Megane Club Italia

Megane III => Modelli Megane III => Discussione aperta da: MetalHead - 06 Settembre 2014, 22:20:29



Titolo: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: MetalHead - 06 Settembre 2014, 22:20:29
Buonasera gente!

Purtroppo ve lo devo chiedere perchè è un altra delle mie fisse...
Sto per spendere una cifra che per un ragazzo non è poco!

Come è messa la megane coupè a scricchiolii? Per favore se qualcuno ha la versione restyling (che è quella che mi accingo a comprare) mi può dire come si trova?

Per favore non fatemi cambiare idea e cambiare gruppo (vw  :-\)


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Pietro Paolo - 07 Settembre 2014, 00:36:45
Salve io ce l'ho da 3 mesi e devo dire che è abbastanza silenziosa, sento solo un piccolo scricchiolio dalla parte posteriore sinistra, dietro la mia testa. Un meccanico della renault mi ha detto che potrebbe essere qualche punto di saldatura del telaio e basterebbe schiumare l'angolo del ponte posteriore .. Qualcuno ha sentito qualcosa di simile?? O potrebbe essere semplice assestamento essendo un auto nuova?? Grazie mille in anticipo


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: itadriro - 07 Settembre 2014, 10:40:07
Anche la mia Megane 2 fa rumori da per tutto.
Ho capito che e una problema specifica di questo marchio.
Percio non puoi fare niente.


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Actarus72 - 07 Settembre 2014, 12:13:39
Non è certo un problema legato a questo marchio. Prima avevo una Meriva e scricchilava che era una meraviglia, prima ancora una xantia e pure, ecc. ecc.


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Pietro Paolo - 07 Settembre 2014, 12:19:52
Esatto... Ma scusate l'insistenza, ci posso essere scricchiolii da assestamento e quanto tempo potrebbero durare?


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: MetalHead - 07 Settembre 2014, 14:09:25
Esatto... Ma scusate l'insistenza, ci posso essere scricchiolii da assestamento e quanto tempo potrebbero durare?


Non saprei io non ho mai avuto auto nuove, posso dirvi che con le italiane è una battaglia persa, l'unica spesa decente è per un buon impianto audio che copra tutto...


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Shock - 07 Settembre 2014, 14:57:48
io ho una megane 3 coupe...e quando viaggio sento a malapena il motore hihiih







Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Trudone78 - 07 Settembre 2014, 23:07:38
Anche io sulla mia coupè non ho nessun scricchiolio, ma è del 2010 e quindi credo che sulla nuova sia ancora meglio.


Titolo: Re:
Inserito da: gabriela4tfsi - 15 Settembre 2014, 08:09:15
Se vuoi sentire scricchiolii a non finire prendi la Megane coupè....io l'ho avuta per un anno è l'ho venduta per disperazione...adesso ho una bella golf e tutto è cambiato

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Titolo: Re: R: Re:
Inserito da: Fiosco - 15 Settembre 2014, 08:24:06
Se vuoi sentire scricchiolii a non finire prendi la Megane coupè....io l'ho avuta per un anno è l'ho venduta per disperazione...adesso ho una bella golf e tutto è cambiato

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La golf bella macchina però costa più della megane a parità di componenti /optional anche se un confronto è impossibile. Poi la gente la compra, ci sarà un motivo... Io la vedo così chi compra una megane non cerca una golf!


Titolo: Re:
Inserito da: gabriela4tfsi - 15 Settembre 2014, 11:42:13
Il fatto che la mia la pagai 22mila euro e la golf anche...forse sarò stato anche sfigato ma i difetti di quell'auto sono innumerevoli e l'assistenza fa orecchie da mercante...pensa che ho messo anche un'avvocato senza risolvere niente...Comunque l'utente sopra ha scritto che una delle sue fisse sono gli scricchiolii e la megane è proprio quello che non fa per lui

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Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Gaio - 15 Settembre 2014, 14:56:14
Io ho avuto una megane III coupè 1.9dci, cambiata con una MY2012 coupè GT 2.0dci quando aveva raggiunto i 220.000km circa senza grossi problemi (nessun intervento al motore !!!). Il 2.0dci ha 63.000 km e finora ho fatto solo i tagliandi + pastiglie freni anteriori. Sono soddisfatto del confort acustico, ma non sono un maniaco degli scricchioli...
Viceversa sui golf TSI se ne leggono di tutti i colori su internet relativamente al consumo olio e affidabilità...
Valutate le vostre priorità.


Titolo: Re:
Inserito da: gabriela4tfsi - 15 Settembre 2014, 15:20:00
Megane coupè 1.6 dci gt-line:
Pannelli porta rumorosi
Scricchiolii plastiche con auto in torsione
Sedile che perde regolazione
Ticchettio catena di distribuzione
Batteria scarica senza alcun motivo
Condensa nei fari anteriori
Led anteriori fulminati per sbalzi di corrente alternatore
Piano bagagliaio spesso 4 mm
Maniglie portire rumorose
5 tiranti portiere sostituiti
Sensore pioggia non funzionante
Visio system che funzionava come gli pare
Cigolio retrotreno
Rumori in sterzata avantreno
Scatola sterzo sostituita 2 volte
Alcuni cavi nel motore tenuti con del nastro da carrozziere
Devo continuare o basta cosi? Per non parlare dell'inefficenza dei centri di assistenza e del servizio clienti renault....ripeto posso essere stato sfortunato però ne ho sentite più di uno lamentarsi di tale marchio, ovviamente sempre dopo l'acquisto e dopo averci perso 7000 euro per sbarazzarmene

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Titolo: Re:
Inserito da: Tex78 - 15 Settembre 2014, 17:50:06
Megane coupè 1.6 dci gt-line:
Pannelli porta rumorosi
Scricchiolii plastiche con auto in torsione
Sedile che perde regolazione
Ticchettio catena di distribuzione
Batteria scarica senza alcun motivo
Condensa nei fari anteriori
Led anteriori fulminati per sbalzi di corrente alternatore
Piano bagagliaio spesso 4 mm
Maniglie portire rumorose
5 tiranti portiere sostituiti
Sensore pioggia non funzionante
Visio system che funzionava come gli pare
Cigolio retrotreno
Rumori in sterzata avantreno
Scatola sterzo sostituita 2 volte
Alcuni cavi nel motore tenuti con del nastro da carrozziere
Devo continuare o basta cosi? Per non parlare dell'inefficenza dei centri di assistenza e del servizio clienti renault....ripeto posso essere stato sfortunato però ne ho sentite più di uno lamentarsi di tale marchio, ovviamente sempre dopo l'acquisto e dopo averci perso 7000 euro per sbarazzarmene

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Per quanto la Renault non sia ai "livelli" di Volkswagen...in particolare per la "mitica" golf..onestamente non credo assolutamente alla lista di "maledizioni" che hai trovato sulla megane...e ripeto...con tanto di cappello per la sempre verde golf che all'atto dell'acquisto della mia meggy...vista la promozione mi avrebbe fatto risparmiare la bellezza di 1500 euro...onestamente non mi ha convinto a livello di interni...se poi parliamo di difetti...visto che bazzichi nei forum...ti invito sempre che tu non lo faccia già...a farti un giro nel forum golf dove di problemi seri ne troverai a bizzeffe...lungi però dall'essere pubblicizzati...pena la perdita dello status di possessore della macchina perfetta...che sfido a dimostrare con i fatti...
Lungi dal fare il difensore di Renault...ma senza riportarti l'esperienza di altri modelli...ti dico che la mia Meggy anemica 1.5 dci da gennaio 2012 ad oggi ha percorso 105000 km senza aver mostrato il ben che minimo accenno di problemi...tre tagliandi con il quarto previsto a breve..
Discorso scricchiolii...che poi è l'oggetto del post...ti posso dire che se non fosse per la pigrizia di "ungere" di lucido delle scarpe le guarnizioni porte...sicuramente non ne avrei...


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Shock - 15 Settembre 2014, 19:07:30
Non so che pacchi vi hanno tirato ma la mia non ha tutti sti problemi ihuh


Titolo: Re:
Inserito da: gabriela4tfsi - 15 Settembre 2014, 19:12:29
Beati voi....io con la renault ci ho speso solo tempo denaro e salute...ripeto sarò stato sfigato...sarà che provengo da audi e vw e abituato ai livelli di qualità loro mi sono trovato male in renault...fatto sta che dopo un anno e 3 mesi sono dovuto tornare in vw...e anche il nostro amico ZANE possessore di una megane coupè e iscritto qui al forum è a conoscenza di tutte le mie sventure......quindi non mi sto proprio inventando niente...poi ripeto il mio può essere un caso di sfiga

Poi anche questo link fa pensare molto:
http://www.vogliovivere.org/C/121/vettura-megane-coup----per-i-soli-amanti-del--brivido-.html
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Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Omihalcon - 15 Settembre 2014, 20:01:48
Bel sito di gran reputazione che sei andato a trovare! Complimenti!  :lucarelli:
Se non sei rimasto contento dell' auto mi dispiace, io non cambierei mai una megane coupè con una golf


Citazione
Vettura Megane Coupè: per i soli amanti del brivido!

 

In seguito alle segnalazioni pervenuteci da numerosi consumatori che hanno avuto problemi con la di cui sopra, riteniamo doveroso riportare, a beneficio di coloro che intendessero acquistare tale veicolo, le problematiche e difetti che ci sono stati segnalati:

 

0)        Il modello Megane presenta un gravissimo “errore di progettazione” che rende tale auto altamente pericolosa mettendo a rischio sia la vita del conducente e passeggeri sia la vita degli utenti della strada tutti: la vettura presenta un c.d. punto “morto” che non consente al guidatore di scorgere eventuali veicoli e/o pericoli presenti sulla carreggiata.

1)        quando si ha necessità di accelerare, l’auto non risponde subito ma solo dopo alcuni secondi; ciò comporta l’insorgenza di potenziali situazioni di pericolo: esempio tipico è rappresentato dal caso in cui si voglia effettuare una regolare manovra di sorpasso: la scarsa reattività della macchina nella fase di superamento della vettura che precede, rende la manovra difficoltosa e, di conseguenza, estremamente pericolosa).

 

1)                l’autovettura presenta differenze di assemblaggio tra lato sinistro e destro giudicate normali sia dalla Renualt che dai carrozzieri autorizzati Renault (d’altro avviso sono le case produttrici diverse dalla Renault, da noi contattate per conoscere il loro parere professionale in merito alle anomalie qui segnalate)

 

2)                vernice nera a buccia d’arancia giudicata normale sia dalla Renault che dai carrozzieri autorizzati Renault (ma differentemente la pensano i carrozzieri delle altre case automobilistiche)

 

3)                normale che ad ogni lavaggio (a mano ovviamente) le auto di colore nero ne escano con tante piccole rigature. I carrozzieri autorizzati Renault consigliano addirittura di non appoggiarsi, nemmeno con una mano, alla vettura per non lasciare segni sulla carrozzeria.

4)                Tali auto vengono consegnate sprovviste sia di ruotino sia di bomboletta senza che il compratore ne venga informato (come candidamente ammesso dalla stessa Renault). In caso di foratura, in zona disabitata o di notte, in che situazione si troverà chi ha acquistato l’auto in oggetto quando andrà ad aprire il portabagagli per prendere il necessario e non troverà nulla?

 

5)                Il Tom Tom si aggiorna a pagamento (salvo che il venditore non avvisi che è gratuito se attivato tramite internet entro sei mesi dall’acquisto) e così arrivano multe oltre a grandi disagi per la segnalazione di strade sbagliate e limiti di velocità errati (il monitor, quando è  colpito direttamente dai raggi solari non è più visibile, divenendo scuro).

 

6)                Il settaggio della connessione telefonica viene continuamente perso e l’autista si trova costretto a regolarlo in continuazione, distraendosi giocoforza dalla guida e ponendo se stesso e gli altri utenti della strada in una situazione di potenziale pericolo.

7)                La radio spesso, “in città”, perde il segnale (problema certamente di minor rilievo ma comunque da segnalare).

8)                Cintura di sicurezza “tagliagola”.

 

9)                Il pomolo del cambio che dopo pochi km si surriscalda marchiando a fuoco le carni del guidatore che si ritrova, con suo grave disappunto, a dover portare sul palmo della mano il simbolo della Renault per il resto della vita.

10)             Il segnalatore dell’autonomia carburante indica fino a 60 km. Poi non segnala più nulla lasciando il guidatore in balia della “resistenza” degli ottani residui del proprio serbatoio.

11)             Le lancette del quadro sono scarsamente visibili.

 

 

Approfondiremo, inoltre, se le tariffe applicate dai carrozzieri da Voi segnalati ed autorizzati sono congrue ai lavori che eseguono.

 

Le auto Renaul, in base alla affermazione di “standard del modello Megane previsti dal costruttore”, sono macchine, se pur di notevole costo (23.400 euro), paragonabili a vetture del valore pari a 9/15.000 euro.

 

Associazione Nazionale VOGLIO VIVERE o.n.l.u.s.   

Sede Presidenza: Via Rimassa 70-4            16129 GENOVA   

Tel. +39 010 5958259                           www.vogliovivere.org                         www.vogliovivere.it                      vogliovivere@vogliovivere.it

 

Inserita nell’"Elenco Regionale delle Associazioni dei Consumatori" e membro della "Consulta Comunale delle associazioni dei consumatori" da marzo 2010.


Vediamo se pubblicano la mia risposta:


Citazione
Hai scritto difetti non reali, sono più tue paranoie:
0 -> mai notato questo punto morto dov' è?
1 -> si chiama turbo lag e ce l' hanno molte auto questa caratteristica, P.S. La Ford fiesta è peggio perchè rimane accelerata per 2 sec quindi quando freni le ruote anteriori vanno avanti
2 -> Se leggessi più giornali d' auto sapresti che la bellissima Mercedes CLA rossa in prove alle riviste aveva la vernice a buccia d' arancia
3 -> ha la vernice delicata è vero, ed è anche poco spessa.
4 -> quando ti compri l' auto il ruotino è un optional. Ringrazia la tua amica Merkel e ai suoi amici politici europei (leggi non è un obbligo)
5 -> gli altri navigatori non fanno meglio.
6 -> cambia telefono che fai prima, mai avuto problema sia con nokia che con il sony android
7 -> Mai perso segnale della radio, tanto che c' eri potevi fartela cambiare
8 -> non ho problemi con la cintura di sicurezza
9 -> il mio cambio non si surriscalda e mai sentito ciò da altre persone
10 -> Questa cosa è presente, ma quando sei in riserva è giusto fare benzina o ti piace andare a vapori o con la sporcizia del gasolio a buon mercato che ti trovi nel serbatoio.
11 -> Si, è vero nella Gt-line vecchia serie le lancette sono poco visibili, ma nella nuova è molto più chiaro e leggibile.

Ti consiglio la prossima volta di fare la garanzia a 4 anni per le auto nuove vedrai che i tuoi problemi e fissazioni possono essere risolte.
Trovo il customer care Renault superiore ad altre marche che non mi hanno mai cercato e chiesto se era tutto a posto e contetto dell' officina in cui andavo.

Si poteva lamentare di altre 2 cose importanti ma non l' ha fatto:

1° l' autoradio e impianto audio fa pena qualsiasi versione prendi.
2° posteriore che scoda in rilascio se non c' è del carico nel baule. Quest' ultimo è un effetto voluto che aiuta i più esperti a chiudere le curve in modo mentre per gli inesperti provoca una gran paura e mette i brividi perchè sentono andare via il di dietro, gli altri che brivido vuoi che sia?

Parliamo dei difetti delle altre auto e delle cose che non sono scritte sui giornali?   :banned:   

Ah anche sulla Fiesta il sedile non tiene la posizione....  :bastinside:

-------
Metalhead, devi sentire le maniglie quelle sono quelle con più scricchiolii almeno nella mia MY2010.


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: ciglione75 - 15 Settembre 2014, 20:20:27
Io penso che oggi giorno va tutto sulla riuscita , e su come usi l'auto , io dal 2006 al 2013 sono stato possessore di una golf v 2000 140cv ( che molti sconsigliavano per problemi alla testata )  be cosa dire ,mai un problema....
Dal 2013 ad oggi megane III gt line sportour zero problemi , e se devo dire la verità il golf era più rumoroso sia di motore che di rumori interni  .... Ciò non toglie che è stata una grande auto...


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Titolo: Re:
Inserito da: gabriela4tfsi - 15 Settembre 2014, 20:28:12
Vabè ragazzi non ho voglia di spendere ulteriori parole....ho già perso troppa salute e tempo per quella "macchina"....l'unica cosa che mi fa rabbia è averla comprata a 22mila e aver ricavato soli 11mila euro dopo un'anno di vita e le prese ingiro dai concessionari...per il resto mai più renault per il resto della mia vita...

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Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Omihalcon - 15 Settembre 2014, 20:36:21
Sono consapevole per la rabbia per un acquisto non goduto appieno, sono esperienze e situazioni sfortunate.
Se la golf ti da quel qualità che Renault non ti ha potuto soddisfare, sono contento per te.


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Gaio - 15 Settembre 2014, 20:46:02
Non voglio fare ragionamenti da tifoso...stiamo dicendo meglio Golf o meglio Megane...su un altro post meglio Giulietta o meglio Megane (vi invito ad andare a leggere le mie risposte)...
Non voglio nemmeno fare la recensione del sito "Voglio Vivere" dove un auto, che alla uscita supera tutti i test di sicurezza e le prove sulle riviste più accreditate, vien paragonata ad un cassa da morto...
 ???
In merito ai difetti lamentati alcuni sono stati sfortunati ma i più sono abbastanza soddisfatti. Per quanto riguarda le prestazioni o i consumi stesso discorso, tenendo conto delle aspettative non sempre coerenti.
Qualcuno compra il 1.5dci e si lamenta delle prestazioni. Qualcuno compra il 2.0dci e si lamenta dei consumi. Farebbero bene a scambiarsi le auto.
Torniamo on topic e parliamo di rumorini. Per lavoro guido spesso una Panda mjet 1.3 con ormai 110.000km.
Onestamente è una ottima auto per la città e i piccoli spostamenti extra urbani (è l'auto più venduta proprio per questo...).
Ha una discreta quantità di plastica di non eccelsa qualità e qualche scricchiolio su strada non manca (con le buche che ci sono)...ma nulla di intollerabile.
Mi spiace ma non ci bado troppo...sento il rumore del motore, del finestrino aperto d'estate, della radio.
Però:
Senza nessuna attenzione più di 20km/l (possibili su percorsi misti 25km/l medi)
Prestazioni più che adeguate al traffico...
rollio e sottosterzo a go-go (altro che chiusura del retrotreno in rilascio ) ma sempre sicura e facile da guidare.
Ottima visibilità guida cittadina.
Buona altezza da terra e facile da guidare su fondi innevati
Agile in citta per il peso limitato e le dimensioni compatte. Facile da parcheggiare.
Direi che può bastare.
Temo che il vecchio spot della Golf sull'assenza degli scricchiolii sia stato un colpo di genio del marketing.


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Pietro Paolo - 15 Settembre 2014, 21:18:36
Buonasera io ho una coupe nuova da 2 mesi, scricchiolii da assestamento, consumi mai sotto i 20/litro, in autostrada appena premi un pò arrivi a 180 e ho la 1.5. Estetica nemmeno paragonabile alla golf. A si ho notato un difetto la mia è bianca e i moscerini si appiccicano troppo sul frontale....apparte scherzi super soddisfatto... :sogghigno:


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Shock - 15 Settembre 2014, 21:20:53
Pure io ho sto .azzo di problema dei 180 ihih ti distrai un attimo e via...per fortuna c'è il tastino magico e va da sola ihih


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Pietro Paolo - 15 Settembre 2014, 21:48:41
Così dai la colpa al tasto!!!!! :risatona01: :risatona01: :risatona01:


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Trudone78 - 15 Settembre 2014, 22:42:29
Io ho vari amici e conoscenti con golf, astra e audi a3 che sono uno scricchiolio unico e hanno avuto molti problemi, altri invece con le stesse auto che non hanno mai avuto ne problemi ne rumori. Il discorso è uguale con le Renault, ti può sempre capitare l'auto sfigata.
Riguardo al sito vogliovirere.org, dico solo che sarebbe da querelare x diffamazione.

Ps: anche la mia vernice bianca pastello è a buccia d'arancia, ottima cosa x coprire i piccoli segni della grandine.


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: MetalHead - 16 Settembre 2014, 20:10:46
Prima di decidere l'acquisto ho ponderato bene anche le proposte tedesche!
Sono molto meticoloso e ho fatto milioni di ricerche e ho visto che anche la leon/golf/a3 non sono esenti da scricchiolii. Inoltre vogliamo parlare dei tipici difetti delle macchine appena progettate? Nel test di durata la golf ha iniziato a imbarcare acqua come una nave! Io non voglio dire che la qualità manca, è un dato di fatto, ma ora come ora mi sembra troppo presto l'acquisto delle suddette auto, sono ancora troppo giovani e soggette alle tipiche sviste di progettazione.

Inoltre il mio budget non era sufficiente per potersi permettere quelle auto, perciò non mi sono posto più di tanto il problema.

Adesso che ho ripreso la 147 devo dire che il problema scricchilolii si è un po attenuato con un bel pezzo dai bassi pompati  :sogghigno:
Perciò se mai dovesse proporsi un piccolo scricchiolio ci passerò sopra... L'unico dubbio è l'assetto. Pare impossibile ma ai giorni nostri è difficile trovare una 3 porte votata al confort.

L'ho ordinata gt style e con i cerchi da 16... che dite? sto tranquillo?


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Omihalcon - 16 Settembre 2014, 21:27:13
Dovevi prendere i 17  :bastinside:  sei di Roma, se tu fossi stato al nord ti avrei detto ok lì ci metti le termiche e poi ti prendi i 17 più belli, ma lì non nevica spesso e non avete l' obbligo delle invernali sulle statali


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: MetalHead - 17 Settembre 2014, 01:13:39
No da noi non nevica ma le strade sembrano del dopoguerra!
Attualmente la 147 con i 16 è veramente uno strazio! Spero veramente che la megane abbia sospensioni piu morbide se no i 16 sono pure troppo e devo andare di 15!


Titolo: Re: Restyling megane 3: scricchiolii
Inserito da: Omihalcon - 17 Settembre 2014, 19:33:26
 :scream: no i 15 noooo,  vai con i 16 tanto più che dovrebbero essere il cerchio minimo