BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 02:16:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 237
Totale: 238
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: via il fap!!!  (Letto 7451 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
meganers86
Utente non iscritto
« Topic Start: 13 Agosto 2010, 00:02:02 »

Salve ragazzi vorrei dei consigli e dei pareri.. sulla mia megane RS Dci vorrei togliere il fap perchè molte persone mi hanno detto che è un vero tappo, e di conseguenza la macchina va meglio!! ke ne pensate? premetto che ho già una mappa e filtro a pannello. vorrei fare scarico diretto dai collettori(lasciandoli originali) fino alla pancia dei terminali di scarico!! grazie in anticipo.
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #1: 13 Agosto 2010, 11:21:06 »

Mah....non so sui diesel, ma sui benza € 4-5 sconsigliano di skat. in quanto si ha una diminuzione di prestazioni e non un aumento. Mettere un 200-400celle si, skat. completamente no. Però, ripeto, sui diesel non so se vale la stessa cosa.
Tieni però presente che sei fuori sulle norme antinquinamento e vai sul penale se ti fermano.
Inoltre: rumore allo scarico? Fumosità? Mah......non so dove sei tu, ma qui le FdO sono sul piede di guerra. :Sorriso
Ocio!!!!!!!!
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #2: 13 Agosto 2010, 23:07:40 »

Il FAP non è un kat..... Il FAP è un filtro anti particolato. Cioè elimina o meglio trattiene le particelle che escono dalla combustione del gasolio, cioè il particolato. Praticamente la fuliggine. Infatti un diesel con il FAP non produce i nuvoloni neri ad ogni accelerata.

Essendo un filtro è pur sempre una strozzatura sullo scarico quindi eliminandolo si dovrebbe favorire l'evacuazione dei gas di scarico. A discapito della fumosità e di non essere più a norma anti inquinamento.

Tieni presente però che i motori con il FAP sono studiati per funzionare CON il FAP, e se viene tolto e basta può non funzionare correttamente. Può essere anche che ci sia qualche sonda che non "sentendo" più il FAP faccia entrare la centralina in recovery.....

Se lo togli consulta chi ti ha fatto la mappa, magari con qualche modifica il motore funzionerà perfettamente.

Anzi, qualcuno afferma che la dCi da 150Cv (che non ha il FAP) una volta rimappata vada molto di più di una RS dCi rimappata (che ha il FAP)..........
« Ultima modifica: 13 Agosto 2010, 23:10:33 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #3: 14 Agosto 2010, 18:38:37 »

In realtà io ho non ho neanche preso in considerazione il fap quando ho letto che voleva fare scarico diretto dai collettori al terminale, e su quello ho risposto. sogghigno
Comunque sia fap oppure Kat il problema è il medesimo: macchine progettate con quei dispositivi se li elimini rischi di peggiorare la situazione invece di migliorarla, senza considerare per quanto riguarda i diesel aumento della fumosità, fuori dalle norme antinquinamento con tutti i problemi del caso, ecc.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #4: 14 Agosto 2010, 18:45:06 »

per il fap non credo ci siano problemi al motore o di fumo eccessivo perchè al momento dell' acqiusto decidi tu se averlo o meno
Registrato  
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #5: 14 Agosto 2010, 19:05:19 »

si puo' levare il fap,l' unico problrma che potresti avere e con i sensori posti sul fap e cioe temperatura e presssione,quest ultimo misura la pressione nel fap quindi rileva quanto e' sporco,ci sono degli emulatori che ingannano questi sensori e che quindi danno la possibilita di levare il fap,ultimamente ho sentito anche chi riesce a fare delle mappe che escludono questi sensori ....ciao!
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #6: 14 Agosto 2010, 20:07:06 »

per il fap non credo ci siano problemi al motore o di fumo eccessivo perchè al momento dell' acqiusto decidi tu se averlo o meno
Ma ke c'entra? Mica lo puoi fare più? Ormai non lo si sceglie.

Per il fatto di toglierlo l'unica cosa è ke te lo devi far fare da uno bravo e poi c'e sempre il problema ke non stai in regola con le FDO (diciamo ke non stai in regola neanke se metti gli xeno after-market!). Per il fatto fumosità non ne dovresti fare più di uno ke hai i filtri tutti sporchi! Cmq chi la tolto, da quel ke ho sentito e chiesto a preparatori, e poi ha mappato o rimappato si è trovato bene e l'auto è totalmente cambiata.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
meganers86
Utente non iscritto
« Risposta #7: 14 Agosto 2010, 22:58:09 »

Ragazzi grazie veramente dei consigli!!  sm2259an al 100% lo farò a settembre, nn appena lo faccio vi saprò dire! x qnt riguarda il sensore che rileva il fap mi sono gia informato cn il mio "mappatore" e mi ha detto che mi sistemerà tranquillamente anche qll!! di lui mi fido ciecamente perchè è veramente forte, qnd vado sul sicuro!! grazie mille di nuovo a tutti!
Registrato  
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #8: 15 Agosto 2010, 00:10:25 »

oltre a migliorare le prestazioni anche il motore sara' piu' contento,durante le rigenerazioni le temperature vanno alle stelle!!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #9: 15 Agosto 2010, 20:06:22 »

Ma ke c'entra? Mica lo puoi fare più? Ormai non lo si sceglie.


perchè adesso è di serie su tutti i diesel? io quando ho preso il trafic era a richiesta
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #10: 15 Agosto 2010, 21:56:58 »

Enrì ma se ti compri un auto nuova il 90 se non il 99% ha il fap! Il Trafic è un nuovo tipo di Megane con letto matrimoniale incorporato! sogghigno sogghigno
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: