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Autore Discussione: Elaborazione twingo: info,consigli,ecc...  (Letto 36470 volte)
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Omihalcon
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« Risposta #201533: 21 Gennaio 2011, 14:35:20 »

- se sono su da sola (quindi la twingo rimane a una certa distanza dall'asfalto) a tutto piede fa i 153 a fatica...
- su in 4 (pieno carico) con climatizzatore acceso ha preso i 171 come ridere  sticazzi  nonquoto nonquoto

IMHO la twingo ha una sezione frontale piuttosto massiccia, puo' darsi che essendo cosi' alta anche se leggera l' aerodinamica la sfavorisce... puo' essere anche questione di flussi d' aria sotto all' auto che tendono a sollevarla.
Ripeto che ad alte velocita' l' auto e' troppo instabile e lo sterzo troppo leggero... forse le gomme non fanno aderenza a sufficienza per trasmettere la potenza.

*EDIT*
La sto usando oggi e devo dire che in alcuni "saltini" tipo giunti dei cavalcavia il davanti tende a decollare! C'e' un 1.5 Diesel che sicuramente e' piu pesante del 1.2 8v benzina.
Ci facciamo un inserto di zavorra nel parte anteriore del telaio all' uranio impoverito?  sogghigno

Quindi prima fai l' assetto (ribassato), poi freni e motore.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2011, 17:58:40 da Omihalcon » Registrato  

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