Megane Club Italia

Megane Scenic => Varie + Guide => Discussione aperta da: Matimo - 10 Marzo 2013, 21:02:11



Titolo: Alza cristallo elettrico posteriore Dx New Scenic 1.5 DCi 2007
Inserito da: Matimo - 10 Marzo 2013, 21:02:11
Ciao a tutti. Questo è il mio primo intervento sul forum. Mi scuso sin da subito per gli strafalcioni che via via scriverò.
Vettura: New Scenic 1.5 DCi
Anno di Immatricolazione :2007
Chiedo informazioni su un problema che mi  si è presentato sugli alzacristalli elettrici della mia New Scenic lato destro, inizialmente anteriore poi posteriore. Di colpo i vetri  non si sono più abbassati nonostante io sentissi , azionando il pulsante,  lo scatto del relè. Sono andato presso un’officina autorizzata Renault a circa 80 km di distanza da casa e mi ha constatato che il blocco elettrico,(quello di sicurezza che interviene in caso nell'alzare il vetro si trova una mano o  altri oggetti blocca  il  vetro e lo ritrae nuovamente indietro), non funzionava più. Mi aveva proposto il kit completo  per un prezzo esorbitante perché non venduto separatamente da Renault, o in alternativa il solo blocco usato al prezzo di 40 €. Dopo poco mi si è presentato lo stesso problema allo sportello posteriore dx, solo che questo dopo aver staccato la batteria ha iniziato a funzionare normalmente per poi non funzionare più. Purtroppo  a Catanzaro , dove io risiedo,  la Renault ha chiuso  e il primo rivenditore o officina autorizzata è o a 80 km o a 140. Al solo pensiero di dover prendere una giornata di riposo forzata e farmi tutti questi chilometri mi viene la pelle d'oca. Dove potrei trovare tale accessorio  per poi montarlo personalmente anche perché non ci vuole un ingegnere elettronico?
Grazie. Max
   


Titolo: Re: R: Alza cristallo elettrico posteriore Dx New Scenic 1.5 DCi 2007
Inserito da: Matimo - 10 Marzo 2013, 21:14:19
Ciao, cerca l'alzavetro su ebay..

Gabriele grazie della info.
Avevo già visto su eBay ma chi lo fa mi vende tutto il kit, non si riesce a trovare il solo , non so come  chiamarlo, blocco eletrico? Grazie ancora. Max


Titolo: Re: Alza cristallo elettrico posteriore Dx New Scenic 1.5 DCi 2007
Inserito da: MEGANECC - 10 Marzo 2013, 23:55:36
l'elettronica del motorino non la trovi da sola, ne abbiamo già parlato tanto per la megane 2


Titolo: Re: Alza cristallo elettrico posteriore Dx New Scenic 1.5 DCi 2007
Inserito da: Matimo - 11 Marzo 2013, 10:19:40
l'elettronica del motorino non la trovi da sola, ne abbiamo già parlato tanto per la megane 2


Ok Grazie provvederò all'acquisto di tutto il kit. Grazie ancora