BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 19:14:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 85
Totale: 86
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] Batteria + Stop  (Letto 40343 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fr@nkie
Utente non iscritto
« Risposta #51873: 15 Dicembre 2008, 22:23:40 »

Eccomi qua dopo 3 anni abbondanti di onorato servizio, anche a me è successo di rimanere a piedi!!!!

Eccola cronologia degli eventi:
Sabato sera uscendo da un locale metto in moto e dopo pochi metri si accendono entrambe le spie con relativo "bip" di avviso. Avendo il voltmetro installato mi rendevo conto che misurava 12V col motore acceso.... Ergo: La batteria non veniva caricata dall'alternatore!!
Viaggiando in tranquillità per cercare di raggiungere casa, mi sono accorto di una cosa strana: A regimi alti e quando lasciavo di colpo la frizione, la situazione si normalizzava magicamente, le spie si spegnevano e i volt tornavano regolarmente attorno i 14 per qualche secondo...... dopodichè stessa situazione: Spie accese e volt a 12.
Capito il meccanismo, accompagno la mia ragazza a casa in sicurezza e torno a casa.
Il giorno successivo (Domenica) non uso la macchina per non rischiare di rimanere a piedi. per poi portarla in renault  stamattina. Cerco di metterla in moto ma non vuole saperne.... Sicuramente lo stress subito il sabato sera più le temperature basse della nottata l'hanno fatta scaricare..... Per mancanza di tempo vado a lavoro con la macchina di mio padre e poi dopo pranzo la metto in moto col Booster: Parte al primo colpo ma il problema "doppia spia" si presenta identico.... Percorro i 15 km che mi separano dall'officina Renault in terza marcia e a 3000 giri in modo che la spia rimanesse spenta.... E la consegno nelle mani dei meccanici spiegandogli tutti i sintomi e metodi utilizzati per far spegnere momentaneamente le spie.....
Mi hannno detto che non sapevano se riuscivano a lavorarci già in giornata, lascio il numero di cel e vado al lavoro....

A domani per aggiornamenti.

« Ultima modifica: 15 Dicembre 2008, 22:29:33 da Fr@nkie » Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[SPIA] Olio + Stop Spie INGENIERE2 12 11541 Ultimo messaggio 10 Luglio 2009, 08:37:33
da LUPEN84
Spia ASR dopo aver staccato la batteria FaidaTe - Tips&Tricks rs04 8 8850 Ultimo messaggio 29 Settembre 2008, 12:06:31
da ziotibia71
batteria+stop su A/C Il Meccanico M C I SnakeDoctor 8 6721 Ultimo messaggio 13 Luglio 2012, 16:57:26
da MEGANECC
Spia abs .contachilometri che non funziona e spia stop Il Meccanico M C I Robycorse 8 8617 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2016, 01:02:44
da andrea55
Clima acceso, segnala spia batteria e stop con puzza di bruciato-megane 2 1.9 dt Motore Megane II tommy_aha 3 13094 Ultimo messaggio 02 Agosto 2018, 18:07:34
da tommy_aha