Megane Club Italia

Megane Renault Sport => Il Garage Megane RS => Discussione aperta da: enkuz - 01 Marzo 2016, 10:28:09



Titolo: Megane RS II info generali
Inserito da: enkuz - 01 Marzo 2016, 10:28:09
... ebbene si... nonostante siano passati 12 anni dall'ingresso sul mercato del modello di Megane in oggetto, c'è ancora qualcuno che la compra (eccomi   ;D  ) optando sul modello vecchio piuttosto che quelli nuovi (il budget del resto era limitato).

Ho ritirato la mia RS phase 1 225cv da una decina di giorni... e la sto testando a 360°.

Premessa: ho già installato un finale di scarico Inoxcar non silenziato (la bestiola era decisamente silenziosa visto che l'ho comprata stock al 100%)... mi sta arrivando il filtro sportivo a pannello (Sprintfilter) ed ho ordinato 4 molle Eibach che monterò a breve.

Un paio di domande: olio.
Mi è stato inserito un Motul 10W-40 (non il 300V purtroppo) quindi sarei propenso a cambiarlo subito con del 5W-40.
Dite che devo provvedere subito oppure qualche migliaio di KM lo posso fare? mamma Renault consiglia il 5W-40... obiettivamente non ho notato un particolare ticchettio delle punterie, nonostante l'olio sia di gradazione 10W al posto che 5.

Gomme: presto dovrò comprare le estive... sarei più propenso per la misura 235 piuttosto che la 225... avere più impronta a terra mi pare sempre la soluzione migliore (a prescindere).
Voi cosa mi consigliate?

Problemi: per ora quello maggiore è un evidente ''gioco'' di entrambe le ruote anteriori... l'abbiamo messa sul ponte ed ho visto con i miei occhi... in sintesi mi hanno detto che vanno fatti i braccetti e le testine di sterzo alla ruota.
Già che devo montare le molle Eibach... farei tutto.

E' plausibile, visto che l'auto ha 10 anni e circa 80mila km?
Ho avuto lo stesso problema su altre auto in passato... ma i chilometraggi erano decisamente superiori... oltre i 100 mila diciamo.
E' un ''difetto'' della Megane RS quello di ''macinare'' braccetti, testine e via dicendo?

Il motore sembra spingere bene.... arrivo a limitatore senza problemi o tentennamenti... i primi giorni mi sembrava spingesse davvero tanto, ora probabilmente mi sono un pochino abituato e quella sensazione è un pò diminuita ma sicuramente si tratta di abitudine, non penso che l'auto stia andando peggio rispetto a qualche giorno fa.

Inserisco solo benzina 100 ottani... ed ho già fatto un ciclo di pulizia iniettori con prodotto Bardhal.

Suggerimenti? C'è qualcosa che mi consigliate di fare?
Per ora avrei finito...   :D 

Grazie   ;)



Titolo: Re: Megane RS II info generali
Inserito da: MEGANECC - 01 Marzo 2016, 13:16:33
sono contento per il tuo acquisto, non te ne pentirai
MOD: però non sono ammesse discussioni con argomento multiplo, a causa del disordine che creerebbero nel forum, per questo ti invito, per ogni argomento, a chiedere nelle discussioni giù esistenti e se non ci sono a crearle (solo se sei sicuro che non ersistanoo già).
qui chiudo