BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Novembre 2024, 01:19:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: Porfido

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224757
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 355
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 349
Totale: 349
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: MEGANE 4, le recensioni degli utenti del forum  (Letto 59136 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Obywan
Utente normale

Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Eta': 58

Ringraziato: 87

« Risposta #459507: 01 Dicembre 2016, 12:44:52 »

Buongiorno, mi avvicino ai 1000 Km con la GT 205 EDC e volevo postare le prime impressioni. Premetto che i miei giudizi sono condizionati/rapportati alla mia precedente auto, una Laguna 1.8 benzina Dinamique.
A livello finiture, tessuti e contenuti dell'interno, si vede subito che la Megane appartiene ad una categoria inferiore anche se non è certo fatta male. Però ero abituato a portaocchiali, luci di cortesia sotto le portiere, nella zona pedaliera, catarifrangenti su tutte le portiere e bordi dei sedili in pelle (non optional). Poi mancano spazi dove mettere picoli oggetti all'interno ed il portabottiglie in mezzo ai sedili è davvero inutilizzabile. Il tessuto dei sedili mantiene ogni piccola particella che ci cade e non sembra essere destinato a durare, ma vedremo. Le plastiche poi sono piuttosto deboli (zona USB x esempio).
E qui più o meno finiscono le cose negative. Una volta messo in posizione, i sedili sono davvero efficaci e sfiziosi per tenuta e confort, il cambio comodo ed intuitivo anche per uno come me che non ha mai avuto una automatica, lo sterzo perfetto specialmente se in modalità Sport. Il motore.......bè, mi aspettavo un po' di più, ma aspettiamo che si stabilizzi. Ho letto una recensione precedente che parla di cambiate fulminee......ripeto, non è male, ma se aveste provato il DSG nella versione 6 marce (la 7 è forse un po' meno sincera), sapreste che il nostro cambio non è ancora a quei livelli. Per dare il massimo, va usato in manuale, ma anche qui, fra palette fisse, satellite radio e comandi frecce, tergi ecc. continuo a preferire quelle della Golf solidali al volante (scusatemi, ma in compagnia ho due amici uno con Golf penultima versione ed uno con l'ultima entrambi con DSG). Con il sistema multimediale sto ancora discutendo animatamente, potrebbe essere più reattivo ed intuitivo, ma nel complesso ci può stare. Ho già scritto a parte del suono essendo un appassionato di Car Audio, ma anche qui, non è malaccio pur con la completa assenza di pressione sonora. Il navigatore non è all'altezza del TomTOM che per fortuna non ho buttato e che aggiornava le mappe all'accensione (per sempre), mi avvertiva in modo chiaro se c'era traffico proponendo alternative e mi dava la media nei tratti Tutor in modo chiaro e senza particolari regolazioni........Ho iniziato da poco a sfruttarla su strada (ho pagato ieri una multa della Laguna x eccesso di velocità), e mi sembra molto efficace su strade ben pavimentate, molto meno sulle strade sconnesse che purtroppo abbondano da me a Brescia, dove diventa molto rumorosa ed un po' difficile da gestire se portata al limite. Il consumo non mi sembra male e dipende soprattutto dallo stile di guida: passa dai 13/16 su tangenziali a velocità codice, ai 12/14 in città  ai 9/11 usata in periferia divertendosi (un sacco!). Il reparto fari mi piace molto, dal tipo di luce all'automatismo che funziona davvero bene così come il regolatore di velocità ed il segnalatore di prossimità. Direte: ma allora non sei contento dell'auto! No, sono solo ipercritico per natura e anche adesso che la conosco, la riprenderei. Magari con l'interno in Alcantara.
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: