BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Giugno 2024, 13:34:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 139
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 140
Totale: 140
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III]: Consigli e suggerimenti autoradio aftermarket  (Letto 56710 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mtx3
Utente non iscritto
« Risposta #196349: 01 Gennaio 2011, 16:13:54 »

cari amici meganisti
la radio KENWOOD BT 60U è arrivata e siccome la macchina ancora NON è arrivata poichè devo aspettare almeno un altro mese (parola del conce)
ho montato la radio sulla mia attuale vettura,in attesa del trasferimento.....
vi dico chè è accoppiata all'anteriore a un kit coral pininfarina con woofer da 16,coassiale sempre coral posteriore,ed un bass reinf da 16 della blaupunkt amplificato sotto il sedile passeggero
venivo da una panasonic  cq 7301

bene

SEZIONE AUDIO vi sono veramente un mare di regolazioni.....il dsp ha numerosi parametri e l'algoritmo che cerca di ricreare i dati mancanti degli mp3 direi che lavora bene.....l'ho accoppiata ad una chiavetta usb da 8 giga e legge tutte le cartelle (27) senza fare una piega...il suono generale mi piace e i dettagli si colgono bene,anche se ovvio manca un pò di carattere in basso,dato che non c'è un altoparlante adeguato.....
faccio presente che ascolto blues (gary moore,jeff healey) rock classico (dire straits,pink floyd,jimi hendrix,led zeppelin,police) o classic pop (tears for fears,depeche mode,cure,simple minds,u2) e quindi mi piace un suono equilibrato  e pastoso.......

SEZIONE RADIO direi molto onesta......segnale buono e buona sebnsibilità...mi spiace ma non sono un gran fan delle stazioni radio....le mie compilation me le faccio da me........

SEZIONE BLUETOOTH la radio si aggancia subito e scarica la rubrica velocemente...il parrot di serie secondo me fa il suo lavoro bene...finora nessun problema di ricezione:segnale chiaro (ho un 3 aziendale) e voci riprodotte dignitosamente

DISPLAY da amante delle lucine devo dire che è moplto esaustivo e curato.molte info soprattutto con la lettura usb dei file

ACCESSIBILITà solo discreta....il frontalino è molto sensibile e si fa fatica ad inserire al primo colpo...inoltre anche la navigazione dentro ai vari menù non è proprio il massimo....la panasonic era più razionale....d'altronde tengo conto anche davvero della marea di regolazioni e possibilità che la radio offre....


per 190 euri (prezzo redcoon) non potevo sinceramente chiedere di meglio.......


Ciao Gianni sono Marco e ho visto che hai appena preso una Kenwood KDC-BT60U, anche io ho appena preso una KDC-6047U uguale alla tua tranne per la parte bluetooth che io non ho!
Però io di questo apparecchio non sono riuscito a capire la parte impostazioni DSP! Tu hai capito come vanno inseriti i parametri relativi alla posizione di ascolto pagina 42 - 43 del manuale e tipo di veicolo 44 - 45?
http://www.kenwood.it/WebFiles/File/IT/manuali/car/none/Sintolettori%20CD%20e%20DVD/KDC-BT60U_KDC-6047U.pdf
Io non riesco a capire se un tipo di impostazione esclude l'altra oppure se possono convivere tutte e due, nell'impostazione per tipo di veicolo ti dice di misurare le distanze degli altoparlanti rispetto al centro dell'auto e l'altezza orecchie del guidatore e poi dalla distanza rilevata più lontana sottrarre la distanza degli altri altoparlanti e nella radio mettere la differenza per fronte anteriore fronte posteriore e sub.
Mentre nella parte posizione d'ascolto ci sono sei campi relativi ai sei altoparlanti FR FL RR RL SWL SWR , ma quello che non mi torna è che se tu per esempio nelle impostazioni predefinite metti posizione di ascolto Front - Left (guidatore) l'apparecchio ti mette tutto a zero tranne i campi FR 34cm e RR 34cm, però se vale il discorso dell'altoparlante più lontano queste distanze non quadrano qui sembra che gli altoparlanti sul lato destro vengano ancora allontanati di 34 cm rispetto agli altri, mentre invece a rigor di logica ...dovrebbero andare allontanati quelli sul lato sinistro!
Tu hai capito qualche cosa?io sono 7 giorni che girovago per internet cercando informazioni dettagliate sul DSP kenwood ma ho trovato poco o niente.
Ah con Front - Right ti mette FL = 34cm RL=34cm
mentre con Front all RL=100cm RR=100cm
e per ALL tutto a 0 boh ....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A meno che queste distanze non spostinoil centro e quindi lascino come dire le impostazioni di base messe nel tipo di veicolo e questa sia una specie di offset?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2011, 16:18:50 da mtx3 » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema autoradio aftermarket Impianto Elettrico ponyhf 7 4507 Ultimo messaggio 16 Marzo 2013, 11:05:09
da clio16v
Sintonia dell'autoradio in FM: autoradio di serie,aftermarket, dual tuner Impianto Elettrico clio16v 14 11823 Ultimo messaggio 01 Luglio 2014, 09:38:04
da clio16v
Presentazione SalvioMorria Nuovi Utenti SalvioMorra 0 1402 Ultimo messaggio 22 Aprile 2015, 01:35:34
da SalvioMorra
Msg barra dei suggerimenti R-link 2 OdinoROD 11 7925 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2019, 11:19:23
da lucabest2002