Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 02:26:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 82
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 79
Totale: 79
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 Next
 71 
 inserita:: 02 Novembre 2023, 08:48:28 
Aperta da Bruno - Ultimo messaggio da andrea55
Il valore della resistenza di riscaldamento deve essere 9 Ohm sempre a 20 gradi, però non è sempre inserita ma si stacca quando la sonda è entrata in temperatura quindi non so se si può emulare con una resistenza fissa

 72 
 inserita:: 01 Novembre 2023, 19:34:12 
Aperta da Bruno - Ultimo messaggio da Bruno
No, la lambda è originale.
Domani vedo cosa mi dice l'elettrauto..
Nel frattempo studio se possibile simularla staccando il riscaldamento e mettendo una resistenza che dia fisso 470mv.....

 73 
 inserita:: 01 Novembre 2023, 12:28:17 
Aperta da Bruno - Ultimo messaggio da andrea55
Probabilmente erano solo freddi al momento del test, la resistenza riportata di 14,5 Ohm con tolleranza 0,7 è a 20 gradi, se sono più freddi la resistenza può essere inferiore.
La sonda lambda è nuova?

 74 
 inserita:: 01 Novembre 2023, 07:39:59 
Aperta da Bruno - Ultimo messaggio da Bruno
Buongiorno,
sono arrivati gli iniettori; hanno una resistenza di 10ohm invece dei 14 di quelli presenti!
Ora ho dei dubbi se installarli; potrebbero caricare troppo la centralina?
Modificato testo...
Ricevute assicurazioni dall'elettrauto e dal fornitore ....li ho montati.
Ora il difetto è sparito e a benzina va bene.
Da computer rileva ancora il riscaldatore della sonda lambda a monte sempre accesso e la tensione della sonda troppo bassa che va da 9 a 14mv invece dei 500 circa..
Domani vedo se l'elettrauto mi da udienza..
Risolto anche quello; tra qualche giorno proverò a riattaccare il GPL

 75 
 inserita:: 29 Ottobre 2023, 19:51:30 
Aperta da Bruno - Ultimo messaggio da Bruno
Quando non va è aperto (infinito) quando va 24ohm quindi più alta....
se fosse in corto sarebbe stato più comprensibile...


 76 
 inserita:: 29 Ottobre 2023, 19:32:46 
Aperta da Bruno - Ultimo messaggio da andrea55
Probavilmente se se l'iniettore andasse in corto farebbe lavorare molto di più la centralina.
Che resistenza ha l'iniettore più alta o più bassa?

 77 
 inserita:: 28 Ottobre 2023, 14:18:23 
Aperta da Bruno - Ultimo messaggio da Bruno
Finalmente una briciola di luce!
Trovata anomalia su iniettore nr 2.
Ora a motore molto freddo funziona.
Appena si scalda l'avvolgimento non fa più contatto.
Spingendo sulla spina dell'iniettore rifà contatto ma non arriva ai 14-15 ohm normali ma segna 24.
Ordinato iniettore; mercoledì mi cimento nel cambio.

Non credo però che i problemi siano finiti!
Come è possibile lo stesso difetto anche a Gpl?
e poi le centraline motore che sono saltate?
lo storia continua...


 78 
 inserita:: 26 Ottobre 2023, 14:51:08 
Aperta da andrea55 - Ultimo messaggio da andrea55
No il mio non si sblocca proprio o meglio lo fa quando gli pare, specialmente se sono in salita gode a mettermi in diffcoltà costringendomi a svuotare il baule  Felice

Direi che nel tuo caso potrebbe essere il sensore sul pedale della frizione, ma ha cominciato a farlo adesso o subito dopo la riparazione?

 79 
 inserita:: 26 Ottobre 2023, 14:40:32 
Aperta da Bruno - Ultimo messaggio da andrea55
Ma è sempre solo un cilindro che brucia male?
Non vorrei che fosse qualche sensore o addirittura un problema meccanico tipo compressione o tenuta valvole

 80 
 inserita:: 25 Ottobre 2023, 06:45:42 
Aperta da Bruno - Ultimo messaggio da Bruno
Ciao,
dopo tanto un aggiornamento.
L'elettrauto mi ha clonato e montato la seconda centralina motore; ha cambiato anche la centralina di commutazione nel vano motore....
Il difetto persiste...
Mi ha detto che potrebbe essere causato dalla centralina GPL o dal cablaggio GPL, che crea il problema  e fa saltare la centralina motore.
(post modificato)
Ho portato l'auto dall'impiantista GPL che ha staccato completamente la parte GPL (riattacco degli iniettori a benzina direttamente alla centralina motore)
Il difetto persiste....
Oggi vado a trovare un altro elettrauto..



Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 Next