Riguardo limitatore: è vero che non occorre tirare fino a limitatore non essendo un aspirato, ma ci sono delle situazioni in cui può servire, soprattutto se hai ancora un buon tiro come nel ns. caso, vedi sorpassi, allunghi tra un tornante e l'altro, ecc.
anche perchè il motore sale così rapidamente che non è raro arrivare a limitatore anche senza volerlo.
Pompa benzina: il mecca è un amico, me l'ha consigliato solo per evitare il rischio di cimirne 2 come è successo a quell'altro che peraltro ha un uso molto più "grezzo" della vettura di me. Cmq. la cambio solo se è della stessa misura dell'ori e non bisogna fare lavori strani di adattamento, che su questa voglio fare solo lavori che si notino poco ad una vista esterna e facilmente reversibili.
Per quanto riguarda il centrale non lo tolgo per aumentare il casino, solo perchè in effetti pesa e poi magari guadagno un pò in contropressioni. Anzi....come ho detto prima voglio la macchina poco appariscente quindi anche silenziosa, se togliendo il centrale mi cambia un pò la tonalità bene, altrimenti va bene così.
Cmq. resto sempre più impressionato dall'eccellenza del telaio e dello sterzo, veramente notevoli.
Post Unito: 04 Marzo 2010, 10:38:27
Ecco....questo è un bel discorso interessante che giro a voi. Qualcuno lo sa?
Ragionamento limitatore corretto, in effetti non ci avevo pensato... La pompa benzina anche, meglio prevenire che curare
Lo scarico io pensavo che mi faceva un po più di rumore... solo pochino di più, peccato... almeno si abbassano un po le contropressioni a tutto vantaggio delle temperature della fata turbina
La portata degli iniettori e pompa non saprei...