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 inserita:: Ieri alle 18:21:39 
Aperta da yalla - Ultimo messaggio da yalla
Marco, dalla provincia di bologna, quasi 60 anni (di patente...), una vita di familiari, dalla Belvedere (qualcuno la conosce ancora?) in qua, tre anni fa ho comprato la Megane II (grantour 1,6 16v , 2006). Ho cercato informazioni, ho trovato questo forum, mi e' piaciuto e mi sono registrato. Prima di ottenere l'iscrizione la macchina (da li' soprannominata non col canonico "Meggy" ma "Incubo Elettrico") ha cominciato a fare i capricci. Accantonato l' "Incubo Elettrico", dimenticato forum e presentazione. Nelle prossime settimane, magari col vostro aiuto, cerchero' di capire se recuperarla o demolirla...

 2 
 inserita:: 25 Marzo 2023, 10:58:20 
Aperta da kid90 - Ultimo messaggio da kid90
Buongiorno, stamattina ho provato ad aprire il cofano della mia Renault Megane III Sportour attraverso la leva posta vicino la portiera con scarsi risultati. La leva è intatta ma credo che si sia scollegato il cavo atto ad aprire il cofano. Tirando la leva non sento nessun rumore di sblocco. Come fare per risolvere ciò?
grazie in anticipo per le risposte.

 3 
 inserita:: 04 Marzo 2023, 14:26:33 
Aperta da Lebistes82 - Ultimo messaggio da andrea55
È normale, già intorno a 4 gradi il clima fatica a funzionare perchè l'aria è già fredda e quindi c'è poco da condensare. Sottozero è proprio inutile perchè per togliere l'umidità dovrebbe ghiacciare ma poi il radiatore dell'abitacolo diventa un blocco di ghiaccio e non si sbrina più, per questo va in protezione e anche se dovesse partire la cilindrata va a 0 quindi non pompa niente

 4 
 inserita:: 03 Marzo 2023, 12:37:00 
Aperta da Lebistes82 - Ultimo messaggio da senji
ulteriore aggiornamento (se può essere utile...) : in realtà il problema è solo parzialmente risolto in quanto anche con il pressostato nuovo se fuori è molto freddo  l' a/c NON parte.

(esempio: stamattina c'erano 3/4 ° ed è partita, nei gg passati che era 0 o sottozero non partiva... )

cmq un miglioramento rispetto a prima c'è stato, accontentiamoci ...

 5 
 inserita:: 26 Febbraio 2023, 19:30:44 
Aperta da Mickdevil80 - Ultimo messaggio da emmediemme
Ma tu hai sempre la Megane GT oppure hai preso una RS?
Scusami per il ritardo enorme nel risponderti. Mi sono ricollegato da poco. Ho venduto a febbraio 2022 la Megane GT e ho ordinato una RS Trophy full optional che ho ritirato a dicembre scorso. Dopo 10 mesi di attesa ;-). Una bomba

 6 
 inserita:: 17 Febbraio 2023, 11:00:57 
Aperta da daveluca - Ultimo messaggio da MEGANECC
se la sigla è identica vai tranquillo, ovviamente analizzerai i due motori in modo da tenere il meglio dei due e la centralina rimarrà la tua per evitare problemi di codifica ecc...

 7 
 inserita:: 16 Febbraio 2023, 18:26:04 
Aperta da daveluca - Ultimo messaggio da daveluca
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se il motore 1.9 dci 131 cv della megane 3 coupè è identico a quello della versione berlina oppure se differisce in qualcosa (attacchi dimensioni ecc..) perchè visto che quello della mia coupè è da buttare e ne ho trovato uno da un demolitore di una berlina (stessa sigla F9Q8720) vorrei capire se posso montarlo? Aggiungo che ho dato un occhiata su wilkipedia e sembra siano identici per caratteristiche...Grazie

 8 
 inserita:: 10 Febbraio 2023, 08:52:06 
Aperta da ramsete79 - Ultimo messaggio da Ernest0zz
Io ho una media di 5,3 da cdb metà urbano metà extraurbano, ma da verificare, ho l'impressione che i consumi reali siano superiori.
Avevo una Megane 3 sw restyling e da come ricordo  consumava un bel po'di meno. Mah  Occhi al cielo

Io non faccio troppo caso all'indicazione del consumo medio dato dall'auto, la ritengo poco affidabile.

In inverno, misurando i litri ed i km tra un pieno e l'altro (misurazione fatta su diversi rifornimenti cercando di riempire sempre allo stesso livello) ho la media di 19 km/l con un percorso fatto da 90% autostrada e 10% urbano.
In estate non ho mai fatto la misurazione.

Mi sembrano ottimi consumi.

 9 
 inserita:: 09 Febbraio 2023, 16:40:18 
Aperta da daveluca - Ultimo messaggio da andrea55
Magari va anche ma dovrebbe fischiare.
Non so se il motore è configurato allo stesso modo ma nel mio 1.9 su Scenic 2 il separatore dei vapori è sotto al bocchettone di carico dell'olio ed è molto facile da smontare, sono due viti.
Una volta smontato se è pesante va tenuto drito altrimenti il mezzo chilo scarso di olio accumulato dentro esce e sporca tutto, non mi chiedere come lo so  Felice

 10 
 inserita:: 09 Febbraio 2023, 15:53:55 
Aperta da daveluca - Ultimo messaggio da daveluca
Il meccanico mi ha detto la stessa cosa (con il dpf intasato probabilmente il problema veniva mascherato)... C'è quindi la possibilità che sia il circuito di recupero dei vapori che comporta questo problema? Per la turbina lato scarico il meccanico l'ha esclusa perché secondo lui se ci fosse un problema la macchina non "renderebbe" bene...
Grazie

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