Starplat
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« Risposta #72749: 23 Febbraio 2009, 12:59:34 » |
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Vista la mia esperienza vi voglio dare un paio di consigli per far durare la vostra turbina.
- far revisionare la turbina tra i 90.000 e 120.000 km (consiglio i 90.000) il kit di revisone costa molto meno di una turbina nuova o revisionata, l'operazione può essere fatta anche durante i tagliandi alla propria auto. una volta revisonata automaticamente avrete una garanzia di 24 mesi sul lavoro effettuato - verificare e mantenere pulito il sistema di alimentazione della turbina le maggiori cause di rottura di una turbina sono legate alla presenza di corpi estranei nel sistema o per assenza di olio.
Quindi per evitare ogni problema occorre far controllare bene al proprio meccanico il sistema di aspirazione (filtro, condotto, debimetro, ecc.), il sistema di mandata al motore (condotto, intercooler, ecc.), le camere di combustione (valvole, sedi valvole, ecc.), far verificare l'apparato di scarico (collettore, catalizzatore, silenziatore, ecc.) ecc...
Ma sopratutto verificate il livello olio motore
Nel mio caso si è otturato il il condotto di madata dell'olio che ha causato la mancanza di olio nella turbina e la conseguente rottura.
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