Megane Club Italia

Megane IV => Optional e Accessori => Discussione aperta da: 6argius - 17 Marzo 2017, 10:01:43



Titolo: telecamera posteriore
Inserito da: 6argius - 17 Marzo 2017, 10:01:43
 Ciao,vorrei montare la telecamera posteriore sulla mia meganeIV intens, è facile ?quanto costa?grazie!


Titolo: Re: telecamera posteriore
Inserito da: Boogeybeast - 16 Aprile 2017, 10:36:56
Io ho appena acquistato uno specchietto con retrocamera della Merrill per la mia nuova megane. Si applica allo specchietto originale. Non dovrebbe neppure andare ad invalidare la garanzia in quanto non va ad intaccare il "meraviglioso" sistema R-Link.


Titolo: Re: telecamera posteriore
Inserito da: mirko.sclano - 24 Maggio 2017, 16:57:23
Ciao! io mi sono informato presso la mia officina Renault...esiste il manuale per montarla ma non c'è traccia del ricambio originale. Non riusciamo a trovarlo tramite i canali RENAULT. Qualcuno sa dove trovare la telecamera originale?


Titolo: Re: telecamera posteriore
Inserito da: Giuse77 - 23 Agosto 2017, 09:39:29
Mi unisco anche io alla richiesta..trovato il manuale, sto aspettando notizie dall'officina della concessionaria, ma non nutro grandi speranze.. non è al momento disponibile come ricambio..staremo a vedere, magari è disponibile in mercati di altri Paesi


Titolo: Re: telecamera posteriore
Inserito da: Silvanius - 19 Ottobre 2017, 13:07:07
Ciao a tutti. Considero la retrocamera un accessorio importante (mi ci ero abituato sulla mia precedente Nissan Primera). Quando l'ho chiesta al concessionario come optional, è venuto fuori che la macchina mi sarebbe costata più di 3.000 euro in più (tolto lo sconto pronta-consegna, aggiunto il costo dell'optional, e altro). Allora ho optato per l'installazione post-vendita. Trovata l'officina giusta, mi hanno installato una retrocamera (a colori!) non originale sotto il maniglione del portellone posteriore e l'hanno configurata per R-link 2. Grandioso! Il tutto per 350 euro.
Saluti, S.


Titolo: Re: telecamera posteriore
Inserito da: andyrok - 19 Ottobre 2017, 13:25:36
Molto interessante, ci puoi dare più dettagli?
Es. La configurazione per R-Link 2 come è stata fatta? Hanno smontato il tablet ?
Quindi se innesti la retromarcia visualizzi direttamente dal monitor??
Ho evitato di mettere la retrocamera ma adesso ne sento la necessità.. la Megane Grand Coupe ha una visuale posteriore pari a zero..😩😩


Titolo: Re: telecamera posteriore
Inserito da: Silvanius - 19 Ottobre 2017, 14:31:37
> La configurazione per R-Link 2 come è stata fatta?

L'hanno fatta portando la macchina in concessionaria. Hanno avuto qualche problema, ma lo hanno risolto in giornata. Dal cavo della camera escono 4 fili, come quelli dell'accessorio originale; quindi forse è tutto ovvio.

> Hanno smontato il tablet?

Sì, certo, in un altro post qualcuno ha linkato i manuali originali renault, che sono dettagliatissimi, ma ovvio che io non mi ci sono messo da solo...

> Quindi se innesti la retromarcia visualizzi direttamente dal monitor??

Sì, la metà inferiore del monitor è occupato dalla camera, e la vista è completata dalle righe di allineamento della vettura in retromarcia. Notevole... E' addirittura possibile marciare in avanti con la retrocamera accesa andando sul menù di assistenza al parcheggio.


Titolo: Re: telecamera posteriore
Inserito da: andyrok - 19 Ottobre 2017, 18:25:14
Bene, mi metto a cercare un elettrauto adeguato e vedo di farlo fare... a proposito consigli su chi contattare sono bene accetti!!
Dimenticavo... non è che sai che tipo di telecamera e di che marca è quella che ti hanno montato.
Grazie mille 😁


Titolo: Re: telecamera posteriore
Inserito da: pannelli - 31 Dicembre 2017, 19:58:50
Buongiorno e buon anno.
Ho una renault scenic III 1.6 diesel modello Bose e volevo chiedere dove poter recuperare davanti il segnale della telecamera posteriore. Ho passato diversi elettrauti ma il segnale nstc dietro al navigatore tomtom live non arriva. Si presuppone una centralina prenavigatore in cui confluisca anche il segnale del sensore di sterzata che si visualizza dallo schermo in retromarcia e sicuramente anche l'impulso per l'attivazione in retromarcia. Dopodichè sicuramente un segnale a più cavi arriva al navigatore (connettore 24 pin).
Volevo sapere dove si trova questa fantomatica "centralina video". Grazie. Dario