sicuramente il telaio cup aiuta, ma con le gomme che arrivano ad una temperatura eccessiva la trazione sparisce.. inizia a lavorare sulla spalla e via di deriva con risultato di un decadimento in tenuta esagerato.
pneumatici stradali, anche se i migliori sul mercato peccano parecchio in tracciato.. si scaldano troppo e decadono
Allora aspettiamo un commento quando avrai delle semislick che in quel punto che mi hai scritto sembrano obbligatorie.
O.T.
Quando mi diverto con i simulatori, con la corretta temperatura della gomma e di conseguenza il gonfiaggio, senza modifiche all' assetto (molle, ammo e barre antirollio) si riescono a fare buoni tempi.
Lo so che ho scoperto l' acqua calda, ma mi rivolgo agli inesperti, avere le gomme che lavorano bene alla giusta temperatura oltre a giovare al tempo di pista ne giova la tenuta e il comportamento che puo' diventare completamente diverso piu' efficacie oltre che divertente perche' ti permette una guida e traiettorie migliori e/o diverse.
Pensate ad una gomma troppo gonfia che non tiene o che si scalda troppo all' esterno (cosa che non deve accadere) in quel caso la macchina non tiene piu' ma non solo in curva anche nella successiva accelerazione (peggior trazione) e nella staccata (si frena piu' lunghi).
Peccato che sull' RS (e su altre auto) non ci sia una telemetria e sensori tipo come si fa con il Motec che monitorizzi tali parametri (temp gomme). So che per altri paramentri invece c'e' gia' qualcosa in tempo reale specie per quel che riguarda la lettura dei dati della centralina come con l' RS display.