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 1 
 inserita:: 16 Novembre 2019, 22:44:28 
Aperta da LeFreak - Ultimo messaggio da LeFreak
Ciao a tutti, sono Paolo, sto leggendo informazioni varie sulle radio della scenic xmod e mi sono ritrovato da queste parti

 2 
 inserita:: 16 Novembre 2019, 15:41:42 
Aperta da ciro - Ultimo messaggio da ciro
Salve chi puo darmi delle info su queste anomalie capitate alla mia meggy 3 del 2012 1.5 gtl :spia aerbag accesa non funzionante lato passeggero contemporaniamente il navigatore non funziona e la radio rimane spenta e la telecamera posteriore non da segni di vita prima tutti questi inconvenienti erano saltuari ora rimangono fissi chi mi puo aiutare ? prima che la porta in RENAULT? grazie a chi mi aiuta a capirci qualcosa.

 3 
 inserita:: 16 Novembre 2019, 01:10:31 
Aperta da uxzoma - Ultimo messaggio da uxzoma
Ciao a tutti. Mi chiamo Maurizio da Lucca e posseggo una Scenic 1.6 16v del 2005
Ringrazio di avermi accettato nel forum e sono qui per capire come effettuare vari lavoretti sulla mia auto

 4 
 inserita:: 15 Novembre 2019, 16:30:13 
Aperta da bartoba206 - Ultimo messaggio da paolo966
Ciao e benvenuto...

 5 
 inserita:: 15 Novembre 2019, 16:29:35 
Aperta da max1807 - Ultimo messaggio da paolo966
Ciao e benvenuto..

 6 
 inserita:: 15 Novembre 2019, 15:52:24 
Aperta da firestarr28 - Ultimo messaggio da firestarr28
Mi rispondo da solo:

1 Brugola del 7
1 Chiave a bussola dell'8
1 Torx tx30

 7 
 inserita:: 15 Novembre 2019, 09:38:45 
Aperta da max1807 - Ultimo messaggio da max1807
Salve,
ho una Megane serie 3 dal dicembre 2009, mi sono iscritto a questo forum per sapere se c'è qualche software/hardware di "basso" costo per la rigenerazione forzata del FAP

 8 
 inserita:: 15 Novembre 2019, 07:18:12 
Aperta da bartoba206 - Ultimo messaggio da bartoba206
Ciao,
ho Renault dal 2000 e dal 2005 una Scenic.
Faccio lavori di piccola manutenzione in autonomia.

 9 
 inserita:: 14 Novembre 2019, 17:17:16 
Aperta da leoconcini - Ultimo messaggio da andrea55
Benvenuto, 900 euro sono veramente tanti considerando che la manodopera non è molta, io ho speso 80 per gli anteriori e 117 per i posteriori (con cuscinetti), avevo un cuscinetto andato quindi ne ho approfittato.
Per estrarre i cuscinetti e reinserirli nei nuovi dischi serve una pressa idraulica:
https://youtu.be/Ff8EQmWaUQc
Il problema più grosso però non è tanto il cuscinetto quanto l'anello dell'abs che va trapiantato sul nuovo disco, è un po' delicato

 10 
 inserita:: 14 Novembre 2019, 10:27:22 
Aperta da leoconcini - Ultimo messaggio da leoconcini
Buongiorno a tutti, mi chiamo Leopoldo Concini, vivo ad Arco di Trento e sono possessore di una Mégane SW del 2010, 1.5 dci 110 cv.
L'auto va bene e non ha mai dato particolari problemi, tranne la sostituzione di un iniettore che andava a volte sì e a volte no. Ora mi avvio verso i 280.000 km e la settimana scorsa, dopo un'ispezione ai dischi il meccanico mi ha detto che vanno cambiati tutti i dischi e le pastiglie dell'auto (tutti sotto spessore di sicurezza).
Il preventivo di spesa, con ricambi aftermarket, è oltre i 900 euro. Quando ho chiesto di dettagliare il preventivo mi è stato detto che anteriormente si sostituisce solo il disco, mentre posteriormente si deve ordinare e sostituire in blocco il disco comprensivo del cuscinetto (dal costo molto più alto).
Morale della favola: l'auto inizia ad avere la sua età e io non me la sento di investire quasi 1000 euro su un mezzo destinato ad essere cambiato in tempi relativamente brevi, ma non brevi. Un amico che sa dove mettere le mani mi ha proposto di cambiare l'anteriore e vedere come si può fare con il posteriore. Voi avete consigli da dare rispetto al posteriore? Si stratta di un lavoro da officina (mi pare di capire che serve un estrattore, ma io non so cos'è) o possiamo arrangiarci? Noi avremmo trovato tutto il materiale a circa 200 euro, ma si pone il problema del disco/cuscinetto posteriore.
Grazie per i consigli.
Saluti a tutti
Leopoldo
PS
Adesso faccio una ricerca sul forum

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