BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 11:01:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 176
Totale: 176
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: F.A.P. - Filtro antiparticolato - FAP: Tutte le domande e le info qui!!!  (Letto 323215 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #445786: 14 Aprile 2016, 19:20:46 »

Buonasera, commentando con un amico la scelta su questa macchina, Lui mi fa: stai attento perchè in passato questo motore (il 1.5) se le vista brutta con la rigenerazione del DPF.

Mi fate capire se, ad oggi, devo essere ancora schiavo di questo dispositivo o ormai la difficoltà della rigenerazione è diventata, per chi guida, trasparente (senza problemi)?

Grazie
Il tuo amico forse si confonde con i motori Fiat che hanno fatto dissanguare tanti costretti a sostituire l'olio ogni 5-6000 km.
In linea di massima considera che l'uso che se ne fa, al di là di problemi di software di gestione, determina problemi o meno.
Il 1.5 (io ho la serie 3) è dotato di un iniettore aggiuntivo a valle dei cilindri per cui le iniezioni di gasolio non vanno a diluire l'olio motore come succede per i sistemi di rigenerazione che utilizzano gli iniettori di potenza che postiniettano al PMS.
Comunque io che faccio al 90% strade extraurbane non ho mai avuto problemi...e ad oggi sono alla soglia dei 160000 km.
Il 1.6 non ha il 5° iniettore...( a parte che bisogna capire se ce l'ha ancora la serie IV) ma nemmeno di quest'ultimo si è mai sentito di problemi...Comunque l'uso urbano prevalente di sicuro mette in crisi qualsiasi sistema DPF prima o poi.
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Tex78 per questo utile post:
alexx (Apr 14, 2016)
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 328310 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
[TURBINA] Tutte le info e i problemi qui Il Meccanico M C I « 1 2 ... 22 23 » Aless.Bar 456 359578 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2021, 08:46:41
da gianry
Tagliandi- Domande e Opinioni per tutte le versioni Tagliandi « 1 2 ... 11 12 » NetPrince 225 319552 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2020, 18:02:53
da Vipera
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 400379 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
Scenic 1.5 110cv diesel - consumi e filtro antiparticolato Motore Scenic Ciccio78 2 9281 Ultimo messaggio 30 Giugno 2017, 14:51:10
da gev2006