BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Giugno 2024, 17:23:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: me_Stesso

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224704
Discussioni in totale: 13150
Online Oggi: 242
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 237
Totale: 238
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rifare l'assetto Megane RS  (Letto 130394 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

« Risposta #200: 30 Settembre 2012, 23:48:50 »

semplice, nessuno. perchè devi essere tu a regolarlo cm ti trovi meglio, un bravo assettista te lo monta e bilancia bene, ti può fare una buona base sapendo l'utilizzo che fai..ma poi devi trovare tu il tuo compromesso... di dove 6??

certo che ognuno poi modifica LEGGERMENTE i valori (generalmente di compressione/estensione) per adeguare il tutto al proprio utilizzo.
Il problema é trovare qualcuno che a priori "BILANCIA BENE" come hai scritto tu.
la mia impressione é che la stragrande maggioranza dei coilovers viene montato "ad minchiam", lasciando per lo più i valori standard con cui arriva settato l'ammortizzatore.
Il valore a cui si dedica l'attenzione é quello dell'altezza (per motivi ESTETICI!!)

trovare qualcuno che SAPPIA davvero settare un assetto, mi sembra molto difficile
o almeno questo é quello che sembra a me.

in passato, per la mia ex golf gti, mi sono rivolto ad una ditta italiana che si occupava di assetti per auto da gara.
Ho speso un botto di soldi per un lavoro di MxxxA, ed un assetto tarato "a caso", che andava MALISSIMO.

di dove sono?
Lugano (Svizzera)
Registrato  

bogna
Utente non iscritto
« Risposta #201: 01 Ottobre 2012, 00:24:41 »

da li non sò aiutarti ..si è difficile..la miglior cosa è farsi una bella cultura e poi arrangiarsi..

Post Unito: 01 Ottobre 2012, 19:46:19
per il discorso altezze ho avuto l'ennesima conferma dopo aver visto l'auto di Milioner.. lui ha le molle con assetto ritarato by veneri, ed è praticamente uguale alla mia cm altezze..chissà perchè da originali le magane rs 2 hanno così tanto il c**o alto.. ecco una foto della mia

e questa dal gommista

per le altezze che al'anteriore non si può scendere più di così potrebbe essere voluto, per non far lavorare male i bracci...
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 19:46:22 da bogna » Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #202: 01 Ottobre 2012, 20:39:14 »

per le altezze che al'anteriore non si può scendere più di così potrebbe essere voluto, per non far lavorare male i bracci...

Ecco questo potrebbe essere un buon motivo !!!
A parte che le mie molle davanti abbassano più di come si vede nella foto di alex....
Non resta che sentire quando risponderanno EMA o D2 !
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 20:41:25 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #203: 01 Ottobre 2012, 20:51:46 »

non credo hai le molle che avevo io.. è che ti resta il c**o molto alto, se guardi le mie foto sono passato da solo le molle, a il d2 e le misure anteriori sono invariate, ma dietro cè un abisso
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #204: 01 Ottobre 2012, 21:03:47 »

Guarda... queste sono le foto della mia con le molle H&R e davanti mi sembra più bassa di quella di alex... almeno sembra a me dalla sua foto si capisce poco..
Il culetto invece è forse forse forse più alto del davanti.


« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 21:05:31 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #205: 01 Ottobre 2012, 21:14:34 »

a occhio si, ma il problema è che i parafanghi non sono il telaio se tu misuri le reali altezze troverai una bella differenza, ho visto ieri una rs con le tue molle...che avevo pure io, ma con assetto ritarato veneri e le altezze sono completamente diverse..
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #206: 02 Ottobre 2012, 00:09:22 »


per le altezze che al'anteriore non si può scendere più di così potrebbe essere voluto, per non far lavorare male i bracci...

dopo aver montato questo assetto ... ho i miei seri dubbi che fosse voluto ... !!! contando anche QUANTI assetti per MegRS hanno venduto e quante MegRS ci sono in italia assettate ...









Power ma tu hai fb percaso? così magari ci parliamo lì senza che apro sempre il forum ... (se ce l'hai aggiungimi: Alessio Bellucci)



tu bogna ridicolo non mi aggiungere, anzi fatti fb che ti insulto pure lì!
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2012, 00:13:32 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #207: 02 Ottobre 2012, 17:24:29 »

Per fugare ogni dubbio ho misurato le altezze della mia RS dal centro del mozzo dei cerchi al parafango. In modo da minimizzare gli errori dovuti alla pressione di gonfiaggio delle gomme e della misura, infatti le 235/40 18 hanno circonferenza maggiore delle 225/40 18.

Per l'anteriore 34,5cm e al posteriore 35cm.

Questo conferma che dietro è più alta seppur di poco.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #208: 02 Ottobre 2012, 19:07:14 »

bellux ti aggiungerei solo al libretto nero...

per l'assetto è sbagliato misurare dai passaruota..in quanto non centrano niente con il telaio.. misura dal tampone per alzare la macchina a terra o dal punto li sotto..
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #209: 02 Ottobre 2012, 20:23:14 »

bellux ti aggiungerei solo al libretto nero...

per l'assetto è sbagliato misurare dai passaruota..in quanto non centrano niente con il telaio.. misura dal tampone per alzare la macchina a terra o dal punto li sotto..

Ma secondo me il punto per il cric è una parte del telaio della macchina che a sua volta è parte della scocca della macchina, quindi anche il parafango o passaruota fa parte della scocca, sbaglio ?
Semmai è come dici tu che si sbaglia in quanto le gomme più gonfie solleveranno la macchina mentre sgonfie l'abbasseranno........
Su ElaborarE la procedura corretta è quella che ho indicato io.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #210: 02 Ottobre 2012, 20:41:15 »

@Tiziano.. Ci sono in ticino un paio di posti che montano gli assetti, la verita é che montarli é una gran rottura di co***oni perche oltre alle altezze che devi rifare 1000 volte, la devi mettere in pesa, la geometria poi la provi e la regoli, la riprovi e la riregoli.. X montare l'assetto son buoni tutti ma x regolarlo quelli sono pochi

@Bogna.. Sono ca***te mi spiace ma la misura x l'assetto si prende dal centro passaruota al centro ruota

Io avevo gia detto tempo fa che il d2 lasciava il tempo che trovava..
Chissa perche l'hr o il kw costa tanto di piu,. Nessuno ti regala niente
Registrato  
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #211: 02 Ottobre 2012, 20:50:48 »

il d2 è un buon compromesso col prezzo non paragonabile a un kw v3 ma costa la metà.. per le altezze i parafanghi non sono il punto migliore per misurare..i tamponi sono sul telaio i parafanghi sono pezzi di plastica almeno quelli anteriori
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #212: 02 Ottobre 2012, 21:05:14 »

In Svizzera quando ho omologato il ghiera le misure le prendono da li.. Dai tamponi non funziona perche se la gomma è piu o meno sgonfia o se cambi il cerchio e varia leggermente il diametro, l'auto si alza o abbassa..

Post Unito: 02 Ottobre 2012, 21:16:20


Dimmi una cosa: se ti vendono un megane rs nuovo al prezzo di una punto, non ti fai una qualche domanda? Stessa cosa del d2
L'hr costa meno del kw perche non ha la regolazione della durezza..
Invece il d2 ha le stesse funzioni del kw, anzi di piu perche ha pure l'uniball.. Non dirmi che è solo questione di prestigio del marchio, perche senno sono tutti cretini quelli che montano un kw..
Ho comprato un ghiera per la clio, una marca strana, e gli ho lasciato 550€ di ghiera..
Senza regolazione di durezza.. Tiene ma scricchiola tantissimo, quindi fa schifo e difatti appena mi gira lo tolgo..
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2012, 21:16:20 da TiNoX » Registrato  
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #213: 02 Ottobre 2012, 21:17:39 »

ma cm puoi sapere che i parafanghi sono uguali.....non fanno parte della scocca..per me si fà così..e ho visto molti altri fare così..se le gomme son sgonfie... magari sbagli di qualche mm,,, ma se i parafanghi non sono uguali???
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #214: 02 Ottobre 2012, 21:32:53 »

ma cm puoi sapere che i parafanghi sono uguali.....non fanno parte della scocca..per me si fà così..e ho visto molti altri fare così..se le gomme son sgonfie... magari sbagli di qualche mm,,, ma se i parafanghi non sono uguali???
Ma come fanno a non essere uguali i parafanghi... Mica le Megane sono diverse?? Non capisco....
E anche se gomme e cerchi sono diversi la misura non è confrontabile... un 17 con le 215 (se non erro..) e un 18 con 225/40 e 235/40 non mi pare che siano confrontabili.. invece dal centro mozzo al parafango (o passaruota che dir si voglia) la misura non è influenzata da pressione, gomme cerchi ecc... è l'unica parte che si può confrontare  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #215: 02 Ottobre 2012, 21:52:42 »

ma mica monti cerchi o gomme diverse avanti e dietro.. quando misuri avrai 4 gomme e cerchi uguali..
insomma non sono un professore, e non voglio convincere nessuno che io ho ragione, la macchina dopo questo cambiamento è migliorata moltissimo io le altezze le faccio così..spero che qualcuno magari qualificato possa spiegarci meglio( magari mi sbaglio)..

per il discorso assetto ho avuto un kw 1.. e il d2 si vede subito la differenza .. nei materiali, poi il camber anche se al massimo varia di poco(tutto basso arriva sul -1.35), le regolazioni manuali con la rotellina si avvertono poco. è molto rigido.... ma ripeto per quel che costa è ottimo(da risultati molto superiori a un kw 1).. da originale a ora cambia un sacco... diciamo che và cm costa... non si può paragonare ad assetti più prestigiosi..e non ho mai detto il contrario.. ma posso ritenermi soddisfatto,e lo consiglierei ..(almeno per ora).
.
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #216: 02 Ottobre 2012, 21:59:02 »

ma mica monti cerchi o gomme diverse avanti e dietro.. quando misuri avrai 4 gomme e cerchi uguali..
insomma non sono un professore, e non voglio convincere nessuno che io ho ragione, la macchina dopo questo cambiamento è migliorata moltissimo io le altezze le faccio così..spero che qualcuno magari qualificato possa spiegarci meglio( magari mi sbaglio)..

Ma io non intendo davanti e dietro le gomme diverse ma ad esempio la mia macchina ha le 235/40 18 mentre quella di alex in una foto ha i 17 mentre nell'altra ha i 18...

Io intendevo confrontare le mie altezze (ant e post) con quelle di alex per capire se il D2 davanti è effettivamente troppo alto !!

Forse ci eravamo capiti male  lol
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #217: 02 Ottobre 2012, 22:07:47 »

si avevo capito male... ma a me interesserebbe capire se è meglio fare le altezze dalla scocca sotto o dai parafanghi.
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #218: 02 Ottobre 2012, 22:13:17 »

Tranquillo... nessun problema  lol

Per le motivazioni che ho scritto prima secondo me e secondo ElaborarE quello è il metodo più corretto in quanto la misura non è influenzata da nessun elemento  Ghigno
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #219: 03 Ottobre 2012, 00:53:46 »

EMA ha risposto...

Buongiorno
Scusi il ritardo nel risponderle, ma siamo veramente presi.
Per le altezze calcoli che comunque nei 1000km c'è un'ulteriore abbassamento causa assestamento complessivo dell'assetto.
Tenga il posteriore più alto, portandolo come l'anteriore, e frà 1000km ricontrolli tutto.
inoltre ha visto di quanto si è abbassata rispetto l'originale?
un cordiale saluto Ema





che dire ...






Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Assetto megane III rs 250cv Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 23 24 » asva250 472 376999 Ultimo messaggio 08 Aprile 2020, 11:56:28
da GardusTech
Assetto Coilover H&R CLUBSPORT Megane 3 L'Angolo dell'Usato - Vendo MarcoPL 6 9450 Ultimo messaggio 06 Novembre 2018, 00:35:21
da NICK86
Assetto originale Renault Megane 3 RS L'Angolo dell'Usato - Vendo SiriusV 0 6519 Ultimo messaggio 03 Agosto 2018, 05:52:23
da SiriusV
Assetto Megane 2.0 dci RS Assetto e freni klaus82 0 10230 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 14:13:53
da klaus82
Assetto Megane 2.0 dci RS 175 cv Elaborazione Megane RS klaus82 0 6024 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 17:42:01
da klaus82