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Autore Discussione: 1° step megane R26  (Letto 34444 volte)
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baltoro 06
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« Topic Start: 03 Marzo 2010, 10:03:28 »

Buongiorno
Ieri ho finalmente portato Horus (la mia R26) dall'amico elaboratore per i primi lavori.
Questo l'elenco delle cose da fare che gli ho lasciato:
-Pop Off sfiato esterno
-Sostituire il centrale con un tubo dritto
-Filtro a pannello BMC/ITG
-Pompa benzina maggiorata
-Tubi freni aero ant/post Goodridge
-Olio freni Dot 5
-Olio motore Motul 300v comp. 5W 40
-Spostare limitatore da 6500 a 7000

Eppoi mappa da EMA Motorsport a Melegnano.

Che ve ne pare?  quoto quotate oppure  nonquoto non quotate?
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turbopazzo
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« Risposta #1: 03 Marzo 2010, 10:59:04 »

Sicuramente è un bello step per la megane sono sicuro che ne trarrai notevoli vantaggi, c'è solo una cosa che non riesco a capire...
come mai cambi la pompa della benzina? non penso che sia cosi al limite come portate da non reggere una semplice rimappatura
(poi posso anche avere detto una fesseria e magari abbiamo una pompa che elabora una portata precisa per 225 cavalli  Felice).

Poi miraccomando facci un bel video in modo da poter sentire il nuovo ruggito della tua belva... sm2259an
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8darkangel7
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« Risposta #2: 03 Marzo 2010, 11:54:02 »

Che ve ne pare?  quoto quotate oppure  nonquoto non quotate?
quoto quoto lol lol ottime scelte...
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« Risposta #3: 03 Marzo 2010, 11:58:44 »

come detto anche tempo fa...è inutile cambiare la pompa della benza...anche per mappa spinta...x il resto quoto...
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andsrt
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« Risposta #4: 03 Marzo 2010, 13:10:40 »

come detto anche tempo fa...è inutile cambiare la pompa della benza...anche per mappa spinta...x il resto quoto...

 quoto e anche innalzare il limitatore...non mi piace...
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« Risposta #5: 03 Marzo 2010, 13:43:14 »

il limitatore pure io ce l'ho più alto...se mappata bene...con gli anticipi giusti è un peccato che tagli a 6500...a quei giri la mia è ancora cattiva cattiva...
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« Risposta #6: 03 Marzo 2010, 13:43:59 »

come mai cambi la pompa della benzina? non penso che sia cosi al limite come portate da non reggere una semplice rimappatura
(poi posso anche avere detto una fesseria e magari abbiamo una pompa che elabora una portata precisa per 225 cavalli  Felice).


Un ragazzo che conosco qua in zona ha la F1 team, dopo aver mappato di pompe benzina ne ha cambiate 2, dopodichè si è stufato e ne ha fatta montare una rinforzata fatta arrivare dall'inghilterra, che come al solito là trovi di tutto e qui non trovi niente  banned
Per il resto il tizio si è fatto la bellezza di 70.000km con mappatura a 270cv senza un problema che fosse 1. sticazzi sm2259an

@gio...lo so che secondo te è inutile cambiare la pompa, ma non voglio rischiare di girare magro e spaccare tutto.

Post Unito: 03 Marzo 2010, 13:48:06
quoto e anche innalzare il limitatore...non mi piace...

Scusa, perchè non ti piace.
Come ha detto gio se ben mappata tira forte fino ai 7000, è un peccato tagliare a 6500.
Così hai praticamente un turbo con l'allungo di un aspirato, e sti c***i   sticazzi se non è una goduria.  sm2259an
Dalla 1a alla 3a già adesso che è stock piglio il limitatore in un amen, figuriamoci mappata.... Bastard inside  renault
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 13:48:06 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #7: 03 Marzo 2010, 15:11:49 »

Forse era il caso sostituire gli iniettori, non la pompa...io così ho fatto.

Tu dici?
Boh, non so....in effetti gli ho esternato il mio dubbio circa l'utilità di sostituire la pompa, ma lui ha insistito, e dal momento che mi fido e non costa un capitale......
Sugli iniettori sinceramente non so.....ma tu se non ricordo male hai una preparazione ben superiore alla mia e forse nel tuo caso gli iniettori incominciano ad avere il fiato corto. Sorriso
Con la pompa benzina non hai mai avuto problemi?
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« Risposta #8: 03 Marzo 2010, 17:23:42 »

Per togliersi ogni dubbio sul cambiare o meno la pompa si dovrebbe sapere che portata hanno la pompa e gli iniettori originali...
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« Risposta #9: 03 Marzo 2010, 19:10:47 »

basta che uno sappia mappare...e la pompa nn serve...poi eh...se vuoi tre milioni di cavalli da quella povera twinscroll allora è un altro discorso....

io sono rimasto più cauto....
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« Risposta #10: 03 Marzo 2010, 19:21:26 »

 sticazzi e ti fa anche la prova al banco prima e dopo?
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andsrt
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« Risposta #11: 03 Marzo 2010, 20:06:00 »

Un ragazzo che conosco qua in zona ha la F1 team, dopo aver mappato di pompe benzina ne ha cambiate 2, dopodichè si è stufato e ne ha fatta montare una rinforzata fatta arrivare dall'inghilterra, che come al solito là trovi di tutto e qui non trovi niente  banned
Per il resto il tizio si è fatto la bellezza di 70.000km con mappatura a 270cv senza un problema che fosse 1. sticazzi sm2259an

@gio...lo so che secondo te è inutile cambiare la pompa, ma non voglio rischiare di girare magro e spaccare tutto.

Post Unito: 03 Marzo 2010, 13:48:06
Scusa, perchè non ti piace.
Come ha detto gio se ben mappata tira forte fino ai 7000, è un peccato tagliare a 6500.
Così hai praticamente un turbo con l'allungo di un aspirato, e sti c***i   sticazzi se non è una goduria.  sm2259an
Dalla 1a alla 3a già adesso che è stock piglio il limitatore in un amen, figuriamoci mappata.... Bastard inside  renault

Perchè un motore turbo non dovrebbe girare a regimi alti....avendo anche una turbina twin scroll...
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Enrico225
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« Risposta #12: 03 Marzo 2010, 20:14:13 »

  quoto con la coppia che ha non occorre nemmeno arrivare a 6.500
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 20:53:44 da Enrico225 » Registrato  
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« Risposta #13: 03 Marzo 2010, 20:26:09 »

nonquoto con la coppia che ha non occorre nemmeno arrivare a 6.500
Non ho capito chi non quoti...Che?!?!!!
Dai ragione a me???!!! VERO!?Che?!?Che?!?
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Enrico225
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« Risposta #14: 03 Marzo 2010, 20:54:47 »

Non ho capito chi non quoti...Che?!?!!!
Dai ragione a me???!!! VERO!?Che?!?Che?!?

 Ghigno ho sbagliato a schiacciare  Ghigno
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« Risposta #15: 03 Marzo 2010, 21:23:43 »

 quoto con la coppia che ha non occorre nemmeno arrivare a 6.500

devi provare la mia ora...e sentire la coppia fino a quando ce l'hai....fidati.... sm2259an

« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 21:42:19 da andsrt » Registrato  

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« Risposta #16: 03 Marzo 2010, 21:40:33 »

devi provare la mia ora...e sentire la coppia fino a quando ce l'hai....fidati.... sm2259an

Si, con il gioco degli anticipi nella mappatura della centralina puoi portarla anche a 8.000giri la coppia...dico solo che secondo me..un motore turbo con turbina twin scroll non serve tirare le marcie ed avere una coppia motrice tanto in alto...
La R26 così come esce stock per andare forte non serve cambiare a 6.500, ma basterebbe cambiare a 5.000-5.500 al massimo per avere la miglior resa...
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« Risposta #17: 03 Marzo 2010, 23:17:08 »

Si, con il gioco degli anticipi nella mappatura della centralina puoi portarla anche a 8.000giri la coppia...dico solo che secondo me..un motore turbo con turbina twin scroll non serve tirare le marcie ed avere una coppia motrice tanto in alto...
La R26 così come esce stock per andare forte non serve cambiare a 6.500, ma basterebbe cambiare a 5.000-5.500 al massimo per avere la miglior resa...


 quoto Infatti anche la mia ora che ho il modulo non serve tirare fino al limitatore... la coppia è tanta già ai bassissimi giri. Comunque un turbo non è che non ha senso che giri in alto.... Diciamo solo che non servirebbe.

Però se tira ancora bene fino a 8000 ben venga !!!  lol sm2259an

Per gli interventi tutto bene... sono solo scettico sulla pompa benzina, non è che ti vuole affibbiare una pompa per farti pagare di più?
Anche io ho il filtro a pannello però della K&N, il centrale dritto e la pop-off  sm2259an Vedrai che il rumore con il centrale dritto cambia di poco... purtroppo però avrai un notevole risparmio di peso, vedrai che grande è il silenziatore centrale !!! Ma il limitatore te lo spostano in fase di mappatura non il meccanico...
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 23:24:14 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #18: 04 Marzo 2010, 10:36:41 »

quoto Infatti anche la mia ora che ho il modulo non serve tirare fino al limitatore... la coppia è tanta già ai bassissimi giri. Comunque un turbo non è che non ha senso che giri in alto.... Diciamo solo che non servirebbe.

Però se tira ancora bene fino a 8000 ben venga !!!  lol sm2259an

Per gli interventi tutto bene... sono solo scettico sulla pompa benzina, non è che ti vuole affibbiare una pompa per farti pagare di più?
Anche io ho il filtro a pannello però della K&N, il centrale dritto e la pop-off  sm2259an Vedrai che il rumore con il centrale dritto cambia di poco... purtroppo però avrai un notevole risparmio di peso, vedrai che grande è il silenziatore centrale !!! Ma il limitatore te lo spostano in fase di mappatura non il meccanico...

Riguardo limitatore: è vero che non occorre tirare fino a limitatore non essendo un aspirato, ma ci sono delle situazioni in cui può servire, soprattutto se hai ancora un buon tiro come nel ns. caso, vedi sorpassi, allunghi tra un tornante e l'altro, ecc. Sorriso anche perchè il motore sale così rapidamente che non è raro arrivare a limitatore anche senza volerlo.

Pompa benzina: il mecca è un amico, me l'ha consigliato solo per evitare il rischio di cimirne 2 come è successo a quell'altro che peraltro ha un uso molto più "grezzo" della vettura di me. Cmq. la cambio solo se è della stessa misura dell'ori e non bisogna fare lavori strani di adattamento, che su questa voglio fare solo lavori che si notino poco ad una vista esterna e facilmente reversibili. Sorriso
Per quanto riguarda il centrale non lo tolgo per aumentare il casino, solo perchè in effetti pesa e poi magari guadagno un pò in contropressioni. Anzi....come ho detto prima voglio la macchina poco appariscente quindi anche silenziosa, se togliendo il centrale mi cambia un pò la tonalità bene, altrimenti va bene così.

Cmq. resto sempre più impressionato dall'eccellenza del telaio e dello sterzo, veramente notevoli.  sm2259an

Post Unito: 04 Marzo 2010, 10:38:27
Per togliersi ogni dubbio sul cambiare o meno la pompa si dovrebbe sapere che portata hanno la pompa e gli iniettori originali...

Ecco....questo è un bel discorso interessante che giro a voi. Qualcuno lo sa?Che?!?
« Ultima modifica: 04 Marzo 2010, 10:38:27 da baltoro 06 » Registrato  
turbopazzo
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« Risposta #19: 04 Marzo 2010, 15:50:26 »

Citazione
Riguardo limitatore: è vero che non occorre tirare fino a limitatore non essendo un aspirato, ma ci sono delle situazioni in cui può servire, soprattutto se hai ancora un buon tiro come nel ns. caso, vedi sorpassi, allunghi tra un tornante e l'altro, ecc.

E' proprio vero anche in pista questo è un grosso vantaggio che gli aspirati come le type R hanno rispetto ai turbo...

Citazione
Per quanto riguarda il centrale non lo tolgo per aumentare il casino, solo perchè in effetti pesa e poi magari guadagno un pò in contropressioni

Qualche buona anima non è che avrebbe un video dove si sente una rs senza centrale? che devo decidere se togliere il centrale o il finale...Per il discorso pompa
e iniettori infine se uno sapesse i dati di entrambe potrebbe anche cercare ricambi validi dal proprio ricambista.
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