BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Giugno 2024, 05:50:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 214
Totale: 214
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Il mio impianto e la mia cassa acustica realizzata su misura per subwoofer Focal  (Letto 14010 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #373304: 22 Maggio 2013, 18:20:36 »

Ciao a tutti, vi presento il mio lavoro eseguito nella megghy, si tratta di una cassa chiusa per subwoofer Focal 27A1 diametro 25cm con potenza nominale di 250W RMS.
Avendo scelto un sub di piccole dimensioni, non badando alla potenza ma a un minimo di qualità che penso Focal possa tranquillamente soddisfarmi, dopo aver installato gli amplificatori e il condensatore sul fianco destro (sfruttando gli appoggi del precedente sistema di serie "Cabasse"), ho deciso cercando di sfruttar nel mio miglior modo possibile la parete del fianco sinistro, eliminando dunque la moquette originale per far poggiare la cassa nella lamiera e cercare di ricostruire la cassa, secondo le forme e gli spazi del bagagliaio:


qui è la presentazione della parte frontale del sub in modo da orientarmi sulle future dimensioni della cassa


questa è la parete che poggia il posteriore del sub a contatto con la lamiera del bagagliaio


questo è uno delle piccole parti che hanno assecondato le varie forme laterali della lamiera


parete frontale, poco prima di forare


ecco la sede del sub con i fori per il fissaggio


non ho voluto utilizzare viti autofilettate bensì bulloni a brugola in inox


ecco le bussole per filettare i bulloni


Una volta inserite quasi quasi non si vedono!


qui è dopo aver avvicinato tutte le bussole nel pannello di mdf


i primi assemblaggi


purtroppo non son mancati gli errori degli spazi tra tagli che ho poi risolto con segatura di mdf impastata con vinavil


pareti incollate manca solo quella frontale!



3 mani generose di antirombo per cercar di contribuire a ridurre il più possibile le vibrazioni



appena incollata


qui è dopo aver stuccato e allisciato le imperfezioni per pogiare uniformemente la moquette


nel frattempo il sub è stato pulito dato che chi me lo ha venduto lo teneva in condizioni pessime

ECCO A LAVORO FINITO:






La morsettiera per i collegamenti risulta nello schienale dei sedili, ne ho utilizzato una a pannello con terminali a molla d'orati.
Bhè per la resa acustica non esiste foto se non il nostro orecchio a descriverlo, ma a parer mio e di tutti quelli che l'hanno sentito, non è di quei sub che emetton rumori bensì bassi profondi, è il progetto ideale per chi vuol arricchire la musica senza massacrarla, e per esser un 25, sa anche farsi sentire quando occorre (grazie anche al canale monofonico dell'audison srx3 che lo gestisce).
A breve mi preparerò una protezione personalizzata Occhiolino
Che ve ne pare??? lol
« Ultima modifica: 01 Giugno 2013, 14:19:33 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Misura tiranti barra stabilizzatrice Il Meccanico M C I Davide76 4 3912 Ultimo messaggio 01 Gennaio 2014, 23:15:16
da Davide76
[PR consegna a mano] Subwoofer FOCAL con cassa reflex L'Angolo dell'Usato - Vendo Omihalcon 1 7132 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2018, 10:26:44
da Omihalcon
Cassa anteriore destra Nuovi Utenti Vortex 0 346 Ultimo messaggio 31 Dicembre 2020, 15:42:39
da Vortex