Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Giugno 2024, 13:39:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224707
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 317
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 304
Totale: 304
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: F.A.P. - Filtro antiparticolato - FAP: Tutte le domande e le info qui!!!  (Letto 324186 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #387538: 11 Ottobre 2013, 22:23:40 »

Si, al 99,99% (il 100% lo hai se con il tuo numero di telaio controlli sul software Renault DIALOGYS il modello di motore e quindi tutti i componenti montati sulla tua vettura)

cmq ti riporto la ricerca che ho fatto:
Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Renault_K-Type_engine

Citazione
K9K dCi[edit source]
 
Renault K-Type dCi
Also called 1.5 dCi
Production 2001-present
Predecessor -
Configuration I4 Displacement 1,461 cc (89.2 cu in) Cylinder bore 76.0mm Piston stroke 80.5mm
Valvetrain SOHC/2 valves per cylinder
Compression ratio 15.2:1 Turbocharger
Fuel system Common rail direct injection
Fuel type Diesel
Power output 65–110 PS (48–81 kW; 64–110 hp)
Torque output 160–240 N·m (120–180 lb·ft)
 

The K9K is a family of straight-4 turbocharged diesel engines co-developed by Nissan and Renault. The tubocharger is provided by Borg-Warner.[10] It has a displacement of 1461 cc and is called 1.5 dCi (diesel Common-rail injection). Fuel injection systems were supplied by Delphi on the lower power level versions (up to 66 kW/90 hp) however Delphi was sent out by Bosch at Euro 5 version. and by Continental (ex Siemens) on the higher power level versions (70 kW/95 hp and higher).
 
Applications[edit source]
 K9K 700 / 704 (65 hp) Dacia Logan; Renault Clio (II); Renault Kangoo; Renault Thalia; Suzuki Jimny; Nissan Micra (IV); Mahindra Verito; Renault Pulse (India)
 K9K 792 (75 hp) Dacia Sandero; Renault Clio (II);
 K9K 260 / 702 / 710 / 722 (82 hp) Nissan Almera; Renault Mégane (II); Renault Clio (II); Renault Thalia; Renault Kangoo; Renault Scénic (II); Nissan Micra (III)
 K9K 728 / 766 / 796 / 830 (85-86 hp) Renault Mégane (II); Renault Modus; Renault Clio (III); Renault Mégane (III);[11] Dacia Sandero; Nissan Micra (III); Renault Scala (India); Nissan Sunny (India)
 K9K 832 (105 hp) Renault Kangoo; Renault Scénic (III); Nissan Tiida; Nissan Note (I)
 K9K 836 (110 hp) Renault Mégane (III); Nissan Cube (110 hp); Nissan Qashqai (110 hp); Renault Laguna (110 hp)
 K9K 892 (75 & 90 hp) 2010– Dacia Logan;[12] Dacia Sandero;[13] Renault Clio (III); Nissan Note (I); Nissan NV200
 K9K 896 (110 hp) 2011– Dacia Duster;[14] Renault Duster; Nissan Juke (110 hp)
 K9K 846 (110 hp) 2012– Dacia Lodgy;[15] Renault Mégane (III); Mercedes-Benz A-Class
 
See also[edit source]

Fonte forum Quattroruote, risposta utente Renault_it (P.R. per renault italia, potete vedere che tutte le sue risposte sono di mediazione tra i problemi e info degli utenti a renault italia, un "customer care")
http://forum.quattroruote.it/posts/list/5684.page e in particolare:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/19770.page
Citazione
Quali motori diesel Renault oltre al K9K montano un DPF con iniettore supplementare di gasolio?

Megane/Scénic: K9K 834, K9K 836, K9K 846 - F9Q 870, F9Q 872 - M9R 615, M9R 610

Laguna: V9X 791

Modus: K9K 772

Kangoo: K9K 804, K9K 806, K9K 808

New Clio: K9K 772

Queste sono le sigle di riferimento dei motori montati, se invece ti interessa conoscere il singolo modello con il nome di gamma dobbiamo indagare ulteriormente.

Se leggi la data del post è 25/11/2009 15:59:40 perciò i motori 1.5dCi hanno già il 5° iniettore da un anno prima della data della produzione della tua auto.

Post Unito: 11 Ottobre 2013, 22:45:06
ma questo sistema , aquanto mi hanno detto, lo montano tutte le meggy 3 dal 2012 in poi!

Mi dispiace ma ti hanno riferito male, quello che descrivi tu è l' ultima evoluzione del 1.5dCi-> Energy 1.5dCi ottimizzate con le tecnologie derivate dal 1.6dCi 130CV.
Citazione
Energy dCi 110 di Mégane: 110 CV

Potente ed economico, sia al momento dell’acquisto che nell’uso, il motore 1.5 dCi diventa Energy dCi 110. A parità di potenza, le nuove tecnologie hanno permesso di migliorare l’efficienza e ridurre del 12% i consumi (in litri di carburante) e le emissioni (in grammi di anidride carbonica). Con questa unità, Mégane consuma solo 3,5 l/100 km (nel ciclo misto) ed emette 90 g/km de CO2.

Il sistema Stop & Start spegne automaticamente il motore durante le soste, azzerando le emissioni inquinanti e consentendo un risparmio di oltre un litro di carburante ogni 100 km di guida in città. Il motore si riavvia immediatamente quando il pilota schiaccia la frizione. Motorino di avviamento e sistema di iniezione (pompa e iniettori ad alta pressione) sono stati ottimizzati ad hoc per sostenere i ripetuti arresti e le ripartenze. L’unità è stata dimensionata per tollerare 410.000 cicli di avviamento (su 300.000 km), un valore di quasi sette volte superiore a un motore normale.

Il lavoro di messa a punto del nuovo Energy dCi 110 non ha trascurato il piacere di guida. La potenza di 110 CV (81 kW) a 4000 giri rimane invariata rispetto alla versione precedente, ma migliora l’erogazione di coppia: 260 Nm (20 Nm in più), disponibili dai 1750 giri. L’80% della coppia è fruibile già a 1500 giri per assicurare riprese e accelerazioni grintose.

Per ottenere potenza ed economia, il turbocompressore ha un’architettura innovativa che permette di ridurre le perdite energetiche. L’aspirazione dell’aria segue un percorso semplificato, migliorando il rendimento del turbo per ottimizzare le performance nelle aree di isoconsumo di carburante. Il turbo del motore Energy dCi 110 è a bassissima inerzia: il ridimensionamento della turbina ha migliorato i tempi di risposta ai bassi regimi.

Grazie al nuovo motore, Mégane balza ai vertici di mercato nella sua categoria. Ecologia e bassi consumi si traducono in vantaggi tangibili per il portafoglio degli acquirenti, che spendono meno per il carburante e le imposte legate alle emissioni di CO2. Mégane con motore Energy dCi 110 è una scelta conveniente e responsabile per i clienti professionali e i privati.

Queste le performance di Mégane con motorizzazione Energy dCi 110:

- 3,5 l/100 km (nel ciclo misto), 0,5 litri in meno rispetto alla versione uscente del dCi da 110 CV

- 90 g/km di CO2, con una riduzione di 16 g.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2013, 14:33:03 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Omihalcon per questo utile post:
magicpower (Oct 13, 2013)
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 329067 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
[TURBINA] Tutte le info e i problemi qui Il Meccanico M C I « 1 2 ... 22 23 » Aless.Bar 456 360585 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2021, 08:46:41
da gianry
Tagliandi- Domande e Opinioni per tutte le versioni Tagliandi « 1 2 ... 11 12 » NetPrince 225 320184 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2020, 18:02:53
da Vipera
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 401593 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
Scenic 1.5 110cv diesel - consumi e filtro antiparticolato Motore Scenic Ciccio78 2 9300 Ultimo messaggio 30 Giugno 2017, 14:51:10
da gev2006