BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Giugno 2024, 03:09:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224709
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 126
Totale: 126
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Stop and start invertito, si può fare?  (Letto 13774 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giulio GT
Utente junior
***


Mégane TCe 205 CV EDC GT 4Control
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 73

Ringraziato: 21

« Risposta #470333: 30 Agosto 2017, 10:40:44 »

Anche io lo trovo molto utile lo S&S !  quoto

Dire che si può rompe qualcosa o addirittura il motore è facile , ..... , però non vedo il motivo di non usarle se sono comode ! Sarebbe "stupido" (senza offesa per nessuno) pagare un optional x non usarlo ....

Ti ringraziano tutti i meccanici che si adoperano per la sostituzione delle turbine!!  Alcune citazioni "Da quello che so io l'olio motore lubrifica anche i supporti dell'albero della turbina.
Quando si spegne il motore questa continua a girare,ma non viene lubrificata in quei pochi secondi,perchè la pompa olio non funziona.
Se siamo nel traffico,non ci sono problemi perchè la turbina non gira molto e si ferma subito,ma subito dopo una corsa in autostrada o statale,è sempre megli far girare il motore al minimo per  far rallentare la girante e poi spegnere il motore.
Se questo è vero,lo start & stop in auto strada o sulle statali è deleterio per la turbina.
Mi è capitato spesso di fermarmi improvvisamente per rallentamenti o in autogrill e il sistema spegne subito il motore"

"Ho sempre pensato che, appunto, lo start&stop serva a poco, batteria maggiorata e che quindi è più deleteria per l'ambiente, motorino d'avviamento e alternatore più sollecitati, ergo più spese di manutenzione.
Oltre alla turbina che non viene correttamente raffreddata se dopo una velocità sostenuta ci si ferma repentinamente (ad un semaforo o stop, poiché se dall'autostrada ci si ferma ad un'area di servizio, in tanti spengono immediatamente il motore, comportandosi come se ci fosse lo S&S)."

E potrei continuare, si leggono solo pareri negativi, con questo non voglio dire che sia un dispositivo inutile, ma la sua utilità potrà  sogghigno causare problematiche e rotture non considerate?  risatona01
Personalmente quando faccio manovra per parcheggiare non faccio in tempo a cambiare marcia che lo S&S mi spegne l'auto, non faccio in tempo a toccare il pedale del freno che lo S&S mi spegne l'auto, dopo solo 20 minuti dall'acquisto della mia vettura ho sempre disinserito lo S&S appena accesa l'auto. E comunque, non ho scelto lo S&S come optional ma era di serie nel mio modello, (GT 205 EDC) e se solo avessi potuto non averlo ci avrei rinunciato senza pensarci 2 volte!! Ognuno è libero di gestire al meglio le proprie risorse.
« Ultima modifica: 30 Agosto 2017, 11:04:28 da Giulio GT » Registrato  

sm2259an sticazzi lol  risatona01
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Stop & Start Motore Megane III ilmatarr 12 10498 Ultimo messaggio 04 Giugno 2013, 10:56:06
da matto2001
Eliminazione start & stop Varie + Guide gabriela4tfsi 17 24786 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2016, 14:31:29
da liberalinea
retroilluminazione start e stop Varie umbertoxxx 3 3355 Ultimo messaggio 17 Marzo 2014, 13:23:15
da Omihalcon
disattivare start and stop Motore Megane IV « 1 2 » myabc 24 35517 Ultimo messaggio 11 Dicembre 2020, 02:45:05
da GianlucaB
Start e stop Optional e Accessori « 1 2 » Henry 39 24467 Ultimo messaggio 21 Maggio 2017, 15:34:00
da guly77