BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 23:21:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 202
Totale: 202
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: 1° step megane R26  (Letto 52248 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #80: 17 Aprile 2010, 14:31:32 »

Visto.
Bene bene, andiamo avanti così che andiamo bene   up
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #81: 17 Aprile 2010, 16:12:59 »

approvooooooo  sm2259an
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #82: 23 Aprile 2010, 18:35:42 »

Portato stamattina Horus alla EMA Motorsport.
Mappato, fatto 6 dico SEI rullate, 2 prima, 2 durante i lavori e l'ultima definitiva.
Volete sapere i dati???
Ve li posto, ma non so se essere più depresso o incaxxato!!!!!!!!
Dunque......vi ricordate che dicevo che la Renault ha la brutta abitudine di dichiarare più cv di quanti siano in effetti?
Ebbene, la mia stock (solo con filtro a pannello BMC e tolto il centrale) con la 1a rullata ha dato 208cv, con la 2a (fatta giusto per scrupolo) 210!!!!!!!!!!!!!  banned
La mappatura è stata fatta per gradi: visti i parametri si è messo li a modificarli, quindi mi ha fatto una mappa su misura per la mia auto, non ne ha caricata una standard, ha caricato la mappa, fatto un giro di prova, rullata, variato alcuni parametri, riprova su strada, rullata, variato ancora alcuni parametri, rullata e prova definitiva.
Risultato? 230 cv c.ca per 321Nm!!!!! La migliore rullata ha dato 232 ma con qualche NM in meno e il grafico di erogazione meno bello.
Alla mia richiesta se si poteva prendere qualche cv in più la risposta è stata che avrebbe dovuto alzare le pressioni, e datosi che sto a 200km di distanza non se la sentiva di rischiare. ci siamo lasciati con questi intenti: la provo, vedo come va intanto la centra si autoadatta e dovrebbe rendere di più, poi decido se è il caso di rischiare e prendere qualche cv in più, si parla comunque di 5-7cv non di più.

Non nascondo che sono profondamente deluso, pensavo e speravo in numeri ben diversi, ma la realtà è quel che è. In pratica ho i cv che avrei dovuto avere da ori.
L'unica consolazione è che la vettura va veramente molto meglio, ha un tiro da 2000 giri che prima non aveva e tira forte fino a limitatore.
Inoltre mi ha confermato che anche le F1 che aveva mappato erano ben lontane da avere i 225cv.
Dei motori benzina, l'unico ad evere i cv dichiarati e anche qualcosina in + è la Subby Sti 2,5. Tutte le altre sono ben al di sotto.
I diesel invece i cv in genere li hanno tutti, non solo, ma prendono molti più cv dei benza. Sta a vedere che la prossima auto devo passare ai naftoni!!!!!
Sono STRAINCAXXATO, consolatemi un pò......... banned arrabbiato01 no comment03 scream Stupore01 lacrime03 lacrime02
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #83: 23 Aprile 2010, 19:51:44 »

Numeri a parte...ora la pressione ti picca a quanto?

Cmq consolati...ci sono passato prima di te....so cosa vuol dire....l'importante è che ora l'auto vada meglio di prima....vedi di usare benzina 98 RON e dalle il tempo di adattarsi un attimo....

In alternativa....prova in qualche altro banco prova.... sm2259an per vedere se ci sono differenze
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #84: 23 Aprile 2010, 20:16:12 »

 sticazzi sarebbe da farsi risarcire della tassa di possesso che si paga per i 20cv in meno!!!  nonquoto

 pensieroso01 però quelli di EVO hanno misurato più cv sulla III

perché non vai a rullare da un'altra parte?
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #85: 23 Aprile 2010, 20:38:29 »

Numeri a parte...ora la pressione ti picca a quanto?

Cmq consolati...ci sono passato prima di te....so cosa vuol dire....l'importante è che ora l'auto vada meglio di prima....vedi di usare benzina 98 RON e dalle il tempo di adattarsi un attimo....

In alternativa....prova in qualche altro banco prova.... sm2259an per vedere se ci sono differenze
Si, mi ricordo che anche tu lamentavi la stessa cosa.
Per la benzina uso solo la 98.
Per la pressione non so di preciso, mi ha detto un 10% in più circa.
Cmq. adesso faccio adattare la centralina e poi vedo il da farsi, mi ha detto che ci va un pò di tempo ad adattarsi e poi va meglio.
Cmq. la macchina è molto migliorata, è molto più reattiva ai comandi dell'acceleratore e tira molto di più già da 2000 giri  e tiene fino a limitatore.

@Enrico.....ai 268cv riscontrati da Evo ci credo solo se lo vedo anzi......ci credo se vedo una rullata di una Meggy 3 presa da un conce qualunque. Adirato
Cmq. chi l'ha provata mi ha detto che la nuova III ha più motore della R26. E te credo.....non è che ci va tanto  banned
 
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #86: 23 Aprile 2010, 21:12:54 »

ok quando la prendo la faccio rullare e vediamo
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #87: 23 Aprile 2010, 23:26:11 »

solo il 10% è un pò strano sai? Considerando che da ori stai su gli 0.8 bar...minimo saranno arrivati a 1.2...la pressione standard di tutte le mappe...escluso i miracoli che fa Rs Tuning in UK il quale arriva a 1.5...quindi come nel mio caso si parla di guadagno di un 50% di pressione quando picca. Monta un manometro e poi sarai sicuro...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #88: 24 Aprile 2010, 13:37:07 »

Cavolacci, anche io se mi fossi trovato nei tuoi panni sarei rimasto molto deluso... però penso che comunque tu non debba stare troppo a guardare ai cavalli altrimenti vai in paranoia. Pensa invece che la macchina adesso va molto meglio e te la puoi godere di più. Resta il fatto che hai preso 22 cavalli solo di mappa e un altro paio o tre di scarico e filtro quindi saresti a 25 che sono un ottimo aumento, se consideri che magari quel banco dove hai rullato è un pò conservativo ti potresti ritrovare ai cavalli che ti eri prefissato prima dell'intervento. Per cui non ci pensare troppo su e vatti a godere la tua Horus andando a dare qualche lezioncina a qualche gasatello vedrai passa tutto dopo.  sm2259an
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #89: 24 Aprile 2010, 14:07:00 »

ma ha ragione ad essere deluso, la macchina si che va meglio è ovvio, ma hai dovuto spendere dei soldi per avere i cv che avrebbe dovuto avere di serie  nonquoto
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #90: 24 Aprile 2010, 14:08:05 »

solo il 10% è un pò strano sai? Considerando che da ori stai su gli 0.8 bar...minimo saranno arrivati a 1.2...la pressione standard di tutte le mappe...escluso i miracoli che fa Rs Tuning in UK il quale arriva a 1.5...quindi come nel mio caso si parla di guadagno di un 50% di pressione quando picca. Monta un manometro e poi sarai sicuro...

Così mi ha detto.
Lunedì gli telefono e mi faccio spiegare un paio di cose, poi vi dico.
Di picco ori quant'è? 1,1?
Anche lui ha fatto quella famosa mappa da 272cv sulla F1, ma si è rifiutato di montarmela, troppo pericolosa. Adirato

Post Unito: 24 Aprile 2010, 14:54:54
Cavolacci, anche io se mi fossi trovato nei tuoi panni sarei rimasto molto deluso... però penso che comunque tu non debba stare troppo a guardare ai cavalli altrimenti vai in paranoia. Pensa invece che la macchina adesso va molto meglio e te la puoi godere di più. Resta il fatto che hai preso 22 cavalli solo di mappa e un altro paio o tre di scarico e filtro quindi saresti a 25 che sono un ottimo aumento, se consideri che magari quel banco dove hai rullato è un pò conservativo ti potresti ritrovare ai cavalli che ti eri prefissato prima dell'intervento. Per cui non ci pensare troppo su e vatti a godere la tua Horus andando a dare qualche lezioncina a qualche gasatello vedrai passa tutto dopo.  sm2259an

Ti ringrazio per le parole di conforto che apprezzo  Sorriso
In realtà manca nella rullata il valore della Pnorma che tiene in considerazione i fattori ambientali.
Dal momento che pioveva, era molto umido, le ruote bagnate magari slittavano un pò sui rulli, può essere che i valori fossero un pò sballati, ovviamente nel senso che ha riscontrato meno cv di quanti fossero in realtà.
Anche lui ha confermato che i valori espressi dal banco rulli sono importanti come espressione del delta tra i valori prima e dopo la mappa e non come valori assoluti.

Insomma....se non si è capito sto cercando delle giustificazioni ad un magro risultato.
Che poi se dal grafico togliamo i valori, quello che si vede è un bell'incremento della curva di coppia e potenza con un andamento migliore di quello stock; il suo lavoro Emanuele l'ha fatto e l'ha fatto bene.

Pensandoci...sono in credito di una rullata presso un preparatore qui in zona, lascio passare un pò di tempo che la centra si autoadatti e poi la porto a rullare.

Post Unito: 24 Aprile 2010, 14:56:47
ok quando la prendo la faccio rullare e vediamo

Fai la rullata e poi dicci, che nel mio prossimo futuro se le cose vanno come devono andare c'è la rsIII  up ma la prendo solo se i cv ci sono tutti 250, sono stufo di farmi fottere da mamma Renault
« Ultima modifica: 24 Aprile 2010, 15:04:19 da baltoro 06 » Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #91: 24 Aprile 2010, 20:27:20 »

la pressione ori è 0.8 come scritto nel mio post precedente...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #92: 25 Aprile 2010, 13:15:49 »

Gio...0,8 penso sia la pressione normale, di picco a quanto arriva stock?  Sorriso
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #93: 03 Giugno 2010, 17:16:14 »

Martedì sono andato a riscuotere una rullata che avevo già pagato ai tempi della clio rs ma che non avevo mai fatto.
Specifico che è un banco che non regala nulla, me ne sono accorto dalla rullata della clio comparata con quella che avevo già fatto.
Dunque.....1a rullata: 277cv e 346 Nm  sticazzi
Obietto che forse c'è qualcosa che non va perchè magari avessi tutti quei cv!!!!!!!!!
Facciamo un'altra rullata, questa volta accelera in maniera più graduale (forse nella prima rullata aveva slittato un pò sfalsando il risultato) ed ecco i numeri:
PMotore: 252,1 a 5628 rpm
PRuota: 227,4
PDissipata: 24,6
PNorma: 254,2
Coppia max: 333,1 a 5029 g/m

Mi pare che i numeri siano coerenti: 24,6 Pdissipata è nella norma così come i 254,2 e 331,1 sono numeri buoni e realistici.
Grafico di coppia, importante tanto quanto i valori di potenza max.: a 1800 rpm ho 190 Nm, a 3000 270, da 3800 a 5200 la curva è praticamente piatta e sul valore max 331, poi comincia a calare.
Insomma...mi pare che adesso ci siamo e al di la dei numeri la macchina va veramente bene, i sorpassi si fanno senza scalare marcia e le vetture davanti le inghiotte con facilità irrisoria, l'erogazione è senza buchi e tira veramente forte dai 2500 fino a limitatore a 6500  sm2259an

Dimenticavo....la rullata è stata fatta con benza 98 ottani, che è la sola che uso su Horus.
« Ultima modifica: 03 Giugno 2010, 17:21:45 da baltoro 06 » Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #94: 03 Giugno 2010, 20:53:30 »

Cavoli...ora si che ci siamo con i numeri...peccato che quella buona di rullate non sia stata la prima eh  lol...
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #95: 04 Giugno 2010, 09:06:28 »

Si, direi che ci siamo.
Purtroppo quando sono andato a mappare ho beccato la giornata più brutta di tutta la settimana ma ormai avevo preso l'appuntamento e non potevo non andare. Pioveva bello deciso, quindi molta umidità nell'aria e le ruote bagnate. Capirai che rullate sono venute fuori.......... Triste
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #96: 04 Giugno 2010, 11:56:47 »

molto molto bene
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #97: 05 Giugno 2010, 14:57:11 »

Aggiungo che dal momento che non ho nulla da nascondere la rullata è a disposizione.
Non l'ho postata perchè purtroppo sono un imbranato con ste cose informatiche, ma se qualcuno me la posta io gliela giro tramite mail.  Sorriso


Post Unito: 05 Giugno 2010, 20:37:45
molto molto bene

Grazie Gio  sm2259an
« Ultima modifica: 05 Giugno 2010, 20:37:45 da baltoro 06 » Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #98: 05 Giugno 2010, 22:46:21 »

Bravo, bravo, anche io ho sentito subito un netto miglioramento nell'erogazione della RS dopo installato il modulo aggiuntivo !!!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #99: 08 Giugno 2010, 12:06:26 »

Bravo, bravo, anche io ho sentito subito un netto miglioramento nell'erogazione della RS dopo installato il modulo aggiuntivo !!!

I 250 cv che hai in firma derivano da rullata oppure sono stimati?  Sorriso
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Una Megane....nella Megane Optional e Accessori « 1 2 3 4 5 » LadyStarplat 87 47874 Ultimo messaggio 07 Aprile 2010, 13:48:16
da Nik89
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 17935 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
2° step meggy R26: consigli Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 17 18 » baltoro 06 349 149303 Ultimo messaggio 19 Marzo 2012, 13:08:55
da baltoro 06