BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Giugno 2024, 11:15:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 228
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 219
Totale: 219
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] GT e GT Line  (Letto 633808 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #160: 19 Luglio 2010, 15:17:00 »

Può essere eheh!! Beh poi saranno ordinabili pure gli xeno sulla GT!

brutta esperienza... dopo 7 mesi mi si sono ingialliti... 700euro a faro... ma chi te se...

cmq voglio scoprire che caxxo di cerchi da 18'' monta la gt line... montera' quella della GT? o si possono ordinare i 18'' neri belli della RS?  tuseifuori 82 roftl oo
Registrato  

Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #161: 19 Luglio 2010, 15:25:44 »

brutta esperienza... dopo 7 mesi mi si sono ingialliti... 700euro a faro... ma chi te se...

cmq voglio scoprire che caxxo di cerchi da 18'' monta la gt line... montera' quella della GT? o si possono ordinare i 18'' neri belli della RS?  tuseifuori 82 roftl oo
Ti si sono ingialliti gli xeno???
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
alexbonic
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: rovigo
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #162: 19 Luglio 2010, 19:01:01 »

 sticazzi
Mi pare strano si siano ingialliti, bo comunque attendo la scelta di optional per la gt, sicuramente ci saranno gli xeno anche...
Per i cerchi da 18 gt line, credo siano della stessa tipologia di quelli da 17, altrimenti ci sarebbe scritto il modello diverso, di sicuro non sono quelli della rs, e non credo nemmeno quelli della gt.
Staremo a vedere. Occhiolino
Registrato  
aledam87
Utente non iscritto
« Risposta #163: 20 Luglio 2010, 09:03:49 »

Ragazzi, ieri ho provato la Megane Coupé III 1.5dci, versione Gt Line, 2500 km.
Premettendo che mi sono trovato benissimo, do qualche voto:

Pro

Comfort di marcia: 9,5. Assorbe buche e altre asperità molto molto bene, con i finestrini chiusi non si sente alcun rumore (a parte qualche piccolissimo fruscio, causa specchietti, a velocità sostenuta), i sedili (molto avvolgenti) sostengono bene tutta la schiena;
Frenata: 10. Sia a freddo sia a caldo, la frenata è stupefacente;
Tenuta e Stabilità: 10. Mi sono divertito a testare l'auto su strade con un po' di curve, e posso dire che anche accelerando forte l'auto non si scompone minimamente e il rollio è inavvertibile;
Motore: 10. Per essere un 1.5, i 110 cavalli si fanno sentire eccome (sentivo la schiena incollarsi al sedile), e l'auto spinge fortissimo anche in quinta;
Finiture: 9. L'auto sembra assemblata abbastanza bene (zero rumori, ticchettii, ecc.) e la pelle e le plastiche sembrano di buona qualità;
Esterni: 10. L'auto non presentava difetti di assemblaggio. E che dire del design: fantastico!

Contro
Cambio: 7. La leva è troppo lunga e il cambio è un po' spugnoso (le marce entrano facilmente, ma non mi ha entusiasmato la velocità di inserimento);
Consumi: 5.5. Sarà che ho tenuto l'area condizionata sempre accesa, che ho tirato un po' l'auto e che l'auto ha pochissimi km, ma con 10 euro ho fatto solo una novantina di km (la media del cdb è stata di 6.5 l/100km);
Impianto stero: 6.5. Anche se non mi è sembrato troppo scarso, la mancanza dei tweeter si fa sentire;
Visibilità posteriore: 6.5. Non ho avuto alcun problema in manovra (non volto la testa quando parcheggio, bensì utilizzo i soli specchietti), ma il lunotto è davvero piccolo.

In definitiva, il giudizio è più che positivo, e mi sa proprio che fra massimo due settimane la ordino!  :Sorriso  sticazzi

Per qualsiasi altro chiarimento sull'auto, basta chiedere  Occhiolino

« Ultima modifica: 20 Luglio 2010, 18:40:08 da aledam87 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #164: 20 Luglio 2010, 10:30:31 »

Frizione, sterzo e navigatore.... Ah! Il navigatore nelle auto di prova non c'e' di serie e il clima e' manuale anziche' automatico bizona.

Posso aggiungere?
Nei Pro:
Bagagliaio capiente, anche con il portellone piccolo, dentro c'e' molto spazio... uno dei piu' capienti della categoria.


Nei contro purtroppo ho visto che nella Coupe', alla chiusura delle portiere, c'e' un movimento eccessivo della lamiera... superabile... ma e' un peccato!  Pianto

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #165: 20 Luglio 2010, 10:37:09 »

Beh i cerchi da 18" dell'RS sulla GT Line si possono avere, nn certo come optional ufficiale ma acquistandoli successivamente prendendo il codice  renault
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #166: 20 Luglio 2010, 11:12:00 »

certo, avendo i soldi è ovvio che si possono prendere... anche se penso costeranno intorno ai 400€ l'uno... sogghigno
Registrato  

Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #167: 20 Luglio 2010, 11:46:42 »

certo, avendo i soldi è ovvio che si possono prendere... anche se penso costeranno intorno ai 400€ l'uno... sogghigno

mi posso sempre rivendere quelli che mi danno con la gt line...

cmq una vittoria x noi meganisti italiani... SOLO SUL SITO RENAULT ITALIA c'è la possibilita' di montare i cerchi da 18'' a 0 €

io ci voglio credere... nel senso speriamo che nn sia uno sbaglio sul sito... e cmq se poi scusa il concessionario ti fa' la cortesia di farti montare i cerchi RS invece che quelli della GT Line che cambia? tanto la devono fabbricare? io nn capisco mai sta cosa...

Post Unito: 20 Luglio 2010, 11:49:24



quanto me fa' mori sto colore co sti cerchi!  commosso
« Ultima modifica: 20 Luglio 2010, 11:49:27 da Supra_GT_Nos » Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #168: 20 Luglio 2010, 12:00:17 »

infrattata poi!!! sogghigno
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #169: 20 Luglio 2010, 15:20:38 »

@Supra: in realtà nn è un discorso di cortesia, perché le auto al momento dell'ordine degl'optional vengono inserite con determinati codici. Quindi nn è possibile inserire ad es il codice dei cerchi dell'RS. Pertanto devi farti arrivare l'auto coi ceerchi da 18", per poi rivenderli e ordinare come ricambio i cerchi dell'RS! Ma solo come "ricambio"! Perché a catalogo nn rislultano disponibili.
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #170: 20 Luglio 2010, 17:13:45 »

Grazie ragazzi che avete scritto sui cerchi da 18"!
Non mi ero accorto che sul configuratore c'e' la possibilita' a costo 0 dei suddetti cerchi.
Ma sono quelli della foto? Belli! Quasi quasi.... li metto.

OT:
Sapete la differenza di costo all' incirca tra una gomma da 17" e 18"?
Parlo di media... poi so che quelle piu' prestazionali costano di piu'! Ma ripeto in media...
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
aledam87
Utente non iscritto
« Risposta #171: 20 Luglio 2010, 18:46:29 »

Frizione, sterzo e navigatore.... Ah! Il navigatore nelle auto di prova non c'e' di serie e il clima e' manuale anziche' automatico bizona.

Posso aggiungere?
Nei Pro:
Bagagliaio capiente, anche con il portellone piccolo, dentro c'e' molto spazio... uno dei piu' capienti della categoria.


Nei contro purtroppo ho visto che nella Coupe', alla chiusura delle portiere, c'e' un movimento eccessivo della lamiera... superabile... ma e' un peccato!  Pianto


Sì. anche quella che ho provato io aveva il clima manuale e non aveva il navigatore. Il venditore mi ha detto che non c'erano poiché le prime sono state prodotte per farle provare (non capisco il nesso cmq).

Che significa "movimento eccessivo di lamiera"?

Una domanda per chi ha provato l'auto: vi è stata data con il carburante?
« Ultima modifica: 20 Luglio 2010, 21:53:39 da aledam87 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #172: 20 Luglio 2010, 22:08:05 »

Si ho sentito da piu' commerciali che sono esemplari di "preserie"

Vuol dire che se chiudi la portiera si nota (anche se l' ho notato alla terza prova  lol ) che la lamiera esterna della porta stessa vibra, oscilla, non e' solida (bestemmio... come quella di una golf  nonquoto sai come quella pubblicita'... senta la portiera...si chiude come la golf ma non e' una golf....  nonquoto ) come quella della versione berlina perche' ovviamente piu' piccola. Forse la lamiera e' piu' sottile per una porta cosi' grossa, forse c'e' meno ferro.
La vecchia 500 di mia mamma fa lo stesso... Spero di essere stato piu' chiaro.

P.S. io non ho mai fatto la giornata di test ma mi e' sempre stato "gentilmente" concesso un giro di mezz' ora di volta in volta.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #173: 21 Luglio 2010, 23:58:32 »

e cmq se poi scusa il concessionario ti fa' la cortesia di farti montare i cerchi RS invece che quelli della GT Line che cambia? tanto la devono fabbricare? io nn capisco mai sta cosa...

quando sono an dato a ordinare la dinamyque che allora era una "gamma" che usciva con determinati optional obbligatori ho chiesto al venditore se poteva farmi arrivare la macchina con i cerchi in ferro... tenendosi lui i cerchi me li avrebbe ripagati in cambio di qualche altro optional... lui mi ha risposto che non era possibile, perché 99% gli sarebbero rimasti in magazzino e non sarebbe mai riuscito a rivenderli come ricambio... (effettivamente costano sempre un botto...) quindi non vedo perché il tuo venditore dovrebbe accollarsi la responsabilità di tenersi i cerchi della TUA macchina solo perché tu ne vuoi altri... (tra l'altro sono sicuro che il valore sarà diverso e non di poco) l'unico modo è che tu ti disfi di quelli che non vuoi e ti metti da parte tanti soldini per comprarti i nuovi sogghigno
Registrato  

Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #174: 24 Luglio 2010, 00:02:31 »

alla faccia di chi aveva detto che l'estrattore dell'RS non si poteva mettere sulla megghy normale! guardate questo utente spagnolo... VAI COI THANKS!  Bastard inside



ringraziate il vostro supra che vi ha trovato ste foto... ora provo a scrivere a sto utente su sto forum spagnolo a chiedergli come ha fatto a montare l'estrattore... qualcuno del forum sa' come si fa'?

EDIT: ho creato il topic apposta visto che non mi ricordavo il topic dove si parla del kit Rs x le megghy coupe'! http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12409.0
« Ultima modifica: 24 Luglio 2010, 00:38:20 da Supra_GT_Nos » Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #175: 24 Luglio 2010, 11:40:41 »

 lol lol Niente thanks se non correggi i link delle foto! Non si vede niente!!  lol lol

Aggiornamento sul configuratore megane Coupe'
I cerchi 18'' non sono piu' disponibili mentre dal concessionario sul suo configuratore ci sono ma alla richiesta d' installazione mi e' stato risposto "attualmente sono in omologazione niente da fare".
....
Sondaggino...

Blu Malta o Grigio Platino? Parlo del colore della Megane Coupe' Gt-line...

« Ultima modifica: 24 Luglio 2010, 11:43:35 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #176: 25 Luglio 2010, 18:26:45 »

Blu con le strisce bianche!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #177: 25 Luglio 2010, 20:16:25 »

Blu con le strisce bianche!

come la gordini? e magari poi vai a 20km/h sull'autostrada... ti prego no!  banned
Registrato  

Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #178: 25 Luglio 2010, 20:21:39 »

A 20 non ci vado neanche nel vialetto di casa! Le strisce perchè magari è più bellina!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #179: 25 Luglio 2010, 21:41:05 »

A 20 non ci vado neanche nel vialetto di casa! Le strisce perchè magari è più bellina!

la mia era una battuta!  sticazzi
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fiosco: Megane Sportour GT LINE 1.5 110 CV La tua Megane « 1 2 3 » Fiosco 48 43402 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2017, 12:23:54
da Omihalcon
Megane 1.5 sportour GT Line La tua Megane HANNIBAL74 6 4813 Ultimo messaggio 30 Maggio 2014, 21:31:43
da HANNIBAL74
fanale megane sportour gt line Fanali Luci e Neon paolo79 6 5501 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2016, 13:24:37
da paolo79
Megane sportour GT line 1.9 Nuovi Utenti Steong 1 1132 Ultimo messaggio 11 Ottobre 2018, 11:10:21
da cristallo
Presentazione Easy82 Nuovi Utenti Easy82 1 1138 Ultimo messaggio 29 Marzo 2019, 11:00:20
da Jaffy R26-CC