Salve ragazzi,
Io possiedo una Scenic III XMod motore K4M. Se avete un pò di passione di meccanica, dimestichezza con gli utensili e se già vi fate i vari tagliandi da soli: cambio olio, filtro olio, aria, abitacolo, gpl, candele, liqudo refrigerante, liquido freni, dischi, pastiglie, ecc.. la cinghia di distribuzione rientra in quei lavori che potete/riuscirete a farvi da soli! E' un gioco da ragazzi non vi fate intimorire dal terrorismo psicologico che i meccanici godono nel farvi!!
Il kit distribuzione costa 100,00€ completo di cinghia, pompa acqua+guarnizione, tappi alberi a camme e bullone puleggia albero a gomiti! Io adirittura mi sono autocostruito il kit messa in fase perno blocca albero a gomiti e la piastra blocca albero a camme! In una giornata di passione e sporcandosi un pò con qualche pausa ovviamente di sigaro Toscano e birretta mi sono tenuto in tasca le vacanze per quest'estate minimo 500€!!!!!
No non sono matto è andata propio così!!! Se avete della manualità nel farvi i tagliadi da soli e non volete far fare le vacanze solo ai meccanici/officine autorizzate o addirittura farvi derubare per lo meno qui al nord da MAMMA RENAULT, come ho letto che l'ha chiamata qualcuno, vi dico che è un'intervento assolutissimamente fattibile a parte solo ma non è solo per la Renault che bisogna smontare molti pezzi, perchè forse non vi pare redicolo che nel cambiare il filtro antipolline bisogna smontare il cassetto portaoggetti altrimenti diventi blu là sotto? Io qui a Bologna ho sentito gente che ha pagato 120,00 € beh! io non ci sto!
Buon lavoro!
PKK