marchesim
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #393788: 24 Dicembre 2013, 11:24:55 » |
|
Da giugno di quest'anno sto convivendo con questo rumore che progressivamente sta aumentando sulla mia megane 1.5dci 110cv sw.
Spiegare il problema è semplice, in partenza o in accelerazione dopo un rilascio, si sente un stock secco. In partenza a volte me lo fa anche diverse volte.... stock.... stock..... L'auto è stata già 4 volte in officina, mi hanno provato a stringere di tutto e il capo officina, l'ultima volta che l'ho portata, l'ha provata per una mezzora circa con me su e lui che guidava e ha sentito chiaramente il problema senza però darmi una risposta e rimandandomi ancora avanti per vedere se il problema diventa più evidente.
La mia paura è che sia qualcosa inerente all'albero o alla distribuzione ma di meccanica ne so più o meno zero. Il capo officina esclude a priori problemi di frizione o cambio ma anche li il mio dubbio rimane.
La garanzia mi scade a febbraio 2014 e a questo punto mi toccherà portarla in un altra officina visto che più di stringere qualche braccetto o bullone non mi fanno altro e provare a contattare per l'ennesima volta il numero verde.
Ho cercato sul forum qualcosa di simile ma non trovo niente, magari se qualcuno può darmi un aiuto o anche solo una indicazione.
Per dovere di cronaca, perchè qualche meccanico me l'ha chiesto anche diverse volte, la macchina è completamente vuota, non ci sono oggetti in nessun posto e in nessun cassettino o vano e nemmeno nel baule, l'ho ripulita per esserne sicuro.
|