BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Novembre 2024, 00:13:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: Porfido

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224757
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 111
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 139
Totale: 139
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 47 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 541694 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cola105
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brindisi
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #432187: 20 Giugno 2015, 22:24:22 »

Megane 2 1.5dci 103cv del 2004 unico proprietario con 180.000 km sulla gobba. L'anno scorso ho sbattuto molto per questo problema "anomalia alimentazione" fino a quando un iniettore non si è bloccato e dal motore usciva un rumore colossale. Il meccanico prima pulisce la EGR poi smonta gli iniettori e li porta dal pompista che sostituisce delle valvole. Dopo poco tempo punto e a capo. La porto direttamente dal pompista questa volta e mi sostituisce la valvola ZME (180 euro in totale) tutto torna perfetto. Fino a qualche giorno fa. Dopo un viaggetto di 600 kilometri il giorno dopo mi da nuovamente questa anomalia e il motore torna a spegnersi anche al minimo a volte. Portata in officina Bosch a Bracciano diagnosi immediata pompa o iniettori. Smontati e portati dal pompista a Monterotondo risultano entrambi perfetti, come nuovi.
Aggiungo che prima del viaggio avevo rifatto distribuzione e tagliando con olio e filtri (470 euri)
Ora per vostra esperienza cosa potrebbe essere? Il pressostato del clima? La valvola che tiene sotto pressione il circuito di alimentazione? La centralina del motore? Oppure mille altre cose...
« Ultima modifica: 21 Giugno 2015, 12:40:31 da asas86 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 47 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 15388 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 9127 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 3140 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78