Fr@nkie
Utente non iscritto
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« Risposta #51873: 15 Dicembre 2008, 22:23:40 » |
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Eccomi qua dopo 3 anni abbondanti di onorato servizio, anche a me è successo di rimanere a piedi!!!!
Eccola cronologia degli eventi: Sabato sera uscendo da un locale metto in moto e dopo pochi metri si accendono entrambe le spie con relativo "bip" di avviso. Avendo il voltmetro installato mi rendevo conto che misurava 12V col motore acceso.... Ergo: La batteria non veniva caricata dall'alternatore!! Viaggiando in tranquillità per cercare di raggiungere casa, mi sono accorto di una cosa strana: A regimi alti e quando lasciavo di colpo la frizione, la situazione si normalizzava magicamente, le spie si spegnevano e i volt tornavano regolarmente attorno i 14 per qualche secondo...... dopodichè stessa situazione: Spie accese e volt a 12. Capito il meccanismo, accompagno la mia ragazza a casa in sicurezza e torno a casa. Il giorno successivo (Domenica) non uso la macchina per non rischiare di rimanere a piedi. per poi portarla in renault stamattina. Cerco di metterla in moto ma non vuole saperne.... Sicuramente lo stress subito il sabato sera più le temperature basse della nottata l'hanno fatta scaricare..... Per mancanza di tempo vado a lavoro con la macchina di mio padre e poi dopo pranzo la metto in moto col Booster: Parte al primo colpo ma il problema "doppia spia" si presenta identico.... Percorro i 15 km che mi separano dall'officina Renault in terza marcia e a 3000 giri in modo che la spia rimanesse spenta.... E la consegno nelle mani dei meccanici spiegandogli tutti i sintomi e metodi utilizzati per far spegnere momentaneamente le spie..... Mi hannno detto che non sapevano se riuscivano a lavorarci già in giornata, lascio il numero di cel e vado al lavoro....
A domani per aggiornamenti.
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