lo stupido...hi hi...mah...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #58: 19 Marzo 2010, 09:47:34 »

Non so che dire...l'unica è aspettare. Quando avrò montato tutto poi ti dico come va e se ne è valsa la pena.
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #59: 29 Marzo 2010, 17:27:25 »

Portata stamattina dal mecca, mercoledì-giovedì dovrei ritirarla.  Sorriso
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Una Megane....nella Megane Optional e Accessori « 1 2 3 4 5 » LadyStarplat 87 47945 Ultimo messaggio 07 Aprile 2010, 13:48:16
da Nik89
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 17958 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
2° step meggy R26: consigli Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 17 18 » baltoro 06 349 149557 Ultimo messaggio 19 Marzo 2012, 13:08:55
da baltoro 06