io ho una megane coupè 1.5 dci... premetto che la mia macchina è tutta originale di assetto, e la mia guida è abbastanza sportiva, detto questo tengo a precisare che la macchina anche io me la immaginavo moooolto più sportiva come assetto tenuta etc etc...
preciso meglio... io ho i cerchi da 17 con gomme 20550 r17 continental contisportcontact 3 cioè quelle di prima dotazione... la macchina in cambi di direzione e rotatorie, ha un rollio pazzesco, quasi sembra di essere in barca...
e specialmente nelle rotonde la macchina presenta un effetto deriva enorme e tra l' altro tende a smusare... cioè ad andare diritto, sicchè devi sempre correggere ed affrontarle in un altro modo... tanto è che a 25000 km ho le gomme che al centro sono a metà, mentre nei lati, sia interno che esterno sono praticamente demolite... non si vedono neppure più le scanalature... ( premetto anche che non sono ne uno che sgomma, tira il freno a mano e cagate simili, o che affonda il gas in curva...) mi piacciono solo gli inserimenti abbastanza veloci e altrettanto le uscite... tanto che le mie prime pastiglie anteriori sono durate 22000 km...
detto questo ho pensto: sarà un problema di gomme, ma provanto una opel corsa di un mio amico con misura 21545 r17 sempre equipaggiata di contisportcontact 3 assetto originale etc... la macchina è meglio della mia... ma parecchio meglio... molto più reattiva... nel senso se vuoi curvare in quasiasi momento lei curva... non va dritto come la meggy... nella meggy la spalla della gomma si accartoccia sotto al cerchio... e nn so il perchè... cosa che infatti altre persone nella mia città hanno riscontrato pure loro...
sarà forse la differenza da spalla 50 a 45??? la macchina che non ha un buon assetto???
io ragazzi le ho pensate tutte, ma proprio non risco a darmi una spiegazione, xkè come ho detto a parità di gomma è solo la meggy che si comporta così... e questo mi scoccia parecchio...
ditemi la vostra xkè io non so più che pensare...
Post Unito: 28 Agosto 2012, 15:57:05
aiutooooo!!!!