Megane Club Italia

Megane IV => Varie => Discussione aperta da: ulixe83 - 02 Aprile 2017, 14:36:31



Titolo: Multisense - Generale
Inserito da: ulixe83 - 02 Aprile 2017, 14:36:31
ciao a tutti, sono uno nuovo, comprato per la prima volta una renault, Megane 1.5 110cv.
vorrei sapere - ho comprato un allestimento zen con pack zen. le modalità di guida eco- sport- confort sono disponibili sul mio modello , o su uno in particolare, influiscono sui consumi giusto?  alla concessionaria non lo sapevano. ho anhe visto dal sito ufficiale che è possibile cambiare i colori della strumentazione. vale sempre su tutte? ho un rlink con tablet 7 pollici
 :welcome01:


Titolo: Multisense - Generale
Inserito da: Henry - 02 Aprile 2017, 15:15:57
ciao a tutti, sono uno nuovo, comprato per la prima volta una renault, Megane 1.5 110cv.
vorrei sapere - ho comprato un allestimento zen con pack zen. le modalità di guida eco- sport- confort sono disponibili sul mio modello , o su uno in particolare, influiscono sui consumi giusto?  alla concessionaria non lo sapevano. ho anhe visto dal sito ufficiale che è possibile cambiare i colori della strumentazione. vale sempre su tutte? ho un rlink con tablet 7 pollici
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penso di si complimenti 🎊


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: NightRose - 02 Aprile 2017, 17:02:28
ciao a tutti, sono uno nuovo, comprato per la prima volta una renault, Megane 1.5 110cv.
vorrei sapere - ho comprato un allestimento zen con pack zen. le modalità di guida eco- sport- confort sono disponibili sul mio modello , o su uno in particolare, influiscono sui consumi giusto?  alla concessionaria non lo sapevano. ho anhe visto dal sito ufficiale che è possibile cambiare i colori della strumentazione. vale sempre su tutte? ho un rlink con tablet 7 pollici
 :welcome01:

*Questa tua richiesta non c'entrava nulla con i consumi del 1.5 dci: la tua domanda è sul multisense. Nuova discussione creata.*

Ti rinnovo l'invito a leggere il regolamento: http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,1.0.html
e a postare nelle sezioni appropriate.

Grazie in anticipo per la collaborazione


Per risponderti, non mi pare che la Zen abbia queste funzioni, nemmeno con il pack Zen. Questo mi risulta dalla brochure perchè col pack zen è compreso un touch screen capacitivo da 7 pollici, ma non l'r-link2.
Sicuramente non hai i led colorati, quindi l'ambient ma è probabile che tu possa cambiare il colore del quadro strumenti (però anche qui, la brochure è poco chiara). Sulle mappe della centralina non sono sicura ma propendo più per la mancanza.
Se qualcuno ne sapesse di più, ci aggiorni!


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: ulixe83 - 02 Aprile 2017, 20:33:28
nel pack zen confermo che c'è ;
Climatizzatore automatico bi-zona
Sensori di parcheggio posteriori
R Link2 compatibile con Android Auto e Apple Car Play
Touchscreen da 7'' con presa USB
, per cui mi chiedo
1 se siano presenti per essere impostate a seconda dei casi le modalità eco - sport - confort. ??
2 lo so che non ci sono le fasce in led per ambiente, intendevo se era possibile cambiare i colori del quadro ??


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: NightRose - 02 Aprile 2017, 21:15:54
Il problema è che dalla mia brochure non è chiaro quale tipo di quadro sia montato sulla zen, però se è quello digitale, di sicuro i colori li puoi cambiare!
Tu non hai la brochure aggiornata?
Perché dalla mia non si capisce con certezza purtroppo :(

Ho provato anche a fare la configurazione sul sito, ma non trovo la compatibilità con carplay/android auto e come pack mi fa selezionare il pack zen, ma se voglio l'r-link 2 mi fa mettere un altro pack che si chiama NAV, a 400 euro. Il sito secondo me non è aggiornato... Però strano perchè sulla bose, l'opzione la vedo.

Ma comunque se sul tuo ordine c'è il dettaglio dovremmo essere tutti più tranquilli :)

Per la domanda nr 1 non so rispondere perchè non riesco a trovare le info da nessuna parte


rettifico:
il massimo che ho trovato è questo
http://www.renaultnews.it/listini/veicoli/megane-berlina.pdf
Il pack zen è proprio come dici tu :)
Quindi ripeto se il quadro è digitale, a logica i colori li cambi :)


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: ste975 - 07 Aprile 2017, 10:41:51
Il problema è che dalla mia brochure non è chiaro quale tipo di quadro sia montato sulla zen, però se è quello digitale, di sicuro i colori li puoi cambiare!
Tu non hai la brochure aggiornata?
Perché dalla mia non si capisce con certezza purtroppo :(

Ho provato anche a fare la configurazione sul sito, ma non trovo la compatibilità con carplay/android auto e come pack mi fa selezionare il pack zen, ma se voglio l'r-link 2 mi fa mettere un altro pack che si chiama NAV, a 400 euro. Il sito secondo me non è aggiornato... Però strano perchè sulla bose, l'opzione la vedo.

Ma comunque se sul tuo ordine c'è il dettaglio dovremmo essere tutti più tranquilli :)

Per la domanda nr 1 non so rispondere perchè non riesco a trovare le info da nessuna parte


rettifico:
il massimo che ho trovato è questo
http://www.renaultnews.it/listini/veicoli/megane-berlina.pdf
Il pack zen è proprio come dici tu :)
Quindi ripeto se il quadro è digitale, a logica i colori li cambi :)


Ho provato col configuratore del sito Renault....selezionando l'allestimento Zen con il pack Zen, confermo che il quadro è quello digitale.
per i led ecc. non si capisce bene...



Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: NightRose - 07 Aprile 2017, 13:11:24
led già esclusi da listino :) Manca opzione "ambient light" e anche l'utente ne era già consapevole :)


Titolo: Re:
Inserito da: Sasà1987 - 05 Giugno 2017, 01:03:30
Ragazzi sapete dove ritrovo il pin che mi chiede per accedere al profilo impostato? Posso accedere solo se collego il mio telefono col BT, altrimenti mi chiede questo pin di 3 cifre

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Obywan - 26 Settembre 2017, 06:54:27
Una domanda per i più smaliziati: esistono dati reali sulle impostazioni del Multisense? In particolare, è dato sapere se la potenza è la stessa nei vari programmi o se no (come sembra), quanto varia in base al programma? Io ho la GT 205 EDC e come già scritto, mi sono spesso trovato in affanno cercando di sorpassare in Confort. Mi piacerebbe svere dati precisi anche solo x curiosità. Grazie.


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Henry - 26 Settembre 2017, 07:51:13
Una domanda per i più smaliziati: esistono dati reali sulle impostazioni del Multisense? In particolare, è dato sapere se la potenza è la stessa nei vari programmi o se no (come sembra), quanto varia in base al programma? Io ho la GT 205 EDC e come già scritto, mi sono spesso trovato in affanno cercando di sorpassare in Confort. Mi piacerebbe svere dati precisi anche solo x curiosità. Grazie.
si confermo i programmi differiscono molto sembra di cambiare macchina confort penso che si avvicina al risparmio (ECO)neutrale è un buon compromesso non è come le altre macchine che è solo un aggeggio cambia parecchio


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Obywan - 26 Settembre 2017, 10:32:58
In realtà anche nella concorrenza si sente parecchio la differenza, specie se dotate di cambio automatico come la mia, mi piacerebbe solo sapere quanti cavalli perdo nei programmi sotto lo SPORT in modo da avere qualche dato per protestare verso l'ennesima svista di programmazione di  :renault:. Mi sembra stupido non poter disporre di tutta la potenza del motore senza avere i cambi marcia a 5000 giri o oltre del programma SPORT  :ops:


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: davide1974 - 15 Ottobre 2017, 12:28:55
I cavalli sono gli stessi.. cambia un po' la coppia, la risposta del motore e dell'accelleratore.. io guido solo in sport, le altre modalità sono una pena per il piacere di guida... .-(


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Obywan - 15 Ottobre 2017, 13:22:00
I cavalli sono gli stessi.. cambia un po' la coppia, la risposta del motore e dell'accelleratore.. io guido solo in sport, le altre modalità sono una pena per il piacere di guida... .-(
E che modello hai? Probabilmente non la GT. Per il discorso cavalli, è una tua supposizione o hai dati certi? Io di sicuro so che più volte, usando CONFORT, mi sono trovato a rischiare in fase di sorpasso, quindi la mia impressione è che anche i cavalli calino. Ma non ho la certezza.


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: poci74 - 15 Ottobre 2017, 16:28:45
Anche secondo me varia l'erogazione dei cavalli in base alla modalità selezionata , con la mia "modesta" 130 cv benzina tra sport e confort è evidente la "strozzatura" del motore ( c'è un abisso ) , non parliamo poi della modalità eco dove vien voglia di scendere a spingere  :risatona01:


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Carlitos - 15 Ottobre 2017, 16:49:31
Secondo me è come le moto sportive di oggi. Si hanno sempre tutti i cv disponibili però cambiando l'anticipo, pressione turbo (se presente) tempi di iniezione i 110 o 130 cv o Nm di coppia si vedono ad alti regimi e con tempi di risposta più lunghi.
Sempre secondo me tra eco e sport c'è una differenza di tempo e la coppia e potenza è spalmata su tutto il range dei giri.


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: gianprior - 17 Ottobre 2017, 01:03:25
nel pack zen confermo che c'è ;
Climatizzatore automatico bi-zona
Sensori di parcheggio posteriori
R Link2 compatibile con Android Auto e Apple Car Play
Touchscreen da 7'' con presa USB
, per cui mi chiedo
1 se siano presenti per essere impostate a seconda dei casi le modalità eco - sport - confort. ??
2 lo so che non ci sono le fasce in led per ambiente, intendevo se era possibile cambiare i colori del quadro ??

1. no, c'è solo tasto per attivare la funzione ECO
2. si puoi cambiare il colore e il quadrante del conta km


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Obywan - 17 Ottobre 2017, 06:57:40
Secondo me è come le moto sportive di oggi. Si hanno sempre tutti i cv disponibili però cambiando l'anticipo, pressione turbo (se presente) tempi di iniezione i 110 o 130 cv o Nm di coppia si vedono ad alti regimi e con tempi di risposta più lunghi.
Sempre secondo me tra eco e sport c'è una differenza di tempo e la coppia e potenza è spalmata su tutto il range dei giri.
Non ha molto senso, Kw e Nm sono sempre intrisicamente legati. Nelle moto ha senso limitare la coppia in caso si scarsa aderenza ecc., ma a parte il fatto che quando mi informavo nell'attesa che arrivasse, avevo già letto della limitazione di potenza in alcune configurazioni del Multisense, nella nostra auto si nota chiaramente il cambio di prestazione. E non è solo questione di tempo: in Confort posso insistere anche minuti, ma proprio l'auto è seduta, non va. Detto questo, la mia domanda era rivolta a chi avesse dati certi da fonti attendibili e non impressioni o come le mie, sensazioni.
Grazie


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: enrys15 - 17 Ottobre 2017, 08:33:46
Non ha molto senso, Kw e Nm sono sempre intrisicamente legati. Nelle moto ha senso limitare la coppia in caso si scarsa aderenza ecc., ma a parte il fatto che quando mi informavo nell'attesa che arrivasse, avevo già letto della limitazione di potenza in alcune configurazioni del Multisense, nella nostra auto si nota chiaramente il cambio di prestazione. E non è solo questione di tempo: in Confort posso insistere anche minuti, ma proprio l'auto è seduta, non va. Detto questo, la mia domanda era rivolta a chi avesse dati certi da fonti attendibili e non impressioni o come le mie, sensazioni.
Grazie


Quoto, con la GT in modalità Confort cambia drasticamente al punto da sembrare una macchina con la metà dei cavalli a disposizione e lenta nella risposta dell'acceleratore.


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Henry - 17 Ottobre 2017, 11:01:23

Quoto, con la GT in modalità Confort cambia drasticamente al punto da sembrare una macchina con la metà dei cavalli a disposizione e lenta nella risposta dell'acceleratore.
verissimo confermo le modalità nn sono abbellimenti ma vere programmazioni


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Gaio - 17 Ottobre 2017, 21:13:06
Con la mia GT a benzina la situazione è la seguente.
La configurazione Comfort abbina il motore/cambio ECO con il 4Control in settaggio Neutral.
Sul cambio la modifica è evidente in quanto tende ad inserire il rapporto più alto sempre, tenendo la macchina sotto coppia.
Analogamente le scalata vengono a regimi più bassi.
La risposta dell'acceleratore è molto più lenta cioè occorre schiacciare molto per avere una spinta adeguata.
Direi che comunque con le marce basse (che il cambio evita sempre in auto tranne che nelle soste..) schiacciando a fondo il pedale la coppia è presente (indicatore del cons. istantaneo 29.9)  ma la potenza è limitata dal fatto che anche le con il cambio in manuale con questo settaggio non si raggiunge il regime di potenza massima.
In pratica in comfort il motore risponde lentamente all'acceleratore, le scalate avvengono di rado e l'uso del rapporti lunghi limita la coppia disponibile nei sorpassi. Nelle marce lunghe il settaggio comfort implica la limitazione della coppia e della potenza: non si raggiunge la velocità massima e il consumo non supera 19.9. Insomma tutto considerato la sensazione di una auto con prestazioni dimezzate corrisponde alla realtà, ottenendo come contropartita un buon comfort di marcia, silenziosità, cambi impercettibile e consumi ridotti (merito della fasatura variabile).
In Neutral non cambia il settaggio del 4Control ma quello del motore sì. La risposta all'acceleratore è più pronta, il cambio lascia andare più su di giri il motore in funzione della pressione del gas e il limite sui giri massimi è meno marcato.
In Sport cambiano entrambi i settaggi. Il settaggio del 4Control è un po' meno avvertibile; lo noti solo sulle curve strette percorse in modo aggressivo.
Sul settaggio Sport ovviamente la risposta dell'acceleratore è pronta e il regime massimo con launchc ontrol o manuale è circa 6200 (in auto può cambiare leggermente prima anche con acceleratore premuto). Il cambio tende sempre a mantenere su di giri il motore.


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: poci74 - 26 Novembre 2017, 20:29:27
Questo pomeriggio dovendo cercare parcheggio presso un centro commerciale strapieno ( ci sono voluti 20 minuti )  :sticazzi: il multisense è passato da "sport" ad "eco" senza il mio intervento , tanto che, concentrato nella ricerca,neanche me ne sono accorto. Una volta trovato un posto al momento di spegnere il motore ho notato il cambiamento. Probabilmente ( penso ) il sistema ha rilevato la condizione di guida , quasi sempre ho girato in 1^ marcia , e per ridurre il consumo ha commutato in "eco" . Specifico che ero solo in auto quindi nessuno ha premuto il tasto eco .


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: vvbbnn - 11 Ottobre 2018, 14:47:11
Scusate ragazzi, piccola info...

1. Ma l'illuminazione interna della megane IV tramite multi sense rimane accesa anche durante la marcia oppure si illumina solo a veicolo fermo?

2. Per utilizzare i vari servizi del sistema R link 2 che sfruttano la rete, si può utilizzare la connessione dati del cellulare collegandolo, oppure il sistema necessita di una sim dedicata e quindi una connessione dati ulteriore?

Grazie a tutti



Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Drago - 11 Ottobre 2018, 16:45:53
1 Rimane accesa anche in marcia, ha 3 opzioni, sempre accese, sempre spente, acesso solo d,avanti o posteriore.
2 Io ho la macchina da 3 settimane, ho provato fi tutto per collegarlo a internet ma senza riuscite. Aspetta che risponda qualcuno con piu praticità.... M

Post Unito: 11 Ottobre 2018, 16:50:38
Poci 74.... É possibile che ti si sia spenta la macchina? So che una volta spento è riacceso il motore, la macchina passa in modalità predefinita di mappa.


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: poci74 - 11 Ottobre 2018, 17:45:38
È passata in modalità eco senza spegnere il motore , penso che sia una impostazione di fabbrica per diminuire i consumi e le emissioni. Quello che dici tu accade solo quando spegni la macchina in modalità sport . Quando la riaccendi appare una schermata che ti dice che se non confermi la modalità entro 15 secondi passa a neutral .
Per quanto riguarda la connessione dati avviene tramite una sim incorporata nel r-link ma permette di scaricare solo le app ( poche disponibili ) presenti nello store , purché non siano troppo pesanti in termini di byte,  per gli aggiornamenti delle mappe occorre infatti scaricarle tramite pc dal toolbox alla chiavetta USB e poi trasferire i dati in auto .

Post Unito: 11 Ottobre 2018, 17:50:30
P.s. la connessione è gratuita per un certo periodo poi occorre attivare un abbonamento ( lo trovi su my Renault)


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: myabc - 10 Maggio 2019, 10:08:37
Ciao a tutti. A tre anni dall'acquisto e dopo aver perduto ogni speranza, provo a chiedere sulla possibilità di impostare la modalità multisense in SPORT in maniera fissa. Ho rlink versione 3.3 di quello verticale ed è inutile nel mio caso creare una modalità PERSO che abbia il motore in SPORT perchè alla riapertura delle portiere dopo una sosta rimette tutto in NEUTRAL. Possibile che non si sappia quale è la voce da attivare o disattivare dopo 3 anni di studi? Grazie


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Pier69 - 09 Giugno 2019, 07:03:22
Ciao, secondo me non dipende da qualcosa da impostare, ma è un problema del R-limk 2 che perde le impostazioni. A me succede che la visualizzazione del tachimetro, passa da stile 2 a stile eco; dopo circa 7 mesi di visite in officina, vari tentativi di reset, riallineamento delle centraline, sostituzione dell'intero r-link2 da pochi giorni, mi hanno scaricato un aggiornamento software che proviene direttamente da Renault ( non è un semplice aggiornamento che trovi on line sul sito Renault) proprio per risolvere questo tipo di aggiornamento. ora devo verificare però se quest'ultimo intervento è stato risolutivo.

Pier69


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: GianlucaB - 09 Giugno 2019, 11:38:24
Vi riporto la mia esperienza.
Impostando la modalità sport, anche solo del motore nella modalità PERSO, ogniqualvolta si riavvia il motore dopo una sosta anche breve, appare un popup che chiede la conferma della modalità sport con un timeout; se non la si conferma, multisense commuta direttamente a NEUTRAL.
Il motivo è nel fatto che la modalità sport per il motore è più dispendiosa in termini di carburante, cosicché il sistema chiede sempre se si voglia davvero spendere di più...
Non è un bug, ma una scelta di configurazione di casa madre...
Ciao


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: poci74 - 09 Giugno 2019, 13:00:24
Vi riporto la mia esperienza.
Impostando la modalità sport, anche solo del motore nella modalità PERSO, ogniqualvolta si riavvia il motore dopo una sosta anche breve, appare un popup che chiede la conferma della modalità sport con un timeout; se non la si conferma, multisense commuta direttamente a NEUTRAL.
Il motivo è nel fatto che la modalità sport per il motore è più dispendiosa in termini di carburante, cosicché il sistema chiede sempre se si voglia davvero spendere di più...
Non è un bug, ma una scelta di configurazione di casa madre...
Ciao

 :quoto: il motivo è proprio questo , meno consumo = meno inquinamento.
Rimanendo in tema consumi occorre poi capire , secondo me,  se la modalità eco è veramente eco . Abitando in una zona dove a volte occorre affrontare salite più o meno ripide,  con il motore in questa modalità bisogna dare molto più gas rispetto a confort o neutral e quindi non vale la pena utilizzarla . Meglio dunque usare eco su statali o autostrade di pianura ......


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: GianlucaB - 09 Giugno 2019, 15:11:06
Le diverse configurazioni del motore agiscono tutte solamente sulla risposta dell'acceleratore, niente di più.
Con la ECO la risposta é più lenta, ovvero maggior corsa dell'acceleratore a parità di intervento, mentre con la SPORT la corsa si accorcia molto, quindi il pedale deve essere schiacciato di meno per ottenere la stessa accelerazione.
Tutto qui.
Poi nella configurazione generale ECO anche la climatizzazione ad esempio è più "eco", ovvero non è in funzione il riscaldatore elettrico, ad esempio.
In estrema sintesi, un bel giocattolo per fare pubblicità alla vettura.
In precedenza esisteva una versione ECO che consumava davvero meno, ma venduta solo in Francia, mi pare fosse ECO2 o qualcosa di simile, con una configurazione della risposta del motore che solamente nel ciclo di omologazione NEDC consumava meno delle altre versioni.
Diversi costruttori usando questi espedienti, ma nei paesi in cui la tassazione sulle auto era legata alle emissioni, in Italia non è così, dunque non ci hanno omaggiato di questi giocattoli che consumavano poco ma solo se guidati in uno ed un solo modo.
La festa è finita con l'introduzione del ciclo di omologazione WLTP e test RDE, che hanno fatto sparire tutte le versioni che consumavano troppo poco, per evitare l'imbarazzo della dimostrazione dell'aver mentito o ingranato il consumatore.
C'è da dire che la Megane resta comunque abbastanza parca nei consumi anche nel ciclo WLTP; il 1.5 dCi, dato per consumo misto di 3,7 col NEDC, con il WLTP si attesta a 4,0 l/100km, dato che si ottiene effettivamente usando l'auto in modo "opportuno".
Ci possiamo accontentare, le concorrenti non fanno meglio.


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Obywan - 10 Giugno 2019, 07:03:02
Convinto? Premetto che la mia è la GT 205, ma fra la Confort (non ho Eco) e Sport si avverte chiaramente la differenza di potenza. Anche con Neutral. Più di una volta mi è capitato di piantarmi in sorpassi in Confort perché mancava la potenza per farli. Anche adesso che monto il Pedalbox, ai bassi in Confort risponde velocemente come in Sport, ma poi se insisto si pianta agli alti. Quindi sono quasi sicuro che il Multisense agisca anche sulla centralina per tagliare cavalli.


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Gaio - 10 Giugno 2019, 15:08:17
Confermo. Sulla GT le modifiche di configurazione del Multisense sono "sostanziali".
In comfort (ECO) non solo la risposta dell'acceleratore è più lenta ma vengono limitate coppia ed allungo. In settima non si superano (anche se lanciati a tavoletta) i 200km/h con un consumo che non supera 19.9l/km (direi che corrisponde ad una potenza erogata di circa 140CV cioè i 2/3 del max dichiarato).
Inoltre i cambi marcia avvengono in modo tale che il motore giri sempre piuttosto basso, limitando le prestazioni ulteriormente. Questo implica che la guida diventa piuttosto confortevole ed economica ma appunto non grintosa.
Stesso cosa per il 4 control che in sport è più "aggressivo".


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: GianlucaB - 10 Giugno 2019, 18:14:27
Beh, diciamo che le diverse impostazioni possono intervenire sulla centralina passando alla stessa mappature diverse per avere risposte diverse.
È certo che in nessun caso si ottengono coppia e potenza superiori ai valori massimi dichiarati/omologati, semmai nelle modalità ECO e affini, può starci qualche limitazione, anche per far sentire, appunto, la differenza con le altre modalità più "pepate".


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Fabs182 - 28 Agosto 2019, 21:38:07
Ciao a tutti, mi accodo al topic chiedendovi un info riguardo al multisense:
Premetto che ho una megane IV grand coupé executive edc blue 115 acquistata a maggio 2019
Ho Rlink2 versione 8.0.32.306 e ho il seguente problema:
Quando seleziono una qualsiasi modalità che sia eco sport o qualsiasi, allo spegnimento della macchina, dopo un minuto o due, si resetta la multisense e riparte da neutral, e caricando le relative impostazioni,
Succede anche a voi?
Mio padre ha la sporter e quando spegne la macchina la multisense rimane lì dov'è e come previsto, solo in sport chiede di rimanere nella modalità o cambiare.
Qualcuno che abbia la stessa versione Rlink2? Avete lo stesso problema?
Saluti Fabio


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Federico91 - 18 Gennaio 2020, 14:43:30
Stesso problema qualsiasi modalità seleziono quando riavvio l'auto non compare nessun messaggio e torna in neutral..aiuto :(


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: GianlucaB - 18 Gennaio 2020, 20:00:43
Tra i diversi difetti che ho, questo del multisense non ce l'ho.
Io ho ancora la versione 3.3.16.986, che sarà aggiornata in occasione del tagliando tra breve....


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Federico91 - 21 Gennaio 2020, 17:17:15
forse ho risolto..ho aggiornato il software all'ultima versione (7.0.24.166) e adesso sembra funzionare. Ho provato un paio di volte ad allontanarmi per far chiudere e spegnere tutto poi quando mi riavvicino le luci sono del colore scelto e anche il cruscotto..adesso ultimo test lascio tutto così e vediamo domani mattina quando vado a lavoro se tutto rimane così..speriamo!

Post Unito: 21 Gennaio 2020, 17:22:45
perfetto come non detto. sono tornato in garage perchè avevo dimenticato la chiavetta usb ed è tornato tutto in Neutral sia luci che cruscotto tutte le impostazioni. Io proprio non capisco dove sbaglio o se c'è qualcosa che non va

Post Unito: 22 Gennaio 2020, 16:08:21
Ho scritto a Renault mi è stato detto che è normale che ad ogni riavvio l'auto torni in "Neutral" :'(


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Sandy - 22 Gennaio 2020, 17:21:19
Ti prendono per il c**o come al solito, mi spiace ma probabilmente è dovuto alla release versione 3.xxxx che è stato un'aborto.


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: GianlucaB - 22 Gennaio 2020, 18:41:53
È uno scherzo?
Allora ho un altro difetto (mannaggia....).
A me l'impostazione del multisense non cambia, resta quella che ho deciso io.
Lo farò presente in officina per far correggere il difetto. :sogghigno:

P.S. Scherziamoci su, ma l'affermazione del meccanico si commenta da sola...

Ciao


Titolo: Re: Multisense - Generale
Inserito da: Megane2019panda2000 - 22 Maggio 2020, 16:33:12
Io ho da poco ritirato la mia megane. A ogni accensione della macchina la trovo impostata su neutral che a me non piace. Io vorrei accenderla e averla su comfort e ogni tanto su sport... Come si aggiorna il multisense?