BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Maggio 2021, 21:11:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7656
Ultimo utente: alexis133

Nuovi Utenti
Mese: 2
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224009
Discussioni in totale: 13046
Online Oggi: 136
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 103
Totale: 103
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 10 Next
 1 
 inserita:: Oggi alle 09:19:52 
Aperta da sestamibby - Ultimo messaggio da sestamibby
Ciao a tutti ragazzi.
Tempo fa ho tamponato uno davanti a me. Ho fatto riparare la Megane ovviamente a mie spese ed in super economia (purtroppo).
Da allora i fari anteriori sopra i 90 kmh  cominciano a vivere di vita propria, oscillando e creando anche disagio agli altri automobilisti.
Con l'incidente mi si erano spaccati i punti di attacco ed il carrozziere li ha sistemati in modo poco efficace.
Vi chiedo 2 cose.
È possibile sistemare i fari senza sostituirli visto il costo esorbitante?
Come si chiama quella sbarretta metallica che tiene i fari in posizione? Una l'ho persa e non so come cercarla
Spero di ricevere il vostro aiuto, grazie mille

Nello

 2 
 inserita:: 14 Maggio 2021, 19:53:35 
Aperta da lucascozzy - Ultimo messaggio da GianlucaB
Aggiornamento, ho risolto con la sostituzione in assistenza del telefono, stesso modello. Ora funziona regolarmente Android Auto su R-link 2.
Saluti

 3 
 inserita:: 13 Maggio 2021, 14:32:52 
Aperta da Miky85to - Ultimo messaggio da xDanyZz
Guarda, penso che opterò al primo consiglio che mi dai... quello di venderla su ebay. Difficile da credere come nel 21esimo secolo, con tutta la tecnologia non si possa trovare un adattatore che colleghi in qualche modo queste autoradio con l'auto, vabbuo... ti faro sapere dai, vedro di passare dall'elettrauto e di capire se conviene tenerlo o darlo via... da quel che ho capito sono compatibili solo con i modelli fluence, quindi quelli con carminat ciaone. grazie cmq, teniamoci aggiornati

 4 
 inserita:: 13 Maggio 2021, 11:14:48 
Aperta da Miky85to - Ultimo messaggio da DjTony1981
La risposta che riesco a darti è...VENDILA SU EBAY (la radio, ma anche la Megane a questo punto). Purtroppo queste Renault sono una grande fregatura, soprattutto per chi come me ha sempre avuto FIAT con cui fare tanti bei lavoretti in tranquillità e si ritrova una macchina così complessa a livello di upgrade, della "fragilità" elettronica in cui nessuno degli elettrauti si prende la responsabilità di metterci mani che non siano solo per montare pezzi originali (alla peggio qualche lampadina).. uno schifo.. per non parlare della fatica per trovare pezzi di ricambio agli sfasciacarrozze.. delle FIAT se ne trovano anche nelle patatine a momenti..

.. un bel pò deluso sinceramente..

Tornando a noi, al momento dovrei ancora fare un salto dall'elettrauto e farmi smontare il display per poter fare una foto più dettagliata del connettore nelle foto, questo perchè dalla Erisin vorrebbero vederci meglio in tutti i sensi..ma da quello che ho intuito, avendo la versione con tomtom e joystick non è possibile montare questa radio nella mia Megane, si dovrebbe modificare lo schema del connettore e perdere anche i comandi al volante..il gioco non vale la candela.. queste autoradio dovrebbero funzionare solo per i modelli senza Tomtom (la versione solo con radio)..Se riesci a fare un salto tu dall'elettrauto e fare una foto dettagliata magari giramela così contatto quelli della Erisin per fare il punto..

 5 
 inserita:: 11 Maggio 2021, 11:17:47 
Aperta da Newton - Ultimo messaggio da paolo966
Ciao e benvenuto...

 6 
 inserita:: 11 Maggio 2021, 11:17:09 
Aperta da xDanyZz - Ultimo messaggio da paolo966
Ciao e benvenuto...

 7 
 inserita:: 10 Maggio 2021, 10:46:13 
Aperta da buffs - Ultimo messaggio da Fiosco
Ciao, hai poi sostituito il sensore dell'evaporatore? Grazie

 8 
 inserita:: 09 Maggio 2021, 15:31:16 
Aperta da DidyMond - Ultimo messaggio da DidyMond
Avete consigli per risolvere il problema?

Dato che hai scritto di aver usufruito dell'aggiornamento gratuito, quindi non hai sbloccato il software, la cosa migliore è recarsi in officina e spiegare quanto accaduto...
È un aggiornamento ufficiale andato male...

Secondo me potresti anche evitare di dire che stavi aggiornando le mappe che magari ti fanno storie... Dì che hai acceso la macchina e hai ricevuto quell'errore...!

 9 
 inserita:: 30 Aprile 2021, 20:41:42 
Aperta da roger - Ultimo messaggio da F.T.
Mégane Coach MK1 Ph. 2 1.6 16V Si 1999 - In merito alla rumorosità per GUASTO al RICIRCOLO ARIA abitacolo vorrei segnalare questa mia soluzione.

A seguito della rottura del gruppo ingranaggi di comando, in plastica scadente, lo sportellino “flap” parzializzatore aria esterna/interna è disinnestato dalla posizione aperto/chiuso e sbatte rumorosamente ad ogni avviamento motore (per impulso automatico corrente di comando) e a ogni chiusura di sportello (per pressione interna abitacolo). L’officina autorizzata Renault mi ha comunicato che il ricambio (gruppo ingranaggi motorino elettrico, prezzo circa 130 €) è introvabile, e mi ha solo scollegato il terminale di alimentazione del motorino (cosa fattibile anche autonomamente).

In questi link – in inglese – è illustrata la problematica con relative soluzioni, più o meno efficaci, come l’installazione di nuovi ingranaggi in ottone autocostruiti…:

•   https://www.meganesport.net/threads/loud-ticking-noise.45831/
•   https://www.renaultforums.co.uk/threads/air-recirculating-flap-clicking-fix.54681/
•   https://www.renaultforums.co.uk/threads/renault-megane-1-clicking-noise-from-dashboard-on-start-up.1556/

In questi filmati su Youtube sono visibili le componenti smontate e l’ubicazione dell’impianto di ventilazione e ricircolo nel vano motore per lo scollegamento del comando elettrico:

•   https://www.youtube.com/watch?v=uhlksPqNH4c
•   https://www.youtube.com/watch?v=c1PWgNT7GUM

Da parte mia avrei risolto almeno il problema del rumore del “flap” che, sganciato dal motorino di comando, restava in posizione verticale (entrata aria esterna) ma non bloccato, e oscillava battendo sul bordo.

Il flap è uno sportellino oscillante che in posizione verticale chiude il collegamento tra l'abitacolo (zona pedali) e l'impianto (ventilatore con mandata verso le bocchette), mentre in posizione orizzontale chiude l'immissione dell'aria esterna nell'impianto, proveniente dal filtro superiore sotto la griglia destra alla base del parabrezza, consentendo il ricircolo.
  
Il flap, nei modelli con guida a destra, è ubicato dietro il cassettino portaoggetti e facilmente visibile (vedi foto scaricata dal forum del sito in inglese, che è traducibile in italiano con il browser Google Chrome), e quindi sarebbe maggiormente a portata di mano per bloccarlo del tutto o inserire uno spessorino insonorizzante, o per collegare magari un pomello rotante con cavo scorrevole per comandare manualmente il passaggio dalla posizione “aperto” alla posizione “chiuso = ricircolo” (tipo quelli usati nelle vecchie auto per variazione dell’anticipo o comando acceleratore a mano, con guaina di scorrimento del cavo metallico intrecciato, tipo comando frizione o freni di bicicletta…).

Nei modelli con guida a sinistra è ubicato nello stesso punto della carrozzeria, corrispondente al livello del gruppo interruttori regolazione assetto fari e luminosità strumenti, sotto il volante (pannellino smontabile con due viti punta Torx da 20), e lo spazio intermedio è occupato da cavi elettrici e staffe di ancoraggio del cruscotto e del piantone sterzo, per cui, trovando un varco, ho installato, come da foto, un ”attrezzo” costruito artigianalmente facendolo scorrere per arrivare con l’estremità a toccare e spingere in alto il flap. I materiali utilizzati sono: circa 30 cm di tubo in gomma per trombe elettropneumatiche (sfruttando la curvatura naturale di arrotolamento per orientarlo verso l’alto per arrivare a toccare il flap e azionarne l’escursione verso la posizione di lavoro in modalità “ricircolo” (che apre la comunicazione con l’abitacolo e chiude il passaggio aria esterna), e un tappo ricavato da un flacone di profumo e fissato saldamente all’estremità opposta del tubo con colla istantanea cianoacrilato tipo “Super Attak”. Per favorire lo scorrimento del tubo tra i cavi elettrici e sulla gomma isolante verso la zona del rivestimento si può applicare un po’ di borotalco. Data la difficoltà di lavorare nella zona dei pedali senza smontare nulla, volendo fissare stabilmente il tubo al flap si può prima fissare l’estremità del tubo ad un rettangolo di feltro autoadesivo (con del filo da pesca in nylon) e poi quest’ultimo applicarlo al flap. Volendo invece installare un comando con pomello a rotazione si può fissare al suddetto feltro un elemento tipo “faston” elettrico (due viti) e poi in quest’ultimo far scorrere e regolare il cavetto intrecciato nella giusta posizione. L’escursione in ambedue i casi è nell’ordine di un paio di centimetri e il punto di spinta deve poggiare nella parte centrale/superiore del flap (il cardine è nella parte superiore.

L’appoggio dell’estremità del tubo al flap elimina il rumore di sbattimento del flap sul bordo del foro del pannello divisorio tra abitacolo e vano motore, nel quale è posizionato. Altra alternativa sarebbe bloccare il flap con un collante in posizione di riposo.

Nel mio caso l’azionamento del tubo non arriva a fondo corsa del flap per la posizione di ricircolo, perché è rimasto qualche dente dell’ingranaggio sano e il movimento di rotazione è limitato a 45-50 gradi anziché circa 90 (come visibile nei filmati presenti nel sito inglese), e forzando non si riesce a farli saltare liberando del tutto il movimento del flap. L’escursione completa del flap eviterebbe eventuali trafilamenti di aria non filtrata, possibili nelle posizioni intermedie tra i due fine-corsa di oscillazione. Inoltre lo smontaggio dal vano motore è complesso e sarebbe relativamente costoso se fatto fare in officina.

N.B.: Prego l’Amministratore/Moderatore del sito di collocare eventualmente il presente post nella sezione più idonea del forum. Non riesco a inserire 4 fotografie con la funzione "inserisci immagine". Grazie.

 10 
 inserita:: 07 Maggio 2021, 15:41:42 
Aperta da jacktheripper - Ultimo messaggio da gianry
ma sei sicuro che il problema è il lettore ? mi sembra molto strano. Ma per caso stai cercando di avviare un auto rottamata ?

Pagine: [1] 2 3 ... 10 Next