BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Giugno 2024, 22:39:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 141
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 111
Totale: 111
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Autodromo di Franciacorta: Track day ed Incontri  (Letto 94907 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #252837: 28 Agosto 2011, 23:03:30 »

sicuramente il telaio cup aiuta, ma con le gomme che arrivano ad una temperatura eccessiva la trazione sparisce.. inizia a lavorare sulla spalla e via di deriva con risultato di un decadimento in tenuta esagerato.

pneumatici stradali, anche se i migliori sul mercato peccano parecchio in tracciato.. si scaldano troppo e decadono

Allora aspettiamo un commento quando avrai delle semislick che in quel punto che mi hai scritto sembrano obbligatorie.

O.T.
Quando mi diverto con i simulatori, con la corretta temperatura della gomma e di conseguenza il gonfiaggio, senza modifiche all' assetto (molle, ammo e barre antirollio) si riescono a fare buoni tempi.
Lo so che ho scoperto l' acqua calda, ma mi rivolgo agli inesperti, avere le gomme che lavorano bene alla giusta temperatura oltre a giovare al tempo di pista ne giova la tenuta e il comportamento che puo' diventare completamente diverso piu' efficacie oltre che divertente perche' ti permette una guida e traiettorie migliori e/o diverse.
Pensate ad una gomma troppo gonfia che non tiene o che si scalda troppo all' esterno (cosa che non deve accadere) in quel caso la macchina non tiene piu' ma non solo in curva anche nella successiva accelerazione (peggior trazione) e nella staccata (si frena piu' lunghi).

Peccato che sull' RS (e su altre auto) non ci sia una telemetria e sensori tipo come si fa con il Motec che monitorizzi tali parametri (temp gomme). So che per altri paramentri invece c'e' gia' qualcosa in tempo reale specie per quel che riguarda la lettura dei dati della centralina come con l' RS display.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Autodromo di Monza: Speed day ed Incontri M C I - Raduni&Incontri « 1 2 ... 42 43 » gioF1 854 318695 Ultimo messaggio 30 Marzo 2015, 12:48:54
da Roger-RS
Autodromo di Modena M C I - Raduni&Incontri « 1 2 » bizzo 30 18027 Ultimo messaggio 10 Novembre 2011, 22:53:29
da LullaBy
“FRANCIACORTA TRACK DAY” 30 ottobre 2016 M C I - Raduni&Incontri Trudone78 18 22230 Ultimo messaggio 18 Novembre 2016, 16:54:56
da GardusTech
Motor1Days - Autodromo Modena 27-28Maggio M C I - Raduni&Incontri Omihalcon 1 8171 Ultimo messaggio 23 Maggio 2017, 19:52:13
da Leofenn