BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Giugno 2024, 23:40:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 173
Totale: 173
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Prova su strada quattroruote  (Letto 6853 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Topic Start: 05 Settembre 2010, 19:24:55 »

Ciao a tutti.... volevo chiedere un parere a qualcuno più esperto....L'anno scorso precisamente il mese di giugno...Ho comprato il Quattroruote perchè presentava la prova su strada della nostra meggy....
la versione era il 2.0 tce da 180 cv luxe coupè....
Nella prova si parlava bene della macchina l'unico vero neo che veniva evidenziato era il deludente spazio d'arresto a 100 km/h

su asfalto bagnato+ghiaccio 129 metri........peso auto 1508 kg

Lasciando stare una ferrari (non paragonabile) 86 metri.........peso auto 1882 kg

mi permetto di mettere qualche dato di altre macchine:

Lancia delta 118 metri............peso auto 1636 kg

Urban cruiser toyota 102 metri..........peso auto 1371 kg

Ford fiesta 107 metri.........peso auto 1272 kg

Subaru impreza 99 metri........peso auto 1598 kg

è un impressione mia ho il risultato non è molto buono?

Secondo voi è cambiato qualcosa da quelle prodotte nel 2009 a oggi?

Ma sopratutto in caso negativo eventualmente noi poveri mortali possiamo fare qualcosa per migliorare questi dati ( non so magari cambiando le pinze o qualcos'altro....)
« Ultima modifica: 05 Settembre 2010, 19:29:27 da daveluca » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #1: 05 Settembre 2010, 20:44:49 »

Dipende molto dalla trazione anche dalle coperture. Quindi la subaru non considerarla perche' quattro ruote motrici. La Mégane 2.0 tce da 180 cv luxe in italia non e' piu' commercializzato. C'e la GT-line che e' un allestimento sportivo. Io ti consiglio di guardare anche su altri siti che riportano le prove effettuate precedentemente sulla controparte cartacea.

Io ho la prova di queste automobili su Auto di maggio 2010 ma da 60Km/h Asfalto/Ghiaccio

Audi S3 sportback (4 ruote motrici)     35,1m    peso  1607
Ford Focus RS                                 35,8m    peso  1477
Mazda 3 MPS                                  36,1m    peso  1455
Renault Mégane RS (telaio CUP)          30,6m    peso  1426

Per modificare l' impianto frenante sulla Mégane c'e' una discussione apposta ed e' qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=175.0 che ho trovo veramente interessante.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2010, 20:49:05 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #2: 05 Settembre 2010, 20:57:46 »

beh io in effetti ho comprato la gt-line.... lol

Ma non ci sono ancora prove al riguardo....almeno non mi risulta....

Poi non so se hanno modificato per questa versione l'impianto frenante...mentre so di sicuro che sull'rs l'impianto è diverso da quello standard quindi non lo prenderei a paragone....
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 05 Settembre 2010, 21:16:52 »

Anch' io non trovo niente a riguardo e nemmeno c'e' sulla prova di questo mese di 4ruote in cui ci sono diverse auto in comparazione del segmento C.
Pero' bisogna considerare che tra le quattro auto che ho scritto sulla Mégane c' e' un impianto frenante paragonabile alla Focus RS.

Io posso aggiungere anche questa considerazione che ho scritto in un altro post e thread:

[...] leggo da omniauto.it che:

"GT: QUASI RS
Solo per Mégane Coupé e Coupé-Cabriolet, Renault invece sta per lanciare le versioni GT che sono associate alle motorizzazioni top benzina TCe 180 e turbodiesel dCi 160. Oltre agli elementi che distinguono le GT Line, le Mégane GT includono alcuni elementi derivati dalla Mégane RS, come pompa e dischi freno maggiorati (296 mm all'anteriore, 260 mm al posteriore) e il volante in pelle, oltre a soglie griffate "Renault Sport", cerchi in lega specifici da 18" e badge GT su plancia, calandra e portellone."

Io ne ero abbastanza convinto dei freni maggiorati sulla GT-line. comunque anche su Auto.it c'e' la stessa affermazione:

"La gamma della nuova  Renault Mégane si dedica al Gran Turismo....
Si tratta dell'allestimento GT Line, dedicato alla berlina alla coupé e alla familiare che prevede il telaio Sport, dotato di sospensioni più rigide, nuovi paraurti, cerchi da 17" e retrovisori in tinta speciale. Nell'abitacolo sedili sportivi e pedaliera in alluminio.
Per chi cerca più prestazioni ci sonol e versioni GT, disponibili per la Coupé e la Coupé Cabriolet, con i motori turbo: benzina da 180 cavalli e con il turbodiesel da 160 cv. I freni maggiorati sono quelli della scatenata Mégane RS, ma ci sono anche il volante in pelle e i cerchi da 18". Saranno disponibili da giugno."  [...]

Posso confermare cmq che provando la coupe' 1.5 dCi GT-line la frenata mi ha dato una sensazione di fermarsi in poco spazio e con un buon mordente. Ero pero' sull' asciutto in un pomeriggio di luglio infernale e come pneumatici avevo dei continental di primo equipaggiamento.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2010, 09:55:36 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Prova F1 in pista...Giornata Speciale Off Topic pitgros 4 4572 Ultimo messaggio 13 Luglio 2010, 15:24:41
da mirkoxx80
Prova GT Line - minimo 3 anni di patente Varie « 1 2 » interista 28 21321 Ultimo messaggio 22 Aprile 2012, 00:14:24
da mirkoupe
Situazioni particolari in strada Off Topic linoge80 18 12312 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2010, 07:59:58
da linoge80
Prove su strada Megane IV Modelli Megane IV « 1 2 3 » alexx 42 48946 Ultimo messaggio 13 Febbraio 2019, 08:48:59
da Ary89