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Autore Discussione: Sostituzione lampadine fanali: le tecniche  (Letto 286334 volte)
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Maxx979
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« Risposta #478534: 27 Agosto 2018, 19:06:16 »

Inserisco il metodo che ho usato io per cambiare anabbaglianti e abbaglianti, proprio oggi sulla mia new megane 2° sere 1.5 106
Premetto che ho optato per 4 lampade effetto xeno, ma solo perche ho fulminato entrambe le h7 nello stesso momento, non so il motivo e spero non ricapiti in futuro. Le anabbaglianti h7 dai passaruota, individuato il coperchio, svitato ho estratto a pressione la lampada che almeno nel mio caso non ha la molla e come dicevo è incastrata a pressione, le abbaglianti h1 (ed eventualmente le anabbaglianti)... qua viene il bello, dal cofano motore, a destra (lato batteria per intenderci) ho smontato la batteria, sono esattamente 3 viti, 2 dei poli ed una del fermo, poi il manicotto dell' aria, che si sfila in un secondo, e da li ho l'accesso perfetto al faro, la molletta si vede bene,  invece a sinistra lato vaschetta, il collo della vaschetta si sposta, credo sia fatto a posta, spostato qualche tubo, ho accesso al faro.

MEgane fase 2 restyling... vi confermo questo metodo funzia alla grande per posizione e abbaglianti... Fatto stasera in 10 minuti.... dal lato sx basta spostare il collo del caricamento liquido lavavetro.. dal lato destro anche senza smontare la batteria basta sfilare il manicotto dell'aria fresca e si arriva al faro in modo abbastanza comodo....
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