BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 12:59:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 180
Totale: 180
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rifare l'assetto Megane RS  (Letto 128559 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #220: 03 Ottobre 2012, 02:09:07 »

Se il buon giorno si vede dal mattino!!!
Se fossi stato io a rispondere sarei stato più professionale e avrei sicuramente scritto:
"Spett.le alex.bellux,
                          nel ringraziarla per avere acquistato il nostro prodotto, in riferimento alla sua richiesta pervenutaci le comunichiamo che riguardo alle altezze eccessive da lei riscontrate deve calcolare comunque che nei 1.000km c'è un'ulteriore abbassamento causa assestamento complessivo dell'assetto dovuto anche al consumo del battistrada degli pneumatici.
Tenga il posteriore più alto (e meno male che non ti hanno chiesto di metterlo  Bart giù pantaloni), portandolo come l'anteriore, e frà 1.000km ricontrolli tutto.
Inoltre ha visto di quanto si è abbassata rispetto l'originale?  
Rimanendo a sua più completa disponibilità per garantirle la soddisfazione per l'acquisto del prodotto, le porgiamo i nostri più distinti e cordiali saluti.
Ema"

Ecco come dovrebbe essere una risposta professionale!!! No, no, no, non ci siamo proprio. Mi sembra di capire che per loro la merce che ti hanno inviato è pienamente conforme alle aspettative di chi lo ha acquistato, non si pongono neanche il problema che tu possa nutrire dei dubbi sul loro operato!!!
Se non ti ritieni soddisfatto dell'acquisto, se fossi in te gli rispedirei la merce e mi farei rimborsare il costo del prodotto perchè non conforme ai requisiti dell'acquirente. Cito: "Un bene che si sia scoperto del tutto mancante dei requisiti richiesti dal consumatore al momento dell’acquisto o dei requisiti essenziali normalmente presenti in un prodotto analogo, non potrà essere ripristinato nella sua conformità (che manca all’origine, per definizione): in questi casi la risoluzione del contratto e la restituzione del prezzo pagato è un rimedio che si può e si deve pretendere".
Sperando che tu possa risolvere il tuo problema con gli ammortizzatori, ti riporto il link dove potrai leggere tutte le informazioni che garantiscono e tutelano i tuoi diritti di consumatore.
http://www.va.spazioconsumatore.it/allegati/pubblicazioni/Garanzia%20sui%20benidiconsumo_Adiconsum.pdf
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 02:11:53 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #221: 03 Ottobre 2012, 02:23:16 »

Se il buon giorno si vede dal mattino!!!
Se fossi stato io a rispondere sarei stato più professionale e avrei sicuramente scritto:
"Spett.le alex.bellux,
                          nel ringraziarla per avere acquistato il nostro prodotto, in riferimento alla sua richiesta pervenutaci le comunichiamo che riguardo alle altezze eccessive da lei riscontrate deve calcolare comunque che nei 1.000km c'è un'ulteriore abbassamento causa assestamento complessivo dell'assetto dovuto anche al consumo del battistrada degli pneumatici.
Tenga il posteriore più alto (e meno male che non ti hanno chiesto di metterlo  Bart giù pantaloni), portandolo come l'anteriore, e frà 1.000km ricontrolli tutto.
Inoltre ha visto di quanto si è abbassata rispetto l'originale?  
Rimanendo a sua più completa disponibilità per garantirle la soddisfazione per l'acquisto del prodotto, le porgiamo i nostri più distinti e cordiali saluti.
Ema"

Ecco come dovrebbe essere una risposta professionale!!! No, no, no, non ci siamo proprio. Mi sembra di capire che per loro la merce che ti hanno inviato è pienamente conforme alle aspettative di chi lo ha acquistato, non si pongono neanche il problema che tu possa nutrire dei dubbi sul loro operato!!!
Se non ti ritieni soddisfatto dell'acquisto, se fossi in te gli rispedirei la merce e mi farei rimborsare il costo del prodotto perchè non conforme ai requisiti dell'acquirente. Cito: "Un bene che si sia scoperto del tutto mancante dei requisiti richiesti dal consumatore al momento dell’acquisto o dei requisiti essenziali normalmente presenti in un prodotto analogo, non potrà essere ripristinato nella sua conformità (che manca all’origine, per definizione): in questi casi la risoluzione del contratto e la restituzione del prezzo pagato è un rimedio che si può e si deve pretendere".
Sperando che tu possa risolvere il tuo problema con gli ammortizzatori, ti riporto il link dove potrai leggere tutte le informazioni che garantiscono e tutelano i tuoi diritti di consumatore.
http://www.va.spazioconsumatore.it/allegati/pubblicazioni/Garanzia%20sui%20benidiconsumo_Adiconsum.pdf

grazie delle info e del consiglio! Occhiolino


Ti quoto sul discorso "professionalità" ........ dopo aver letto la loro mail mi sono detto "MA VA'?"



farmelo rimborsare è un problema, dovrei tornare in officina ... rismontarmelo, rimettere su tutta la roba originale e rispedire il d2, le spese di spedizione sono a mio carico ovviamente e mi immagino che trafile bisogna fare per chiedere il rimborso ....


preferisco lasciar stare e tenermelo .... poi in un secondo momento (magari il prossimo anno) mi compro un KW Var.3 al doppio della cifra del D2 .... e questo me lo vendo!







alla fin fine chi più spende meno spende .... è sempre così.






















che poi aspettate: io non è che non sono soddisfatto dell'acquisto, nel senso che sono soddisfatto fino ad un certo punto. Da una marca nota come D2 non mi aspettavo che con un assetto a ghiera "sghierato" mi manchino ancora 3 dita fra passaruota e ruota (che poi non sia utile averla rasoterra siamo tutti d'accordo), tutto qui ... una cosa del genere me la sarei aspettata da dei V-MAXX ... o altre marche sconosciute ... Sorriso












cmq nel prossimo fine settimana alzo dietro di 1 cm circa ... e il verdetto finale lo darò a Novembre quando girerò al Mugello Felice
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #222: 03 Ottobre 2012, 13:22:34 »

Mi permetto un piccolo OT  lol

alex questa è la soluzione che devi applicare all'asseto D2  risatona01 risatona01 risatona01

http://www.alvolante.it/news/golf_gti_più_basse_grazie_un_trucco-745296?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20121003

VW : non ho parole..... banned
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 13:23:36 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #223: 03 Ottobre 2012, 13:48:36 »

uahuahauhau Felice



cmq lo fanno tutte le case automobilistiche, mica solo VW Occhiolino
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #224: 03 Ottobre 2012, 14:34:04 »

Si vabbè... però lo fanno in maniera un po più antisgamo... qui è ridicolo !!!
Questi sono come me che quando vado ai saloni (MotorShow...) non guardo solo superficialmente o solo le standiste ma anche sotto le macchine  Ghigno
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #225: 03 Ottobre 2012, 14:48:39 »

Questi sono come me che quando vado ai saloni (MotorShow...) non guardo solo superficialmente o solo le standiste ma anche sotto le macchine  Ghigno

...ti abbassi con la scusa di guardare sotto le auto ma guardi sotto le gonne delle standiste... sogghigno sogghigno

cmq credo stiamo andando  offtopic01
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #226: 03 Ottobre 2012, 15:46:23 »

 risatona01 sm2259an sogghigno

Si si... ora basta che qui ci bastonano perchè siamo troppo  offtopic01
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #227: 03 Ottobre 2012, 16:34:10 »

grazie delle info e del consiglio! Occhiolino


Ti quoto sul discorso "professionalità" ........ dopo aver letto la loro mail mi sono detto "MA VA'?"



farmelo rimborsare è un problema, dovrei tornare in officina ... rismontarmelo, rimettere su tutta la roba originale e rispedire il d2, le spese di spedizione sono a mio carico ovviamente e mi immagino che trafile bisogna fare per chiedere il rimborso ....


preferisco lasciar stare e tenermelo .... poi in un secondo momento (magari il prossimo anno) mi compro un KW Var.3 al doppio della cifra del D2 .... e questo me lo vendo!







alla fin fine chi più spende meno spende .... è sempre così.






















che poi aspettate: io non è che non sono soddisfatto dell'acquisto, nel senso che sono soddisfatto fino ad un certo punto. Da una marca nota come D2 non mi aspettavo che con un assetto a ghiera "sghierato" mi manchino ancora 3 dita fra passaruota e ruota (che poi non sia utile averla rasoterra siamo tutti d'accordo), tutto qui ... una cosa del genere me la sarei aspettata da dei V-MAXX ... o altre marche sconosciute ... Sorriso












cmq nel prossimo fine settimana alzo dietro di 1 cm circa ... e il verdetto finale lo darò a Novembre quando girerò al Mugello Felice
ma se poi ti trovi bene vai a spendere 2mila euro per un altro assetto?? per poi avere un assetto migliore e regolarlo più basso del dovuto ( magari) e così far peggio?
Registrato  
TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

« Risposta #228: 03 Ottobre 2012, 19:26:41 »

non voglio dire che sono un esperto di assetti.
non ho mai avuto ne un KW ne un D2. (solo h&r e bilstein)
però mi permetto di dire 2 cose:
- alex, il tuo assetto ha qualche problema.  l'altezza anteriore (perdonami la franchezza) é ridicola, specialmente se paragonata al posteriore.  il fatto che non chiedi di essere rimborsato, significa stare al gioco del venditore.
- i D2 é da anni che sento in giro che sono assetti "cinesi" che lasciano il tempo che trovano..   a me non interessa di quanto abbassano l'auto, ma di quanto mi permettono di migliorare la tenuta e la guidabilità.  Conosco un paio di ragazzi (frequentatori assidui di autodromi in tutta europa) che sono rimasti letteralmente "schifati" dopo aver provato i D2...

KW non vale quello che si fa pagare, ma almeno é un prodotto di buona qualità... ed io sull'assetto non voglio andare al risparmio.
Registrato  

alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #229: 18 Ottobre 2012, 20:29:48 »

oggi l'ho alzata di 1cm circa dietro ... meglio ma non basta!



Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #230: 18 Ottobre 2012, 23:18:58 »

In effetti la situazione è migliorata ma davanti è ancora troppo alta per un assetto regolabile in altezza..
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #231: 19 Ottobre 2012, 01:08:23 »

In effetti la situazione è migliorata ma davanti è ancora troppo alta per un assetto regolabile in altezza..

ormai c'ho perso la speranza .......... metterò soldi da parte di nuovo e mi prendo un KW Var.3 ....
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #232: 19 Ottobre 2012, 06:59:43 »

prova a sentire d2 spiegando il problema..per il resto cm ti trovi?
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #233: 19 Ottobre 2012, 18:54:48 »

prova a sentire d2 spiegando il problema..per il resto cm ti trovi?

Penso che sia l'unica soluzione, prima di spendere di nuovo !!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #234: 19 Ottobre 2012, 20:38:01 »

prova a sentire d2 spiegando il problema..per il resto cm ti trovi?

gli ho scritto allegandoci foto ... per loro è normale ...
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #235: 20 Ottobre 2012, 00:50:59 »

gli ho scritto allegandoci foto ... per loro è normale ...

Dipende che metro usano  sogghigno

A parte gli scherzi, io proverei a venderlo. E mi prenderei il KW.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #236: 20 Ottobre 2012, 01:36:07 »

Dipende che metro usano  sogghigno

A parte gli scherzi, io proverei a venderlo. E mi prenderei il KW.


si sicuramente farò così, compro il KW Var.3 e questo lo vendo Sorriso tanto ci farò massimo 5000km ... la uso pochissimo ultimamente ...
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #237: 22 Ottobre 2012, 14:24:55 »

Ho controllato la mia: dal bordo passaruota al bordo superiore del pneumatico ci sono circa 3,5cm; dietro invece è praticamente a filo.
Prova a controllare la tua così hai un riscontro.

Però permettimi, al di là del fattore estetico che comunque ha la sua importanza, l'assetto si compra soprattutto per migliorare le qualità dinamiche della vettura. Se trovi che il D2 soddisfi le tue esigenze, tienilo e valuta se vale la pena spendere 1700-1800€ per un kw3 solo per togliere 2 cm. di spazio nel passaruota. Se non ti soddisfa a livello dinamico, allora sono d'accordo, cambialo.

Un'altra cosa...non so quanto il kw3 vada meglio del D2, dipende anche dall'uso che si fa della vettura, però attenzione alle valutazioni di persone che a priori sono condizionate dal fatto che il d2 è fatto in Cina.
Io mi trovo bene, non mi dà nessun problema a parte che per l'uso stradale è un pò rigido. Certo anche a me piacerebbe sapere la differenza su strada tra un D2 e un Kw3, ma non conosco nessuno (di affidabile) che me lo possa dire. Se cambierai il D2 per il Kw3, avrò finalmente un riscontro oggettivo.  Ghigno
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2012, 14:30:10 da baltoro 06 » Registrato  
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #238: 22 Ottobre 2012, 15:31:04 »

hai ragione.. se và bene e hai preso l'assetto per andare in pista e non per tunnnnninnnng allora che ti serve cambiarlo se ti trovi bene??
io domenica a franciacorta mi sono trovato benissimo.. se non fosse stato per le gomme sbagliate.. proverò ad alzarla ancora 1 cm dietro e ammorbidire l'anteriore per aiutare ad avere più aderenza..
anche se probabilmente oltre alle gomme avevo una pressione troppo alta
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #239: 23 Ottobre 2012, 01:36:01 »

Ho controllato la mia: dal bordo passaruota al bordo superiore del pneumatico ci sono circa 3,5cm; dietro invece è praticamente a filo.
Prova a controllare la tua così hai un riscontro.

Però permettimi, al di là del fattore estetico che comunque ha la sua importanza, l'assetto si compra soprattutto per migliorare le qualità dinamiche della vettura. Se trovi che il D2 soddisfi le tue esigenze, tienilo e valuta se vale la pena spendere 1700-1800€ per un kw3 solo per togliere 2 cm. di spazio nel passaruota. Se non ti soddisfa a livello dinamico, allora sono d'accordo, cambialo.

Un'altra cosa...non so quanto il kw3 vada meglio del D2, dipende anche dall'uso che si fa della vettura, però attenzione alle valutazioni di persone che a priori sono condizionate dal fatto che il d2 è fatto in Cina.
Io mi trovo bene, non mi dà nessun problema a parte che per l'uso stradale è un pò rigido. Certo anche a me piacerebbe sapere la differenza su strada tra un D2 e un Kw3, ma non conosco nessuno (di affidabile) che me lo possa dire. Se cambierai il D2 per il Kw3, avrò finalmente un riscontro oggettivo.  Ghigno


non è il problema dei 2cm, il D2 è dato come assetto SUPER-REGOLABILE ... quindi come ogni cosa regolabile ha 2 estremi... o basso o alto. poi sta a noi trovare il compromesso giusto nel mezzo ma prima di tutto una cosa regolabile mi deve portare ai 2 estremi. Il compromesso non l'ho potuto trovare perchè la ghiera filettata è a pacco giù e la macchina sembra uguale a come è uscita di fabbrica. Questo significa che i D2 secondo me non li avranno neanche mai testati personalmente sotto una MeganeRS: hanno preso una cartuccia superiore "standard" e un fodero inferiore con attacchi per MeganeRS, tutto qui.


detto ciò, se vi serve un d2 fatemelo sapere, fra 5/6 mesi quando raccimolo soldi per un altro assetto questo lo venderò ... e visto i pochi km che ci farò sarà come nuovo.

               
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Assetto megane III rs 250cv Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 23 24 » asva250 472 372337 Ultimo messaggio 08 Aprile 2020, 11:56:28
da GardusTech
Assetto Coilover H&R CLUBSPORT Megane 3 L'Angolo dell'Usato - Vendo MarcoPL 6 9357 Ultimo messaggio 06 Novembre 2018, 00:35:21
da NICK86
Assetto originale Renault Megane 3 RS L'Angolo dell'Usato - Vendo SiriusV 0 6441 Ultimo messaggio 03 Agosto 2018, 05:52:23
da SiriusV
Assetto Megane 2.0 dci RS Assetto e freni klaus82 0 10032 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 14:13:53
da klaus82
Assetto Megane 2.0 dci RS 175 cv Elaborazione Megane RS klaus82 0 5995 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 17:42:01
da klaus82