cavallo
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 57
Località: Milano
Messaggi: 18
Ringraziato: 4
|
|
« Risposta #482032: 11 Agosto 2019, 13:14:57 » |
|
Per esperienza personale appena passata: fate verificare lo stato della puleggia dei servizi. le originali hanno tra intero ed esterno, la parte centrale in gomma che funge da parastrappi che con il tempo si deteriora e si spacca dividendosi. (problematica nota alla Renault che ha modificato le pulegge di ricambio). Di conseguenza la parte interna continua a girare facendo, anche in brevissimo tempo, danni non indifferenti mentre la parte esterna resta ferma. Mi sono ritrovato con: Puleggia rotta, parte della scatola carter di protezione cinghia distribuzione sfondata, taglio sulla cuffia del semiasse e e compressore A/C bloccato. Costo riparazione, eseguito presso officina Renault, compreso di: Puleggia+ kit cinghia servizi. Kit cinghia distribuzione + scatola carter di protezione+ liquido raffreddamento sostituzione supporto motore superiore, Cuffia semiasse, cambio olio e filtro, e ricarica clima per un totale di 1.092,00 eurini. senza aggiungere le trasferte Domodossola/Legnano e viceversa. per completezza di informazione il Compressore era in blocco di protezione. Andava semplicemente riattivato attraverso la diagnostica...
|