Nessun rischio per la pompa ne di girare magro. La rullata da 232 era senza iniettori.
Ok, dunque gli 8cv in più derivano dagli iniettori maggiorati.
Bene bene.
Posso chiederti quanto ti sono costati gli iniettori e dove li hai presi?
Post Unito: 09 Marzo 2010, 10:12:09
Ecco un estratto della e-mail che mi ha mandato la G-Tech in seguito a una mia richiesta di chiarimenti :
......
Quanti CV ha la sua adesso?
Lo si può solo rilevare su un buon banco prova a rulli frenato! Vuole vedere sul nostro banco?
Vuole essere presente in loco? Vuole vedere ogni singolo processo passo per passo per vedere che
quello che viene rilevato è vero? Prego, mettiamo il banco a sua disposizione per fare il
rilevamento, anche con un tecnico di sua fiducia e vedrà che si parla di valori reali. Questa è
trasparenza!
......
Perchè l' erogazione è appuntita? Per il semplice motivo perchè i clienti ce lo
chiedono cosi nel 90% dei casi e percio abbiamo creato la erogazione cosi. Lei vuole erogazione
diversa? Fattibilissimo, le facciamo anche la erogazione personalizzata come in ogni buona
rimappatura. La nostra centralina è completamente mappabile al 100%...perciò possiamo fare tutto.
......
Altra fiaba che il modulo " inganna" i sensori. SBAGLIATO. Aprire
il modulo, capire il funzionamento e poi si può confermare che non inganna! I moduli G-TECH (che
al inizio criticati e adesso copiati da tanti, tra qui anche da nomi importanti.....) con gli
attacchi sui sensori entrano nel canbus originale e per non allungare troppo il discorso, che
potrebbe diventare seccante per qualcuno, entrano in contatto con la centralina originale e
possono modificare esattamente i stessi valori di una rimappatura come pressione di
sovralimentazione, iniezione, anticipi, aperture farfalle, ecc. Lo stesso modulo come
funzionamento può essere usato come semplice rimappatura esterna, ma lo usiamo anche per kit
motore più consistenti e adirittura per vetture da competizione, siccome completamente mappabile
come le centraline da competizione. E il modulo G-Tech lo potete trovare anche da tanti altri
rinomatissimi tuner tedeschi di cui non vogliamo rilevare i nomi e anche questi nomi ci danno
retta nella scelta fatta di un modulo sofisticato ed affidabile.
......
Si parla di "rullata sul nostro banco" quindi non sò se si tratta di un banco esterno alla Scorpiontuning e addirittura che posso portare un tecnico di mia fiducia a visionare il tutto. Forse si appoggiano a qualche struttura esterna magari di loro conoscenza e magari sono loro collaboratori. Poi dice chiaramente che la mappa è personalizzabile su richiesta.
Non parla di Germania... Se vorrò modificare la mappa e/o verificare la potenza al banco li contatterò per avere maggiori info.
Comunque secondo me la Scorpiontuning è una ditta seria e disponibile come dimostra il loro interessamento alle mie richieste e delucidazioni.
Sono senz'altro gentili nel rispondere e darti retta, non c'è dubbio.
Riguardo alla mappa, parla di prova sul loro banco e se non ricordo male parlavano di Maha frenato celebrandolo come super preciso. Quindi se parla di "nostro banco" penso faccia riferimento a quello, ma quel banco mi pare che si trovi a Stetten.
Poi può anche darsi che si appoggino in Italia a qualche centro di elaborazione esterno.