cola105
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« Risposta #432187: 20 Giugno 2015, 22:24:22 » |
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Megane 2 1.5dci 103cv del 2004 unico proprietario con 180.000 km sulla gobba. L'anno scorso ho sbattuto molto per questo problema "anomalia alimentazione" fino a quando un iniettore non si è bloccato e dal motore usciva un rumore colossale. Il meccanico prima pulisce la EGR poi smonta gli iniettori e li porta dal pompista che sostituisce delle valvole. Dopo poco tempo punto e a capo. La porto direttamente dal pompista questa volta e mi sostituisce la valvola ZME (180 euro in totale) tutto torna perfetto. Fino a qualche giorno fa. Dopo un viaggetto di 600 kilometri il giorno dopo mi da nuovamente questa anomalia e il motore torna a spegnersi anche al minimo a volte. Portata in officina Bosch a Bracciano diagnosi immediata pompa o iniettori. Smontati e portati dal pompista a Monterotondo risultano entrambi perfetti, come nuovi. Aggiungo che prima del viaggio avevo rifatto distribuzione e tagliando con olio e filtri (470 euri) Ora per vostra esperienza cosa potrebbe essere? Il pressostato del clima? La valvola che tiene sotto pressione il circuito di alimentazione? La centralina del motore? Oppure mille altre cose...
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