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Autore Discussione: 1° step megane R26  (Letto 52007 volte)
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« Risposta #20: 04 Marzo 2010, 18:12:41 »

E' proprio vero anche in pista questo è un grosso vantaggio che gli aspirati come le type R hanno rispetto ai turbo...



Si, la pista non l'ho citata perchè non la frequento ma il discorso è il medesimo.
Daltronde sia le Subby Sti che le Mitsu Evo mappate superano tranquillamente i 7000  sm2259an
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« Risposta #21: 04 Marzo 2010, 19:15:33 »

Riguardo limitatore: è vero che non occorre tirare fino a limitatore non essendo un aspirato, ma ci sono delle situazioni in cui può servire, soprattutto se hai ancora un buon tiro come nel ns. caso, vedi sorpassi, allunghi tra un tornante e l'altro, ecc. Sorriso anche perchè il motore sale così rapidamente che non è raro arrivare a limitatore anche senza volerlo.

Pompa benzina: il mecca è un amico, me l'ha consigliato solo per evitare il rischio di cimirne 2 come è successo a quell'altro che peraltro ha un uso molto più "grezzo" della vettura di me. Cmq. la cambio solo se è della stessa misura dell'ori e non bisogna fare lavori strani di adattamento, che su questa voglio fare solo lavori che si notino poco ad una vista esterna e facilmente reversibili. Sorriso
Per quanto riguarda il centrale non lo tolgo per aumentare il casino, solo perchè in effetti pesa e poi magari guadagno un pò in contropressioni. Anzi....come ho detto prima voglio la macchina poco appariscente quindi anche silenziosa, se togliendo il centrale mi cambia un pò la tonalità bene, altrimenti va bene così.

Cmq. resto sempre più impressionato dall'eccellenza del telaio e dello sterzo, veramente notevoli.  sm2259an

Post Unito: 04 Marzo 2010, 10:38:27
Ecco....questo è un bel discorso interessante che giro a voi. Qualcuno lo sa?Che?!?


Ragionamento limitatore corretto, in effetti non ci avevo pensato... La pompa benzina anche, meglio prevenire che curare  Ghigno Lo scarico io pensavo che mi faceva un po più di rumore... solo pochino di più, peccato... almeno si abbassano un po le contropressioni a tutto vantaggio delle temperature della fata turbina  Felice

La portata degli iniettori e pompa non saprei...
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« Risposta #22: 04 Marzo 2010, 19:21:53 »

discorso scarico...

togliere solo il centrale cambia pochissimo....direi di liberarlo cmq e poi provvedere al pancione finale posteriore... sm2259an
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« Risposta #23: 04 Marzo 2010, 20:16:20 »

discorso scarico...

togliere solo il centrale cambia pochissimo....direi di liberarlo cmq e poi provvedere al pancione finale posteriore... sm2259an

Sì, l'ideale sarebbe quello  Occhiolino Solo che costucciano un po i terminali di scarico per la RS.... almeno quelli omologati...
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« Risposta #24: 05 Marzo 2010, 09:28:50 »

discorso scarico...

togliere solo il centrale cambia pochissimo....direi di liberarlo cmq e poi provvedere al pancione finale posteriore... sm2259an

Si, lo so che cambia poco, ma a me va bene così.
Arrivo da una clio rs che in montagna mi sentivano da una vallata all'altra e quando passavo davanti alla pattuglia lemme lemme col sorriso tutto denti e la faccia angelica sempra a dirgli " ma no agente......non ero io quello che faceva tutto quel casino". Vorrei evitare la stessa cosa con la R26  lol
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« Risposta #25: 05 Marzo 2010, 19:58:00 »

Già già.... anche quando avevo la MG ZR mi sentivano a lunga distanza  Ghigno avevo filtro DIA BMC collettori 4-2-1 Janspeed, kat metallico Brain, tubo dritto Ragazzon, finale Ragazzon. Scoppiettava da paura in rilascio e quando entravo in garage facevo tremare la casa  sogghigno

Ora il problema non si pone... la RS è silenziosa anche con il centrale dritto... come dici giustamente tu è molto anti-sgamo  Occhiolino

Comunque facci sapere come vanno i lavori  sm2259an
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« Risposta #26: 06 Marzo 2010, 12:54:56 »

Anch'io avevo montato il 4-2-1, quello della clio rs 182, poi per il fatto che era + lungo del mio ori ho dovuto pure scatalizzare. Andava veramente forte ma quando aprivi aveva una tonalità da auto da rally, veramente bello. Al minimo invece era regolare e civile, solo il timbro era un pò più cupo. Cmq. con tutte le pattuglie che ci sono da noi non voglio più viaggiare con la paranoia di essere fermato continuamente. Da quel lato la meggy è molto più civile.
Appena ho il preventivo dei lavori lo posto, così possiamo valutare i prezzi.
Eppoi via coi lavori e rullata prima e dopo. Speriamo bene.... up
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« Risposta #27: 06 Marzo 2010, 20:39:16 »

Anch'io avevo montato il 4-2-1, quello della clio rs 182, poi per il fatto che era + lungo del mio ori ho dovuto pure scatalizzare. Andava veramente forte ma quando aprivi aveva una tonalità da auto da rally, veramente bello. Al minimo invece era regolare e civile, solo il timbro era un pò più cupo. Cmq. con tutte le pattuglie che ci sono da noi non voglio più viaggiare con la paranoia di essere fermato continuamente. Da quel lato la meggy è molto più civile.
Appena ho il preventivo dei lavori lo posto, così possiamo valutare i prezzi.
Eppoi via coi lavori e rullata prima e dopo. Speriamo bene.... up


Bravo bravo, vai con i lavoretti  Ghigno Ghigno Anche io farei ancora qualcosa nella mia RS... il prossimo lavoro saranno gli OZ Superturismo nero opaco... e purtroppo l'unico freno sono i soldini  Pianto Pianto
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« Risposta #28: 07 Marzo 2010, 10:40:38 »

Bravo bravo, vai con i lavoretti  Ghigno Ghigno Anche io farei ancora qualcosa nella mia RS... il prossimo lavoro saranno gli OZ Superturismo nero opaco... e purtroppo l'unico freno sono i soldini  Pianto Pianto

Cambi i cerchi? Come mai, non ti piacciono gli ori?
Come ti trovi col modulo?
I soldi purtroppo sono sempre un grosso ostacolo; è che nelle auto tutto ciò che tocchi  costa un occhio  banned

Post Unito: [time]Sun Mar  7 10:49:19 2010[/time]
Per quanto tu possa lavorare sulla mappa non avrai mai un tiro costante sino a 7000 giri....la Td04-14t, ma anche 19t (girante piu' grande) sono relativamente piccole e vanno molto molto bene sino a 6100/6300 giri massimo dopo per quanto poco perdono inesorabilmente (dato palese e chiaro su tutte le auto su cui questa turbina è montata, indipendentemente dal resto della preparazione) ...ora se la tua tira tanto sino a 7000 giri forse vuol dire che in basso non è sfruttata bene e ti da l'impressione di spingere tanto in alto.

Questo thread è un ottima lettura per vedere il comportamento di tale turbina sulle subaru (vengono analizzate le versioni con girante 15g, 19t e le varie modifiche possibili):

http://forums.nasioc.com/forums/showthread.php?t=1623665

Io personalmente con l'ultima rullata ho visto 440 nm a 2800 giri, una potenza costante tra i 4500 e 6000 giri di 240 cavalli alla ruota, poi tra i 6000 e i 7000 inesorabilmente perde (una ventina di cavalli).

Se ti riferisci a me la mia è ancora ori, però ho visto che il limitatore fino in 3a lo piglia con molta disinvoltura mantenendo un buon tiro. Poi certo.....tra i 6000 e i 7000 qualcosa si perde, è normale.
Per la tua rullata ne avevo parlato nel tuo 3d. 440 nm sono già un risultato ottimo, a 2800 giri poi direi che è eccellente. sm2259an
Riguardo ai 240cv alla ruota, con l'autobloccante direi che la dispersione possa stare sui 30cv, che porterebbe la Pmotore a 270cv circa, che è un buon risultato.
Tu hai ancora la pompa benzina ori? Ma con gli iniettori maggiorati, non corri il rischio di girare magro?
Tra l'altro io ero fermo alla tua rullata da 232cv alla ruota, hai fatto altri lavori/rimappato nel frattempo?

Ah...grazie per il link  sm2259an
« Ultima modifica: 07 Marzo 2010, 10:55:20 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #29: 07 Marzo 2010, 14:45:49 »

Citazione
Io personalmente con l'ultima rullata ho visto 440 nm a 2800 giri, una potenza costante tra i 4500 e 6000 giri di 240 cavalli alla ruota, poi tra i 6000 e i 7000 inesorabilmente perde (una ventina di cavalli).

Magari potessimo avere un tiro costante fino a 7000 rpm il problema è che dopo una certa portata di gas di scarico è la nostra turbina che diventa un tappo per il nostro motore...

Poi forse un pò off topic ma nella discussione sulla rimappatura ora non mi ricordo chi (pitgros forse) aveva montato il modulino da 129 euri da attaccare sulla lambda,
voi che ne pensate? so che non è paragonabile alla mappatura al banco ma per chi volesse ottenere un buon incremento di cavalli spendendo il giusto potrebbe essere una buona idea.
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« Risposta #30: 07 Marzo 2010, 16:21:48 »

Magari potessimo avere un tiro costante fino a 7000 rpm il problema è che dopo una certa portata di gas di scarico è la nostra turbina che diventa un tappo per il nostro motore...

Poi forse un pò off topic ma nella discussione sulla rimappatura ora non mi ricordo chi (pitgros forse) aveva montato il modulino da 129 euri da attaccare sulla lambda,
voi che ne pensate? so che non è paragonabile alla mappatura al banco ma per chi volesse ottenere un buon incremento di cavalli spendendo il giusto potrebbe essere una buona idea.

Mah....io diffido di moduli e modulini, quello in questione non lo conosco proprio per cui mi astengo dal giudizio.
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« Risposta #31: 08 Marzo 2010, 11:25:42 »

Cambi i cerchi? Come mai, non ti piacciono gli ori?
Come ti trovi col modulo?

Non è che non mi piacciono gli originali ma sono tutti scrostati !!!! Assurdo per una macchina del livello della RS  Adirato E li tengo per i lamellari... Per le gomme estive ci metto gli OZ Superturismo  lol

Il modulo bene, i consumi sono leggermente scesi... da 8,3 di media a 8,0. E' molto pronta ai bassi giri, schizza anche in 6a da 2000 giri. E poi come mi hanno confermato alla Scorpiontuning (importatori dei moduli G-Tech in Italia)mi hanno invitato a rullare da loro e posso farmi fare anche una mappatura personalizzata. Su questo devo dire molto disponibili e professionali  sm2259an

Magari mi faccio un giretto da loro questa estate  Felice
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« Risposta #32: 08 Marzo 2010, 12:46:08 »

Beh certo che i cerchi scrostati non stanno granchè bene sulla rs.
Per rullata e mappa personalizzata vuoi andare fin su alla G-Tech in Germania???!!!!  Scioccato

Cmq. non so come fai a consumare così poco....8l/100km!!!!!  sticazzi
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« Risposta #33: 08 Marzo 2010, 14:27:46 »

credo che intendesse rullare alla scorpion tuning...qui in Italia. Per i consumi azz...da paura...e chi li vede mai quei numeri? Hi hi...
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« Risposta #34: 08 Marzo 2010, 15:13:08 »

Scorpion tuning è il distributore in Italia del marchio G-tech, non so se ha anche un centro operativo dove rullare e mappare, a me non risulta.
Mi sa che gli tocca andare in Germania, se non ricordo male a Stetten.  sticazzi
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« Risposta #35: 08 Marzo 2010, 18:01:33 »

Evviva andiamo tutti a sTETTEn  Linguaccia così oltre alla mappa lassù si può ritoccare anche qualcos'altro  lol...Apparte le cavolatepenso che comunque la scorpio tuning abbia anche un referente in italia altrimenti non ti avrebbero detto una cosa del genere o almeno spero.
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« Risposta #36: 08 Marzo 2010, 18:53:53 »

Dal sito Scorpiontuning

GTECH GMBH si trova a 87778 Stetten (D) in via Saulengrainer 15, nel sud della Germania.
Il suo titolare Helmut Giessl da oltre 20 anni si occupa di preparazioni piu o meno consistenti, non solo sotto il nome GTECH ma per tanti altri nomi del tuning tedesco, che hanno scelto GTECH come partner tecnologico!
SCORPIONTUNING nasce dall´essigenza di un sito completamente in lingua italiana dedicato esclusivamente per il mercato per il mercato italiano, peró con gestione degli ordini direttamente dalla sede centrale a Mindelheim.
Tutte le spedizioni partono da Mindelheim, con corriere espresso, con garanzia ufficiale GTECH!!!
DE 813230794 
 
 
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La sede legale Scorpiontuning di Denise Vigna si trova a 39040 Montagna (BZ) in via Kaltegg 24.
Sito principale www.scorpiontuning.it per sola vendita online. Non si fá vendita al dettaglio e/o montaggi presso la sede di Montagna e non c´é esposizione! Per ogni tipo di delucidazione contattateci via Mail allo info@scorpiontuning.it oppure ore ufficio +39/3393300431

Trovate i nostri prodotti anche dai migliori preparatori e negozi specializzati in tutta Italia oppure sul shop Ebay: http://stores.shop.ebay.it/Scorpiontuning-Gtech-Italy

Ci trovi anche su Facebook: Scorpiontuning Di Vigna


Nel sito non c'è nessun altro indirizzo dove poter fare lavori; forse si appoggiano a ditte private. Sorriso

 
 
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« Risposta #37: 08 Marzo 2010, 23:05:27 »

Scorpion tuning è il distributore in Italia del marchio G-tech, non so se ha anche un centro operativo dove rullare e mappare, a me non risulta.
Mi sa che gli tocca andare in Germania, se non ricordo male a Stetten.  sticazzi

Ecco un estratto della e-mail che mi ha mandato la G-Tech in seguito a una mia richiesta di chiarimenti :

......
Quanti CV ha la sua adesso?
Lo si può solo rilevare su un buon banco prova a rulli frenato! Vuole vedere sul nostro banco?
Vuole essere presente in loco? Vuole vedere ogni singolo processo passo per passo per vedere che
quello che viene rilevato è vero? Prego, mettiamo il banco a sua disposizione per fare il
rilevamento, anche con un tecnico di sua fiducia e vedrà che si parla di valori reali. Questa è
trasparenza!
......
Perchè l' erogazione è appuntita? Per il semplice motivo perchè i clienti ce lo
chiedono cosi nel 90% dei casi e percio abbiamo creato la erogazione cosi. Lei vuole erogazione
diversa? Fattibilissimo, le facciamo anche la erogazione personalizzata come in ogni buona
rimappatura. La nostra centralina è completamente mappabile al 100%...perciò possiamo fare tutto.
......
Altra fiaba che il modulo " inganna" i sensori. SBAGLIATO. Aprire
il modulo, capire il funzionamento e poi si può confermare che non inganna! I moduli G-TECH (che
al inizio criticati e adesso copiati da tanti, tra qui anche da nomi importanti.....) con gli
attacchi sui sensori entrano nel canbus originale e per non allungare troppo il discorso, che
potrebbe diventare seccante per qualcuno, entrano in contatto con la centralina originale e
possono modificare esattamente i stessi valori di una rimappatura come pressione di
sovralimentazione, iniezione, anticipi, aperture farfalle, ecc. Lo stesso modulo come
funzionamento può essere usato come semplice rimappatura esterna, ma lo usiamo anche per kit
motore più consistenti e adirittura per vetture da competizione, siccome completamente mappabile
come le centraline da competizione. E il modulo G-Tech lo potete trovare anche da tanti altri
rinomatissimi tuner tedeschi di cui non vogliamo rilevare i nomi e anche questi nomi ci danno
retta nella scelta fatta di un modulo sofisticato ed affidabile.
......


Si parla di "rullata sul nostro banco" quindi non sò se si tratta di un banco esterno alla Scorpiontuning e addirittura che posso portare un tecnico di mia fiducia a visionare il tutto. Forse si appoggiano a qualche struttura esterna magari di loro conoscenza e magari sono loro collaboratori. Poi dice chiaramente che la mappa è personalizzabile su richiesta.

Non parla di Germania... Se vorrò modificare la mappa e/o verificare la potenza al banco li contatterò per avere maggiori info.
Comunque secondo me la Scorpiontuning è una ditta seria e disponibile come dimostra il loro interessamento alle mie richieste e delucidazioni.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2010, 23:09:05 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #38: 09 Marzo 2010, 10:02:39 »

Nessun rischio per la pompa ne di girare magro. La rullata da 232 era senza iniettori. Felice

Ok, dunque gli 8cv in più derivano dagli iniettori maggiorati.
Bene bene. 

Posso chiederti quanto ti sono costati gli iniettori e dove li hai presi?

Post Unito: 09 Marzo 2010, 10:12:09
Ecco un estratto della e-mail che mi ha mandato la G-Tech in seguito a una mia richiesta di chiarimenti :

......
Quanti CV ha la sua adesso?
Lo si può solo rilevare su un buon banco prova a rulli frenato! Vuole vedere sul nostro banco?
Vuole essere presente in loco? Vuole vedere ogni singolo processo passo per passo per vedere che
quello che viene rilevato è vero? Prego, mettiamo il banco a sua disposizione per fare il
rilevamento, anche con un tecnico di sua fiducia e vedrà che si parla di valori reali. Questa è
trasparenza!
......
Perchè l' erogazione è appuntita? Per il semplice motivo perchè i clienti ce lo
chiedono cosi nel 90% dei casi e percio abbiamo creato la erogazione cosi. Lei vuole erogazione
diversa? Fattibilissimo, le facciamo anche la erogazione personalizzata come in ogni buona
rimappatura. La nostra centralina è completamente mappabile al 100%...perciò possiamo fare tutto.
......
Altra fiaba che il modulo " inganna" i sensori. SBAGLIATO. Aprire
il modulo, capire il funzionamento e poi si può confermare che non inganna! I moduli G-TECH (che
al inizio criticati e adesso copiati da tanti, tra qui anche da nomi importanti.....) con gli
attacchi sui sensori entrano nel canbus originale e per non allungare troppo il discorso, che
potrebbe diventare seccante per qualcuno, entrano in contatto con la centralina originale e
possono modificare esattamente i stessi valori di una rimappatura come pressione di
sovralimentazione, iniezione, anticipi, aperture farfalle, ecc. Lo stesso modulo come
funzionamento può essere usato come semplice rimappatura esterna, ma lo usiamo anche per kit
motore più consistenti e adirittura per vetture da competizione, siccome completamente mappabile
come le centraline da competizione. E il modulo G-Tech lo potete trovare anche da tanti altri
rinomatissimi tuner tedeschi di cui non vogliamo rilevare i nomi e anche questi nomi ci danno
retta nella scelta fatta di un modulo sofisticato ed affidabile.
......


Si parla di "rullata sul nostro banco" quindi non sò se si tratta di un banco esterno alla Scorpiontuning e addirittura che posso portare un tecnico di mia fiducia a visionare il tutto. Forse si appoggiano a qualche struttura esterna magari di loro conoscenza e magari sono loro collaboratori. Poi dice chiaramente che la mappa è personalizzabile su richiesta.

Non parla di Germania... Se vorrò modificare la mappa e/o verificare la potenza al banco li contatterò per avere maggiori info.
Comunque secondo me la Scorpiontuning è una ditta seria e disponibile come dimostra il loro interessamento alle mie richieste e delucidazioni.

Sono senz'altro gentili nel rispondere e darti retta, non c'è dubbio. Sorriso

Riguardo alla mappa, parla di prova sul loro banco e se non ricordo male parlavano di Maha frenato celebrandolo come super preciso. Quindi se parla di "nostro banco" penso faccia riferimento a quello, ma quel banco mi pare che si trovi a Stetten.
Poi può anche darsi che si appoggino in Italia a qualche centro di elaborazione esterno.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2010, 10:12:10 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #39: 09 Marzo 2010, 11:20:49 »

Infatti, penso che si appoggino a qualcuno qui in Italia....
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