mmhh... bella prova, stasera provo a farla poi ti faccio sapere.
Se ne potrebbe fare anche altre tipo 80-150 Km/h in sesta marcia (da fare ovviamente solo in pista
) e poi condividere i risultati con gli utenti del forum così magari riusciamo ad avere un riferimento ufficioso di prestazioni a cui attenersi.
Per tornare in topic cmq provo a riassumere quello che ho capito del funzionamento del fap montato sulle meg III, così mi smentite se sbaglio:
all'interno del filtro Vengono periodicamente erogate piccole quantità di una sostanza che ha la funzione di "compattare" o agglomerare il particolato residuo del gas di scarico.
Quando poi questa sostanza risultante raggiunge una quantità considerevole viene attivato un processo di combustione che usa il gasolio per bruciare l'accumulo di sostanze nocive fino ad allora trattenute per preservare l'ambiente, praticamente reimmettendocele!
(durante questo processo si avverte il presunto calo di potenza di cui parlavo)
Se invece si accende la spia motore sul cruscotto allora la macchina va portata in assistenza dove procedono ad una pulizia più accurata...
Non sono riuscito a capire la frequenza media con cui queste cose accadono (km, tempo...) e nemmeno a cosa serve alla fine il FAP se brucia tutto in una volta il particolato trattenuto...
Ho bisogno di risposte...
e sono pronto ad essere insultato per le eventuali castronerie che ho detto!
ciao