BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 13:11:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 86
Totale: 87
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Tagliandone laguna 1.9 dci 2004  (Letto 5936 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #397997: 06 Febbraio 2014, 10:27:26 »

Ciao Nicola, spero di non urtare la tua sensibilità e non vorrei sembrare troppo antipatico per quanto ti sto per esporre, ma a mio parere la spesa che stai affrontando è davvero troppo alta anche se è giustificata dal ripristino all'ottimo funzionamento dell'auto. Ti dico questo perchè la tua auto più o meno è quotata dai 3.800 ai 5.000 euro ed andrà a svalutarsi ancora di più i prossimi anni (ho usato questo sito http://www.quotazioneautousate.com/calcolo.asp) e spendere quasi il valore dell'auto per la riparazione per me è un'operazione quasi antieconomica.
Non conosco lo stato di usura della tua auto e comprendo che una persona si possa affezionare alla propria auto e la voglia riparare a tutti i costi, (ti dico questo perchè ho visto piangere mia moglie quando ha dato da rottamare la sua ford ka di 16 anni e con più di 300.000 km) ma io personalmente avrei mirato per un preventivo di un usato analogo facendo una ricerca su questo indirizzo (http://www.renault.it/veicoli-occasione/#action=homeAction). Magari contrattando un poco l'offerta con la concessionaria e facendo valutare la permuta della propria auto si potrebbe eventualmente portare a casa un'auto più nuova e magari garantita una anno magari dilazionando il pagamento in 36 rate.
Sono davvero dispiaciuto per il guasto che hai avuto e per il prezzo che dovrai pagare per la riparazione e riaffermo che quanto da me riportato è solo frutto una mia supposizione, dato che non conosco a pieno i fatti.
Sono sicuro che dopo aver aggiustato la tua auto, tutto tornerà come nuovo e il lavoro fatto ti garantirà tante soddisfazioni. Sono solamente sconcertato e sconvolto dai prezzi esposti dalle officine per i pezzi di ricambio per le auto da riparare che oramai sono uscite fuori produzione. E' vero che la Laguna è un auto prestigiosa e costosa, ma davvero non comprendo e giustifico il mantenere i prezzi così alti per dei pezzi di ricambio, che a mio parere dovrebbero svalutarsi come per il valore dell'auto, proprio a causa di questi interventi antieconomici io sarei più dell'idea di cambiare l'auto con un usato garantito piuttosto che farla riparare.
Rinnovo i miei più sinceri, cordiali e distinti saluti sperando di non esserti risultato troppo presuntuoso per quanto da me espresso nel mio intervento.
Saluto tutti riportando questa citazione fatta da un grandissimo uomo: " Se mi sbaglio mi corrigerete!" Cit. Papa Giovanni Paolo II

Ciao RioSaeba, io capisco perfettamente il tuo discorso anche se non lo condivido del tutto.
Verissimo che il costo della riparazione si avvicina al valore dell'auto, ma definirla antieconomica mi sembra non del tutto corretto.
Cerco di spiegarti perché.
Se dovesse prendere un'auto nuova dello stesso livello spenderebbe una cifra sopra i 25000€.
Anche se la prendesse usata di qualche anno la cifra sarebbe molto più alta con l'inconveniente di non sapere come è stata trattata e il rischio di dover mettere mano al portafogli.
Se invece cercasse la sua stessa auto del suo stesso anno, peggio mi sento, almeno la sua la conosce e sa come va.
Nel suo caso mi procurerei i pezzi su Internet per abbattere i costi e trovare un meccanico che svolga il lavoro.
Tale discorso senza fare i conti in tasca all'utente nicoweb, ma parlando in generale.
Poi ovvio che come dice un vecchio detto "Capitolo quinto, chi ha i soldi ha vinto".  Occhiolino
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2014, 10:28:54 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Quotazione RS 225 - 2004 Off Topic « 1 2 » trally 34 16234 Ultimo messaggio 19 Marzo 2009, 00:34:46
da Simply.the.Nenn
[Laguna II] Problema Spia airbag dopo cambio volante per cruise control Il Meccanico M C I kail2k 10 9966 Ultimo messaggio 18 Maggio 2011, 20:21:17
da MEGANECC
Pomello laguna 3 Interni EnricoSportour 3 5660 Ultimo messaggio 29 Maggio 2012, 14:17:57
da EnricoSportour
Nuova cugina comprata: Laguna ST 4control! La tua Megane « 1 2 3 » damianoo 50 23243 Ultimo messaggio 15 Maggio 2014, 14:22:32
da Omihalcon
Montare volante LAGUNA Varie « 1 2 » Outsider 20 12150 Ultimo messaggio 25 Aprile 2014, 21:14:02
da Outsider